Francesco I

Vaticano, Papa Francesco: "L'Inferno non esiste". Antonio Socci: "Tesi eretica, non può restare a …

"Ora è ufficiale: Papa Bergoglio sostiene tesi eretiche. Si pone una domanda drammatica: come può restare in quel posto?". È esterrefatto, Antonio Socci dopo il colloquio di Papa Francesco con il fondatore di Repubblica Eugenio Scalfari.
"Più volte - scrive Socci su Facebook - Eugenio Scalfari aveva riferito che secondo Bergoglio l'Inferno non esiste. Più volte avevamo chiesto che Bergoglio smentisse quelle gravissime parole. Non lo ha mai fatto e oggi, in una nuova intervista con Scalfari, è lui stesso che esplicitamente lo afferma: Non vengono punite... Non esiste un Inferno, esiste la scomparsa delle anime peccatrici. Così dicendo nega addirittura due dogmi: quello dell'esistenza dell'Inferno e quello dell'immortalità dell'anima".
Leggi anche: Bergoglio "eretico", Chiesa verso la deposizione?
"Ci sono molti passi del Vangelo - sottolinea Socci - in cui Gesù in persona, chiaramente, descrive l'Inferno e ci rivela quale sarà la sorte dei dannati, descrivendone anche le pene …More

1344.6K
Walter

Beroglio eretico? Chi l'avrebbe mai pensato?....

Maurizio Muscas

Che Iddio lo giudichi al più presto.

Laura Gafforio shares this

Papa Francesco: l'inferno non esiste

12
antiprogressista

@c'èchidiceno : Dogma dell'esistenza dell'Inferno: l'eretico è Bergoglio (e lo è pure c'èchidiceno)!
Dogmi dell'inerranza delle Sacre Scritture, dell'Infallibilità di Dio e della veridicità di Dio: l'eretico è Bergoglio!
Come si fa ad essere così papolatri e anti-cattolici da dare ragione a Bergoglio persino quando contraddice in mode ESPLICITO Gesù? BERGOGNA!!!

c'èchidiceno

Dogma sull'infallibilità del pontefice: l'eretico è Socci...

Francesco I

Il dogma dell'Infallibilità riguarda esclusivamente i pronunciamenti "ex cathedra". L'ultimo che se ne avvalse fu Sua Santità Pio XII: Proclamazione del dogma dell'Assunzione della Beata Vergine Maria
Bergoglio non è solo un eretico, ma pure un apostata in quanto adora gli idoli pagani:

Stefano1955 shares this

Non giudico Grazie per l' informazione comunque
serve per capire

15

Roberto de Mattei su Il Foglio: Tra i numerosi e illustri discepoli del gesuita, bisogna ricordare l’ex presidente della Conferenza episcopale tedesca Karl Lehmann e, in Italia, il cardinale Carlo Maria Martini. Le ultime interviste-confessioni di Martini, con Georg Sporschill (“Conversazioni notturne a Gerusalemme”, Mondadori) e con don Luigi Verzé (“Siamo tutti nella stessa barca”, Edizioni San Raffaele), sono di impronta rahneriana, per l’universalismo salvifico e la “morale debole”. Martini, come Rahner, ritiene che la missione della chiesa sia aprire le porte della salvezza a tutti, compresi coloro che si discostano dalla fede e dalla morale cattolica.

Sam Gamgee

Non e' certo la prima volta che Bergoglio sostiene tesi simili ,e non le ha mai smentite . Alcune interviste concesse a Scalfari sono state addirittura fatte pubblicare da Bergoglio nei suoi libri. Scalfari avra' tanti difetti , ma non e' uomo da creare pesci d'aprile con tre giorni di anticipo ,o riferire dei colloqui e delle interviste che fa in modo falso, tant'e' vero che Bergoglio gli da' fiducia ancora oggi ,e notoriamente legge solo ' Repubblica '.

In Amos 3:3 leggiamo: “Due uomini camminano forse insieme, se prima non si sono accordati?” 🤨

Francesca F.

...e poi come si fa a prender per buone le osservazioni di Scalfari? Socci subito ad andarci dietro.

Francesca F.

Papa Benedetto "si è dimesso" lo ha detto lui stesso e si doveva fare un nuovo conclave. Hanno eletto Francesco, Socci ha iniziato a lamentarsi e altri con lui. Vediamo cosa otteranno se non di dividere i fedeli circa le idee sul pomtificato di Bergoglio. Se otterranno di mandarlo via, se otterranno solo divisione e sottogruppi cattolici o se otterranno di rendere Papa Francesco un pontefice in realtà piuttosto forte e potente.

Gaetano2

una cosa è certa, non è papa un idolatra di pachamama

Carlo Maria

In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…
oppure:
www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…

Mishel Xoxi

ASSURDA DICHIARAZIONE DA PARTE DI FRANCESCO ...