it.news
11.2K

Nessuna sorpresa: i Protestanti in Germania declinano più dei Cattolici – Perché?

Il declino dei Protestanti in Germania supera di molto il declino dei Cattolici, ha scoperto il Centro di Ricerca Pew. Dal 1950, i Protestanti in Germania hanno perso oltre la metà dei loro appartenenti …More
Il declino dei Protestanti in Germania supera di molto il declino dei Cattolici, ha scoperto il Centro di Ricerca Pew.
Dal 1950, i Protestanti in Germania hanno perso oltre la metà dei loro appartenenti, mentre i Cattolici sono scesi dal 37% al 31%. I Cattolici rimangono fedeli al loro credo più probabilmente dei Protestanti.
Già anni or sono, i Protestanti hanno messo in atto la controverse "ruforme" volute da Papa Francesco e dai vescovi tedeschi al fine di rendere la Chiesa "pronta al futuro" [crollare].
L'ossatura dei Cattolici in Germania è composta da persone educate prima del Concilio Vaticano Secondo, con una fede forte e una chiara identità religiosa. Per loro, l'insegnamento sulla salvezza rende un coinvolgimento nella Chiesa più importante rispetto ai Protestanti o ai Cattolici del Novus Ordo, che solitamente sono indifferenti rispetto alla religione.
I Cattolici praticanti, rispetto ai Protestanti, si oppongono con maggiore probabilità alle minoranze religiose (soprattutto …More
Marziale
Resistono i prodi, i valorosi ed i fedeli a Te:
"Non trascinarmi via con malvagi e malfattori,
che parlano di pace al loro prossimo,
ma hanno la malizia nel cuore."