25:01
Verso la Terza Guerra Mondiale? Commento sull'uccisione del generale Soleimani | Matteo D'Amico. In questo video commento l'uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani, spiegando cosa non torni …More
Verso la Terza Guerra Mondiale? Commento sull'uccisione del generale Soleimani | Matteo D'Amico.
In questo video commento l'uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani, spiegando cosa non torni nella versione dei fatti americana.
Venerdì 3 Gennaio gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco missilistico vicino all'areoporto di Baghdad, in Iraq, uccidendo il generale iraniano Qassem Soleimani, capo delle forze speciali iraniane Qods.
Il gesto è gravissimo in quanto precipita il Medio Oriente sull'orlo di quello che potrebbe facilmente diventare un conflitto regionale, se non mondiale.
Molto sconcerto hanno prodotto le dichiarazioni del presidente americano Donald Trump, del suo entourage, nonchè di alcuni politici europei fra cui lo stesso Matteo Salvini, che esultavano per l'accaduto, accusando Soleimani di crimini efferati e di terrorismo.
La verità è che uccidere Soleimani è stato un gesto assolutamente estraneo al diritto internazionale, in quanto il generale era in visita ufficiale …
More
Memorare
Itapiranga e Anguera nei giorni scorsi non hanno detto nulla di terza guerra mondiale.