it.news
61.2K

Vescovo adulatore: Sinodo per l'Amazzonia ucciderà il celibato sacerdotale

Il vescovo spagnolo Rafael Cob García, di 67anni, originario di Puyo, Ecuador, definisce il Sinodo per l'Amazzonia già "storico" e si aspetta che questo abolisca il celibato sacerdotale, scrive …More
Il vescovo spagnolo Rafael Cob García, di 67anni, originario di Puyo, Ecuador, definisce il Sinodo per l'Amazzonia già "storico" e si aspetta che questo abolisca il celibato sacerdotale, scrive Cruxnow.com (16 settembre).
Ad una conferenza stampa, Cob ha diffuso la teoria, provata sbagliata dagli storici, che la Chiesa agli inizi avesse "ordinato uomini sposati". La verità: solo gli uomini sposati che, per mutuo accordo, si dividevano dalla moglie vivendo vita separata, potevano diventare sacerdoti.
Cob è convinto che i pipoli indigeni [stupidi] "non capiscano" la vita in celibato, come se Cristo avesse chiamato solo gli occidentali ad abbandonare tutto per Lui.
Cob ammette che accettare sacerdoti sposati sarebbe una scelta che riguarda tutta la Chiesa, non solo l'Amazzonia, sottolineando che il Sinodo si trova a Roma e che vale per tutta la Chiesa.
Senza vergogna, Cob si pone come adulatore salutando papa Francesco come "profeta".
Foto: Rafael Cob García © Pressefoto Bistum Eichstätt …More
La Verità vi farà liberi
Come fu per il Sinodo sulla Famiglia, il cui unico fine proclamato prima e puntualmente realizzato fu quello di derubricare l'Adulterio come Peccato, questa ulteriore pagliacciata, con parvenza di sinodalità, è stata messa in scena col solo intento di distruggere il Celibato Sacerdotale e di creare ministeri ordinati per le donne.
Punto.
Tutto il resto sono solo scarabocchi e fumo negli occhi...
jack67
e' così...non vi era nessuna necessità per celebrare il sinodo per l'amazzonia...è un pretesto..un cavallo di troia...un mezzo ed anche dei più subdoli...