Giosuè
12788

Piccola preghiera di liberazione, detto motto di S.Antonio

Ecce Crucem Domini!
Fugite partes adversae!
Vicit Leo tribu de Juda,
Radix David! Alleluia! Alleluia!

Traduzione:

Ecco la Croce del Signore!
Fuggite forze nemiche!
Ha vinto il Leone della tribù di Giuda,
Stirpe di Davide! Alleluia! Alleluia!

Questo piccolo esorcismo, detto anche motto di S.Antonio, può aiutarci nelle varie forme di ossessione o nelle tentazioni del demonio, o in altre in situazioni difficili.

Questa preghiera è stata incisa da Papa Sisto V alla base del obelisco in piazza S. Pietro.

Ecco il link con la storia di questa bella preghiera, come è nata e la foto del incisione alla base del obelisco in piazza S. Pietro a Roma.

Il Brevetto o Motto di Sant'Antonio | MANENTE Rosari (Roma)

-----------------

L’immagine è di pubblico dominio
Giosuè shares this
2284
Giosuè
Questa e altre preghiere a questo link
www.pacenelcuore/preghiere
Fedele A Cristo Scanu
Sperimentata più volte, e direi quasi quotidianamente. La gente che prega è in netta diminuzione. Siamo più esposti alle sferzate dell'eterno nemico.Le vecchie generazioni ci hanno tramandato un tesoro da custodire, alimentare e proteggere. "La preghiera mattutina con l'Ave Maria al risveglio, e l'atto di dolore con quella dell'Angelo Custode da recitarla ai piedi del letto prima di andare a …More
Sperimentata più volte, e direi quasi quotidianamente. La gente che prega è in netta diminuzione. Siamo più esposti alle sferzate dell'eterno nemico.Le vecchie generazioni ci hanno tramandato un tesoro da custodire, alimentare e proteggere. "La preghiera mattutina con l'Ave Maria al risveglio, e l'atto di dolore con quella dell'Angelo Custode da recitarla ai piedi del letto prima di andare a dormire., accompagnavano la crescita del bambino. Poi crescendo ci siamo istruiti nella Fede come dice San Pietro. Sant'Antonio da Padova, accorre sempre velocissimo quando viene invocato. "Benedetto Dio, nei Suoi Angeli e ne Suoi Santi".