signummagnum
234.1K

Le eresie di padre Alberto Maggi, punta di diamante della falsa chiesa [Le spara proprio grosse!...]

Alcune affermazioni di tale Alberto Maggi: “È sufficiente la tradizionale risposta che i nostri cari stanno (quando gli va bene, perché la selezione è abbastanza difficile!) in paradiso e contemplano …More
Alcune affermazioni di tale Alberto Maggi:
“È sufficiente la tradizionale risposta che i nostri cari stanno (quando gli va bene, perché la selezione è abbastanza difficile!) in paradiso e contemplano il Signore? E’ appetibile l’idea che se tutto va bene, quindi se si schiva non dico l’inferno, ma il purgatorio, si va in paradiso a fare che? A contemplare Dio! Per quanto tempo? Per tutta l’eternità! Una condanna all’ergastolo! Ma si fa qualcosa? No! C’è l’eterno riposo… infatti la preghiera con la quale accompagniamo i nostri defunti è l’eterno riposo, una specie di condanna all’ergastolo.”
La preghiera che pronunciamo per i nostri defunti è una condanna all’ergastolo. Si va in Paradiso a fare che cosa per l’eternità? A contemplare Dio. Maggi trova tale risposta “insufficiente”, in quanto noiosa. Peccato che l’eternità non sia un tempo infinito, ma l’assenza di tempo, e sia assolutamente fuori luogo parlare di noia in assenza di tempo.
“Allora non c’è da meravigliarsi se certa gente si …More
signummagnum
@ricgiu Di cattivo gusto il suo primo commento e per la forma e per il contenuto. Ma lei ha almeno la minima idea della rinomanza di questo impostore? E ogni domenica ci sono pullman da tutta Italia che vanno da lui per ascoltare le sue omelie e le sue conferenze! Non è sufficiente denunciare gli errori ma è necessario dare il bando anche a coloro che se ne fannno propagatori e diffusori, mettendo …More
@ricgiu Di cattivo gusto il suo primo commento e per la forma e per il contenuto. Ma lei ha almeno la minima idea della rinomanza di questo impostore? E ogni domenica ci sono pullman da tutta Italia che vanno da lui per ascoltare le sue omelie e le sue conferenze! Non è sufficiente denunciare gli errori ma è necessario dare il bando anche a coloro che se ne fannno propagatori e diffusori, mettendo in guardia la gente da CHI oltre che da COSA tenersi lontana. Se questo mettere in guardia lei lo scambia per promozione e pubblicità alle idee di questo tale, allora me lo lasci dire: non ha capito proprio nulla e rifletta sull'opportunità di scrivere commenti come il suo.