Fatima.
41

Ho atteso quattro giorni che Lazzaro fosse morto per voi. Perché crediate. Perché cresciate nella fede

Valtorta – quaderni – 23 marzo 1944 ----------------------------------------------------------- Vedo svolgersi la seguente visione (Giovanni 11,1-46), di cui ho avuto un segnale nell’apparizione di …Altro
Valtorta – quaderni – 23 marzo 1944
-----------------------------------------------------------
Vedo svolgersi la seguente visione (Giovanni 11,1-46), di cui ho avuto un segnale nell’apparizione di Lazzaro che le ho detta a voce.
Un uomo si avvicina al gruppo apostolico, radunato in una poverissima casa di un posto che non si può neppure chiamare paese tanto è meschino. È già fargli grazia a chiamarlo villaggio.
È una manciatina di casupole motose (sembrano fatte proprio di mota e di canne) di un solo piano: il terreno, senza terrazze, senza nulla di gradevole all’aspetto, seminate lungo una stradetta polverosa che finisce in un canneto frusciante, come se ne vedono presso i corsi fluviali.
Le canne non sono come le nostre, ma su per giù come se ne vedono presso le risaie, non so il nome esatto di queste erbe fatte di uno stelo lungo e cilindrico, ornate di foglie nastriformi e di una bacca lunga quanto un dito, che sarà il fiore o il frutto di questa erba lacustre.
L’uomo parla a Pietro …
Altro