Vaticano, Papa Francesco: "L'Inferno non esiste". Antonio Socci: "Tesi eretica, non può restare a …
"Ora è ufficiale: Papa Bergoglio sostiene tesi eretiche. Si pone una domanda drammatica: come può restare in quel posto?". È esterrefatto, Antonio Socci dopo il colloquio di Papa Francesco con il fondatore di Repubblica Eugenio Scalfari.
"Più volte - scrive Socci su Facebook - Eugenio Scalfari aveva riferito che secondo Bergoglio l'Inferno non esiste. Più volte avevamo chiesto che Bergoglio smentisse quelle gravissime parole. Non lo ha mai fatto e oggi, in una nuova intervista con Scalfari, è lui stesso che esplicitamente lo afferma: Non vengono punite... Non esiste un Inferno, esiste la scomparsa delle anime peccatrici. Così dicendo nega addirittura due dogmi: quello dell'esistenza dell'Inferno e quello dell'immortalità dell'anima".
Leggi anche: Bergoglio "eretico", Chiesa verso la deposizione?
"Ci sono molti passi del Vangelo - sottolinea Socci - in cui Gesù in persona, chiaramente, descrive l'Inferno e ci rivela quale sarà la sorte dei dannati, descrivendone anche le pene …More
@c'èchidiceno : Dogma dell'esistenza dell'Inferno: l'eretico è Bergoglio (e lo è pure c'èchidiceno)!
Dogmi dell'inerranza delle Sacre Scritture, dell'Infallibilità di Dio e della veridicità di Dio: l'eretico è Bergoglio!
Come si fa ad essere così papolatri e anti-cattolici da dare ragione a Bergoglio persino quando contraddice in mode ESPLICITO Gesù? BERGOGNA!!!
Dogma sull'infallibilità del pontefice: l'eretico è Socci...
Il dogma dell'Infallibilità riguarda esclusivamente i pronunciamenti "ex cathedra". L'ultimo che se ne avvalse fu Sua Santità Pio XII: Proclamazione del dogma dell'Assunzione della Beata Vergine Maria
Bergoglio non è solo un eretico, ma pure un apostata in quanto adora gli idoli pagani:
Roberto de Mattei su Il Foglio: Tra i numerosi e illustri discepoli del gesuita, bisogna ricordare l’ex presidente della Conferenza episcopale tedesca Karl Lehmann e, in Italia, il cardinale Carlo Maria Martini. Le ultime interviste-confessioni di Martini, con Georg Sporschill (“Conversazioni notturne a Gerusalemme”, Mondadori) e con don Luigi Verzé (“Siamo tutti nella stessa barca”, Edizioni San Raffaele), sono di impronta rahneriana, per l’universalismo salvifico e la “morale debole”. Martini, come Rahner, ritiene che la missione della chiesa sia aprire le porte della salvezza a tutti, compresi coloro che si discostano dalla fede e dalla morale cattolica.
Non e' certo la prima volta che Bergoglio sostiene tesi simili ,e non le ha mai smentite . Alcune interviste concesse a Scalfari sono state addirittura fatte pubblicare da Bergoglio nei suoi libri. Scalfari avra' tanti difetti , ma non e' uomo da creare pesci d'aprile con tre giorni di anticipo ,o riferire dei colloqui e delle interviste che fa in modo falso, tant'e' vero che Bergoglio gli da' fiducia ancora oggi ,e notoriamente legge solo ' Repubblica '.
In Amos 3:3 leggiamo: “Due uomini camminano forse insieme, se prima non si sono accordati?”
...e poi come si fa a prender per buone le osservazioni di Scalfari? Socci subito ad andarci dietro.
Papa Benedetto "si è dimesso" lo ha detto lui stesso e si doveva fare un nuovo conclave. Hanno eletto Francesco, Socci ha iniziato a lamentarsi e altri con lui. Vediamo cosa otteranno se non di dividere i fedeli circa le idee sul pomtificato di Bergoglio. Se otterranno di mandarlo via, se otterranno solo divisione e sottogruppi cattolici o se otterranno di rendere Papa Francesco un pontefice in realtà piuttosto forte e potente.
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…
oppure:
www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…