Lingua

Bergoglio e Lutero - Articolo di Don Curzio Nitoglia

Introduzione Già Giovanni Paolo II nel 1997 aveva definito Lutero “Dottore nella Fede”. Francesco I, in una Conferenza Stampa del 26 giugno 2016, ha dichiarato: “Oggi luterani e cattolici, con tutti …
Scrivi un commento
Acchiappaladri
@Testimone82 Grazie! Detta così, nel contesto storico del 1996, è uno dei tanti atti politico-diplomatici per favorire una umana pacificazione coi … Espandi
Testimone82
@Acchiappaladri GPII disse: «Occorre riconoscere più chiaramente l’alta importanza della richiesta di Lutero di una teologia vicina alle Sacre … Espandi

Chiesa sotto attacco. Fuori legge il sacramento della confessione

Papa Francesco continua a godere di grande popolarità presso l’opinione pubblica mondiale. Ma verso la Chiesa cattolica il clima è molto più ostile. Vanno crescendo gli attacchi condotti da governi …
Scrivi un commento
Spada
😥😥😥😥😥😥😥

ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...: Maletton…

Capitalismo vorace e parassitario sotto vesti progressiste? I Benetton sono stati la prima fabbrica nostrana dell’ideologia global, sponsor e precursori dell’alfabeto ideologico, simbolico della …
Scrivi un commento
Acchiappaladri
Il dr. Marcello Veneziali dimostra di avere ancora il cervello acceso e di saper ancora scrivere bene. Sono convinto che purtroppo questo editoriale … Espandi
6 2 981

Clero conciliare: di Cristo o del demonio?

Nell'introduzione di un piccolo saggio del card. Giacomo Biffi, Il quinto evangelo (editrice ESD, p. 7), vi si legge il racconto (siamo nel 1970, a 5 anni del Concilio vaticano II) del compianto …
Scrivi un commento
Istruzione Cattolica
@Acchiappaladri sono sicuro
Acchiappaladri
Raccomando a chi non l'avesse ancora letto quel breve, ma prezioso come medicina per il buon senso cristiano, saggio del card. Biffi: costa pochi … Espandi

Il cardinale Poletto: "Su vita e famiglia ha ragione il ministro Fontana"

16 agosto 2018 “Condivido le parole del ministro Fontana su vita e famiglia.” Lo dice in questa intervista che ci ha dato il cardinale Severino Poletto, arcivescovo emerito di Torino. Eminenza Polet…
Scrivi un commento

La morte di Paolo VI (6 agosto 1978). Un anniversario. - CR

(di Roberto de Mattei) In questo mese di agosto ricorrono i quarant’anni della morte di Giovanni Battista Montini, Papa con il nome di Paolo VI dal 1963 al 1978. Il suo pontificato cambiò la vita …
Scrivi un commento
Spada
@solosole, che simpatico umorista!
solosole
Quello morto era il sosia, di quello vero non si è saputo più nulla e di che fine abbia fatto

Assoluti morali: esce l'adulterio, entra la pena di morte

di Tommaso Scandroglio Il cambio magisteriale fa rientrare la pena di morte nel novero dei mala in se, azioni intrinsecamente malvagie che non tollerano eccezioni. Curiosamente a seguito delle …
Scrivi un commento
Spada
@padrepasquale da quel che scrive non credo che lei sia sacerdote (come già suggerito da altri, nemmeno frate novizio o postulante), ma in caso … Espandi

Wuerl, meglio dimettersi invece di "pontificare"

Dal Rapporto del Grand Jury della Pennsylvania appare chiaro come l’allora arcivescovo di Pittsburgh Donald Wuerl, oggi cardinale, abbia gestito in maniera tutt’altro che limpida diversi casi di …
Scrivi un commento
Spada
"La verità vi farà liberi".

Bergoglio:L’ancien président brésilien Lula «persécuté comme Jésus-Christ»

(Rome) La sympathie du Pape François pour les politiciens de gauche est bien connue. Voici quelques jours, il a comparé, aux dires d’un ancien ministre chilien, la poursuite en justice de l’ex-…
Scrivi un commento
jean pierre aussant
Les références scientifiques de l'article "Aux dire de..." Fin de la discussion

Bergoglio: "Il presidente Lula perseguitato come Gesù Cristo"

(Roma) La simpatia del Papa Francesco per i politici di sinistra è ben nota. Pochi giorni fa, avrebbe paragonato, secondo un ex ministro cileno, la condanna inflitta all'ex presidente del Brasile, …
Scrivi un commento
leti_zia
Per Bergoglio: “Ma mi faccia il piacere
maria immacolta

Idee poche, ma confuse

05:09
Registrazione effettuata il 13 maggio del 2017 sull'aereo di ritorno da Fatima.
Scrivi un commento
leti_zia
Mai titolo fu più azzeccato
Tempi di Maria
"Io personalmente sono più cattivo. Preferisco la Madonna Madre, Nostra Madre e non la Madonna capo di ufficio telegrafico che ogni giorno invia un … Espandi

Fuga dal buio

56:26
Fuga dal buio di Mark Willacy Condividi Un dramma che ha tenuto col fiato sospeso il mondo intero. Una delle più complicate operazioni speleologiche di salvataggio che ha impegnato esperti di tutto … Espandi
Scrivi un commento

ANNIVERSARIO DI SOLZENICYN, VERO ISPIRATORE DI PUTIN E DELLA SUA RUSSIA. CON GRANDE SCORNO…

Raymond Aron giudicò Aleksandr Solzenicyn “l’homme du siècle”. E l’autore di “Arcipelago Gulag” continua ad essere ben presente perché fortemente ispirata a lui è la Russia di Putin. Quest’anno …
Scrivi un commento

Messainlatino.it: 5 agosto: Festa della Madonna della neve.Festa della “Sciuta” a Giarratana (RG)

Ave Maria! AC Festa della Madonna della Neve 5 agosto di Cristina Siccardi ....................................................................................................... Nel IV secolo, quan…
Scrivi un commento

La Famiglia Romanov e le denunce del Patriarca Kirill all’Europa occidentale – Cristina Siccardi

In conspéctu divinæ maiestátis tuæ rubrica di Cristina Siccardi . Più di 60 mila russi hanno partecipato al pellegrinaggio per la famiglia Romanov trucidata cento anni fa, il 17 luglio 1918. Un …
Scrivi un commento

Salvini: con noi al governo sarà difesa la famiglia

«Sono attaccato violentemente da Famiglia Cristiana, Avvenire e una parte della gerarchia cattolica, e non capisco il perché; ma ricevo tantissime lettere di sostegno da preti e vescovi che mi …
Scrivi un commento

I soldi per l'Africa al cognato di Renzi

Era il 2016 quando “La Nazione” rese nota l’inchiesta, a sua volta nata da segnalazioni di movimenti bancari anomali da parte di Bankitalia, oltre che dalle perplessità esposte da Monika Jephcott, …
Scrivi un commento

È possibile sfatare, vangelo alla mano, il “dogma ecumenista” dell’accoglienza indiscriminata?

Il percorso della conoscenza umana, l’evoluzione filosofica del pensiero, il cammino della spiritualità vengono visualizzati geometricamente dalla coscienza collettiva dominante come una semiretta …
Scrivi un commento

Quando non si crede più nella vita eterna

02:20
Per Alfie erano state negate le cure, per questa bambina invece........
Scrivi un commento
Antonietta Capone
Che tristezza, nessuno è riuscito a far sperare questa ragazza nell'infinito Amore di Dio che tutto dispone per il nostro bene, anche la malattia.
Alfredo05
Mahhh... poveretti.!!! Quando manca Dio nella propria vita si crede a tutto...

Paolo VI: psicologia di un liberale

Il liberale è uno spirito paradossale e confuso, angosciato e contraddittorio. Appunto questo fu Paolo VI. Louis Salleron lo spiega benissimo, quando descrive l’aspetto fisico di Paolo VI: dice che «…
Scrivi un commento