it.news
192K

Il cinquantesimo anniversario sacerdotale di Francesco: Strana vocazione

Per il cinquantesimo anniversario sacerdotale di Francesco L'Osservatore Romano ha ripubblicato un'intervista radiofonica del cardinale Bergoglio del 2012, quando ha parlato dell'origine della sua …More
Per il cinquantesimo anniversario sacerdotale di Francesco L'Osservatore Romano ha ripubblicato un'intervista radiofonica del cardinale Bergoglio del 2012, quando ha parlato dell'origine della sua vocazione al sacerdozio:
“Io stavo frequentando il collegio industriale, studiavo chimica, e un 21 di settembre, per questo me lo ricordo sempre, sono uscito per andare a passeggiare con i miei compagni e sono passato per la chiesa di Flores.
Io andavo alla chiesa di Flores, a San José. Sono entrato, sentivo che dovevo entrare: quelle cose che senti dentro e non sai cosa sono.
E ho guardato, era un po’ buio, era un mattino di settembre, forse le 9, e ho visto un sacerdote che camminava, non lo conoscevo, non era di quella chiesa.
E si siede in uno dei confessionali, l’ultimo sulla sinistra guardando l’altare. Non so cosa sia successo poi.
Ho avuto la sensazione che qualcuno mi afferrava dentro e mi portava nel confessionale.
Certo, gli ho raccontato le mie cose, mi sono confessato… ma non so …More
Maurizio Muscas
Non ho affermato sia il chanta porteño il Dimonio...E circa la sua fraterna sicumera Le farei notare che abbiamo due Vescovi in bianco in Vaticano. È normale? Per la salvezza delle anime dobbiamo far sì che lo Scandalo Bergoglio eveniat. Con La Preghiera certo ma altresì con l'azione da Fedele, non da struzzo.
P.S. Lei definisca pure cretinate quelle di Borgoglio....