N.S.dellaGuardia

Corpus Domini

Cari amici auguro a tutti una Santa Domenica del Corpus Domini. Oggi si sprecheranno parole sulla conciliarissima "Pasqua del Signore" (vedi anticattolico vescovo delpini), molto più pratica ed …
Oscar Magnani
É stato un vero piacere leggerla. A presto!
alda luisa corsini
Caro amico, le faclito il compito chiedendole di dedicare a me, che l'ho tanto apprezzata in questi anni, cercando sempre il suo appoggio negli …More
Caro amico, le faclito il compito chiedendole di dedicare a me, che l'ho tanto apprezzata in questi anni, cercando sempre il suo appoggio negli attacchi spesso gratuiti, trovando sempre una spalla, un commento benevolo e dolce che mi ha scaldato spesso il cuore, l'ultimo commento su Gloria affinchè le rimanga un bel ricordo di questo Magazine e di quegli utenti che hanno atteso che esprimesse il suo pensiero, interpretando la realtà e fungendo da guida. Un abbraccio virtuale, caro e sincero amico! L'attendiamo presto.
24 more comments
Prepariamoci perché fra poco toccherà a noi. E qui abbiamo draghi e bergoglio, ricordiamocelo...More
Prepariamoci perché fra poco toccherà a noi.
E qui abbiamo draghi e bergoglio, ricordiamocelo...
lanuovabq.it

Islam in Francia, il velo a scuola diventa una moda

Nei licei francesi, fra gli studenti musulmani, gli abiti tradizionali vanno sempre più di moda. L'abito fa il monaco, in questo caso: la rivoluzione…
alda luisa corsini
Sono riusciti nell'intento di obnubilare la testa dei giovani, ormai laici e globalizzati dalla testa ai piedi.

Vorrei una Chiesa...

Vorrei una Chiesa... ...che benedicesse di più, ma benedizioni vere, da sacerdoti che credono in ciò che fanno, che credono fermamente di non essere loro a benedire Ma Gesù attraverso le loro …
Marziale
Riavremo quella Chiesa quando arriverà il Regno di Dio sulla Terra, dove il Cuore Immacolato di Maria finalmente trionferà. Questa è solamente una …More
Riavremo quella Chiesa quando arriverà il Regno di Dio sulla Terra, dove il Cuore Immacolato di Maria finalmente trionferà. Questa è solamente una breve pausa.
"Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi." Gv.14
"Ecco, io verrò presto e porterò con me il mio salario, per rendere a ciascuno secondo le sue opere.
Colui che attesta queste cose dice: «Sì, verrò presto!». Amen. Vieni, Signore Gesù." Ap.22
"Ancora un poco e mi rivedrete!" Gv.16
I nodi si affollano al pettine...
lanuovabq.it

Il possibile suicidio del prete di Bätzing. Che ora è nei guai

Trovato senza vita, a Limburgo, il corpo di padre Christof May, noto per essere a favore delle benedizioni delle coppie gay. Stretto collaboratore …
Come sempre si va alla guerra con cucchiai e coperchi: ecologismo non vuol dire ignorare la realtà bensì costruirne una nuova ispirata da colui che odia ogni creatura di Dio, e che quindi va contro …More
Come sempre si va alla guerra con cucchiai e coperchi: ecologismo non vuol dire ignorare la realtà bensì costruirne una nuova ispirata da colui che odia ogni creatura di Dio, e che quindi va contro ogni buonsenso, contro ogni bellezza, contro di noi.
Altrimenti si fanno i sofismi alla bergoglio per cui i problemi sono "antropologici": sono problemi escatologici, alla base della vita creata da Dio, contro di essa è ogni SIP significato.
lanuovabq.it

Dall’Ue alla Nuova Zelanda, l’ecologismo ignora la realtà

Si va dalla campagna contro la plastica alla demonizzazione di un gas vitale come la CO2, dall’imposizione delle auto elettriche agli insetti per …
E devono tornare giorni festivi, in un paese cattolico...
lanuovabq.it

Ascensione e Corpus Domini, la Cei le riporti al loro giorno

Da 45 anni, a seguito della Legge 54/1977, la Cei non fa più celebrare l’Ascensione e il Corpus Domini al giovedì, ma alla domenica seguente. Alla …
Raffaele Vargetto
Fu opera del governo della cosiddetta "non sfiducia" presieduto da Andreotti e sostenuto dalla maggioranza della "non sfiducia", comprendente tutti …More
Fu opera del governo della cosiddetta "non sfiducia" presieduto da Andreotti e sostenuto dalla maggioranza della "non sfiducia", comprendente tutti i partiti dell'arco parlamentare che andava dal minuscolo Partito Liberale fino al Partito Socialista e al Partito Comunista di Enrico Berlinguer. Era il prezzo che la Democrazia Cristiana dovette pagare per ottenere e mantenere la maggioranza suddetta. La stessa cosa fece Andreotti, l'anno seguente, 1978, quando sciaguratamente firmò la legge 194 sulla depenalizzazione dell'aborto procurato. L'anno precedente, Giorgio La Pira scrisse una lettera ad Andreotti scongiurandolo di non firmare il progetto di legge sull'aborto, facendogli intendere che, se l'avesse fatto, se ne sarebbe pentito amaramente.
Francesco I
L'allora papa Montini, infelicemente regnante, dimostrò una scarsissima sensibilità liturgica nel fare, di fatto, abolire festività importati come …More
L'allora papa Montini, infelicemente regnante, dimostrò una scarsissima sensibilità liturgica nel fare, di fatto, abolire festività importati come il Carpus Domini e l'Ascensione (in un primo tempo fu abolita addirittura la festività dell'Epifania del Signore !) Non è che i papi successivi si dimostrarono molto migliori eccezion fatta per Sua Santità Benedetto XVI, ed in parte per Giovanni Paolo II se non si tiene conto dello scempio di Assisi: Assisi:radiospada.org/…o-ii-celebrare-riti-pagani-sugli-altari-cattolici/
Vedi anche:
Ricordare Paolo VI … per immagini
Ci rimettono gli Italiani. Ci guadagnano coop, ong, vatikano, pd, santegidi, radikali, e tutto il resto del peggio. Esultano gli altri paesi della disunioneuropea che ci vedono finire in fondo al …More
Ci rimettono gli Italiani.
Ci guadagnano coop, ong, vatikano, pd, santegidi, radikali, e tutto il resto del peggio.
Esultano gli altri paesi della disunioneuropea che ci vedono finire in fondo al baratro (in cui peraltro loro sono già...)
lanuovabq.it

Accordo UE su redistribuzione migranti, l'Italia ci rimette

Il governo lo spaccia per un successo, ma l'accordo dei ministri dell'Interno dell'UE prevede una redistribuzione minima di migranti rispetto agli …
lanuovabq.it

+25% di malattie al cuore: un numero demolisce la vaccinolatria

Lo studio israeliano non mente: c'è stato un aumento di ben il 25% di casi che hanno dovuto ricorrere al pronto soccorso per problemi cardiovascolari…
Ecco il problema della Chiesa: di fronte alle oscenità il massimo che si ottiene è una reazione di "freddezza". Forse perché dai tiepidi non si può chiedere di più, anche per una questione fisiologi…More
Ecco il problema della Chiesa: di fronte alle oscenità il massimo che si ottiene è una reazione di "freddezza".
Forse perché dai tiepidi non si può chiedere di più, anche per una questione fisiologica di temperatura, ... forse...
lanuovabq.it

Vescovi Usa “freddi” per il cardinale filo Lgbt

La scelta di Papa Francesco di creare cardinale Robert McElroy continua a far discutere oltreoceano. La conferenza episcopale Usa liquida con …
Don Andrea Mancinella
Nominato vescovo nel 2010 da Papa Benedetto XVI... Quando si demandano le nomine episcopali a persone di Curia e a Nunzi Apostolici incapaci o compro…More
Nominato vescovo nel 2010 da Papa Benedetto XVI...
Quando si demandano le nomine episcopali a persone di Curia e a Nunzi Apostolici incapaci o compromessi, poi questi sono i risultati. E non si tratta solo di McElroy, ma di moltissimi vescovi in tutto il mondo, che come minimo non sono all'altezza del loro compito.
Poi ci sono le eccezioni, negli Usa ad esempio il Cardinale Burke, il Vescovo Strickland, i Monss. Aquila e Cordileone , e nel mondo il Cardinale Pujats e i Vescovi Peta e Lenga, e pochi altri
Ma la maggior parte di loro sono vescovi 'smorti' ( e, Dio non voglia, anche morti spiritualmente), incapaci di proteggere e guidare il proprio gregge.
Certo è un problema vecchio, la Beata Caterina Emmerich ebbe una visione dei Vescovi del suo tempo (nella prima metà del 1800) a dir poco deprimente. Oggi però la corruzione intellettuale è aumentata a dismisura, e le anime dei fedeli sono in gravissimo pericolo.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci e salvate la Chiesa dai vescov…More

Troppa democrazia

Da un ottimo intervento di Diego Fusaro: Troppa democrazia... in fin dei conti decade il velo pluridecennale che ha addormentato le coscienze davanti ad una dittatura tirannica de facto, graduale e …
terzapaginaweb.com

La crociera del Britannia

E’ stato nel numero del 3 febbraio 1993 di “L’Italia Settimanale”, direttore Marcello Veneziani, e per cui lavoravo anch’io. L’articolo rivelava per …
michele ori
186-70,1945-48,1992-93 Senza contare la caduta di Roma e la guerra Gotica ne abbiamo parecchi di annus horribilis da contare. Vedremo mai un anno da …More
186-70,1945-48,1992-93 Senza contare la caduta di Roma e la guerra Gotica ne abbiamo parecchi di annus horribilis da contare. Vedremo mai un anno da ricordare diversamente?
Oscar Magnani
Io, ormai, manco mi fido di Paragone...
One more comment

30 anni fa

Siamo giunti a trent'anni dall'annus horribilis della triste storia nostrana recente, quel 1992 delle speculazioni sulla l'ora, del paese in mano a massoni venduti e traditori che hanno deciso l'…
alda luisa corsini
Bravo, fanno la guardia al Sepolcro.
Avvenire va chiuso, definitivamente.
lanuovabq.it

Avvenire e il fascino per chi vuole lo sterminio dell'umanità

Avvenire esalta il Club di Roma e il suo rapporto di 50 anni fa I limiti dello sviluppo, ovvero l'ideologia neo-malthusiana corresponsabile dell'…
lanuovabq.it

Usa, furia abortista. Chiese e giudici pro vita nel mirino

Esplode la violenza negli Stati Uniti dopo che è stata trafugata e pubblicata la bozza della Corte Suprema che intende annullare le sentenze abortist…
lanuovabq.it

Bux: «La vera pace passa solo dall'annuncio del Vangelo»

Il rapporto ecumenico tra Santa Sede e Patriarcato di Mosca messo in crisi dalla guerra in Ucraina: «È il fallimento di un ecumenismo fondato su …
Io sono io e voi non siete...
lanuovabq.it

Vigile attesa per tutti. Tranne che per Draghi

La nemesi del trivaccinato e greenpassato Draghi: si ritrova positivo dopo aver detto che «il green pass ci garantisce di ritrovarci tra persone che …
Oscar Magnani
Eh no Mariuccio, antiinfiammatori un par de... vai anche te fiducioso di tachipirina e vigile attesa, dallo 'sto esempio!
alda luisa corsini
😉
One more comment
L'importante è danneggiare gli italiani.
lanuovabq.it

Gravi agevolazioni per i medici ucraini. Mentre i nostri sono sospesi

Molti e bravi medici che si sono prodigati per curare i malati sono stati accusati di diserzione per non essersi arruolati nelle file dei vaccinati. …
luxy
Io l' ho saputo da una dottoressa ucraina, che si lamentava in un video, che in Italia ha dovuto accettare un lavoro diverso da quello che la sua …More
Io l' ho saputo da una dottoressa ucraina, che si lamentava in un video, che in Italia ha dovuto accettare un lavoro diverso da quello che la sua laurea in medicina le dava titolo, perché in Italia quel titolo di studio non era considerato valido. Ora, a questi "nuovi dipendenti"si danno diritti alla faccia di quelli che se li sono visti togliere, visto che neanche gli ucraini sono vaccinati, ma anche ai non residenti ai quali non viene riconosciuto lo stesso tipo di titolo? Siamo veramente al colmo della perversione mentale...
warrengrubert
Questa è una conferma in più che dimostra la caratura di chi ci governa: squallidi traditori.
A volte basterebbe soffermarsi sul significato delle parole, anziché partire con i proclami sordi et orbi... “Il papa emerito Benedetto XVI si UNIRÀ ALLA CHIAMATA di papa Francesco NELLA PREG…More
A volte basterebbe soffermarsi sul significato delle parole, anziché partire con i proclami sordi et orbi...
“Il papa emerito Benedetto XVI si UNIRÀ ALLA CHIAMATA di papa Francesco NELLA PREGHIERA per quanto riguarda la consacrazione della Russia e dell'Ucraina al Cuore Immacolato di Maria".
liberoquotidiano.it

Codice Ratzinger: preghiera (di riparazione?) per la Russia e gli elogi – apparenti – di Benedetto …

Andrea Cionci Storico dell'arte, giornalista e scrittore, si occupa di storia, archeologia e religione. Cultore di opera lirica, ideatore del metodo …
karlrogers
IL nostro Movimento politico religioso Cattolico dei Triari pregherà volentieri per la consacrazione della Russia all Immacolata ma non lo farà col …More
IL nostro Movimento politico religioso Cattolico dei Triari pregherà volentieri per la consacrazione della Russia all Immacolata ma non lo farà col papocchio romano e chi lo affianca . Non deve fare pubblicità e populismo dopo che ha negato Fatima e Medjugorje con i fatti . Dopo che ha negato l' Immacolata Concezione trattandola come una donna di strada ..... Pregassero altri col papocchio, noi ci asteniamo !
Don Andrea Mancinella
Caro Andrea Cionci, lei è un devoto cattolico, senza du bbio. Però, per favore, non stia a cercare dietrologie dove non ci sono. Ratzinger ha detto …More
Caro Andrea Cionci, lei è un devoto cattolico, senza du
bbio. Però, per favore, non stia a cercare dietrologie dove non ci sono. Ratzinger ha detto che si unirà alla Consacrazione di Papa Bergoglio. Stop.
Così lo legittima? Ma se è da sempre che lo fa, abbracciandolo, dicendo che si sente protetto da lui, ecc. ecc.
Cerchiamo piuttosto di unirci anche noi a questa Consacrazione, mettendo tra parentesi per un momento Papa Bergoglio e le sue malefatte, e pregando anche perchè si converta...
E poi, è comunque troppo tardi, come disse Gesù a Suor Lucia nel 1929. Vediamo allora di impegnarci a chiedere a Lui la grazia di aiutarci ugualmente.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci voi!
Eremita della Diocesi di Albano
7 more comments
Molto condivisibile.
lanuovabq.it

La pandemia e la guerra

Vi sono alcune similitudini nel modo in cui sono vissute, percepite e giudicate socialmente la pandemia e la guerra. L’atteggiamento manicheo, la …
lanuovabq.it

Katalin Novak, la presidente che difende vita e famiglia

Katalin Novak è stata eletta presidente dell'Ungheria, la più giovane nella storia democratica del Paese. Cattolica praticante, è stata prima …
warrengrubert
Bellissima notizia.