it.news
71.1K

Vi sono conferme circa una commissione segreta vaticana che sta reinterpretando l'enciclica "Humanae …

Da due mesi si stanno diffondendo voci che una commissione vaticana sta per reinterpretare l'enciclica di Paolo VI, Humanae vitae, che vieta la contraccezione artificiale. Il 16 giugno l'arcivescovo …More
Da due mesi si stanno diffondendo voci che una commissione vaticana sta per reinterpretare l'enciclica di Paolo VI, Humanae vitae, che vieta la contraccezione artificiale.
Il 16 giugno l'arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita , la cui veridicità è in discussione, ha negato queste voci su:catholicnewsagency.com: "Posso confermare che non esiste una commissione pontificia chiamata a rileggere o a ri-interpretare Humanae vitae".
Ma il 26 giugno il vaticanista Andrea Gagliarducci ha confermato che esiste una tale commissione segreta. Solo che non si chiama "commissione pontificia" ma un "gruppo di studio". Pubblicherà dunque un documento su "Humanae vitae".
Il gruppo è guidato da Monsignor Gilfredo Marengo (62), un relativista e sostenitore di Amoris Laetitia e sponsorizzato dalla pontificia Accademia per la vita di Mons. Paglia.
Foto: © American Life League, CC BY-NC, #newsAaqrnhrwoy
Sam Gamgee
Gia' il fatto che l'organizzazione del 'gruppo ' sia in mano a Paglia e' indicativo del tipo di obiettivi che il Politbiuro vuole raggiungere .