warrengrubert
warrengrubert shares from warrengrubert
604
Profezia dei santi padri del deserto. ISCHIRIONE I santi padri di Scete fecero questa profezia sull'ultima generazione. «Che cosa abbiamo compiuto noi?», dissero. Uno di loro, il grande padre Ischir…More
Profezia dei santi padri del deserto.
ISCHIRIONE
I santi padri di Scete fecero questa profezia sull'ultima generazione.
«Che cosa abbiamo compiuto noi?», dissero.
Uno di loro, il grande padre Ischirione, rispose: «Abbiamo osservato i comandamenti di Dio».
Ed essi a lui: «Ma che faranno invece quelli dopo di noi?».
«Giungeranno alla metà della nostra opera».
«E quelli dopo di loro?». Disse: «Non eguaglieranno in nulla la generazione precedente, ma la tentazione sopraverrà (65) su di loro, e quelli che in quel tempo saranno trovati provati (66) , saranno trovati più grandi di noi e dei nostri padri»(67). note: 65 Cf. Ap 3,10.«Poiché hai osservato con costanza la mia parola, anch'io ti preserverò nell'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.» 66 Anche qui non si tratta di un'esatta citazione biblica, ma dell'accostamento di due espressioni neotestamentarie ricorrenti in vari luoghi (cf.1Cor.4,2: Ora, quanto si richiede …More
04:16
IMPORTANTE. DA ASCOLTARE!
LiberaNosDomine shares this
Se è vero, è la luce in fondo al tunnel
Massimo M.I.
4 more comments
I grandi di questo mondo, bergoglio in primis, ci dicono che ci si deve vaccinare, è un dovere, è per il nostro bene lo si deve fare per salvare vite, sopratutto quelle dei nostri nonnini... Quando …More
I grandi di questo mondo, bergoglio in primis, ci dicono che ci si deve vaccinare, è un dovere, è per il nostro bene lo si deve fare per salvare vite, sopratutto quelle dei nostri nonnini... Quando mai il potere agisce per il bene comune? Quando si muove il "filantropo" ha sempre secondi fini.
“Quando i grandi di questo mondo si mettono ad amarvi, è che vogliono ridurvi in salsicce da battaglia… È il segnale… È infallibile. È con l’amore che comincia.”
“Perché nel cervello d’un coglione il pensiero faccia un giro, bisogna che gli capitino un sacco di cose e di molto crudeli.”

Louis-Ferdinand Céline
ribelli.tv

Un mitra fa meno morti: ascoltate!

E questi sono dal 1 all'8 luglio. Continuo?
In Onda - Puntata del 15/07/2021 "le varianti e i vaccinati" ops!!! ascoltate bene se lo dice lui...More
In Onda - Puntata del 15/07/2021
"le varianti e i vaccinati"
ops!!!
ascoltate bene se lo dice lui...
00:38
Antonella Chiappa shares this
Antonella Chiappa
Possibile che i politici non lo sappiano??? 😡More
Possibile che i politici non lo sappiano???
😡
4 more comments

L’odio contro la Messa di sempre e la questione dell’obbedienza

aldomariavalli.it/…-la-messa-di-sempre-e-la-questione-dellobbedienza/ Cari amici di Duc in altum, Massimo Viglione ha scritto questo articolo dopo la pubblicazione di Traditionis custodes. Una dell…
N.S.dellaGuardia
Ottimo. Condiviso punto per punto (soprattutto per la questione obbedienza). Due appunti solo: -"Francesco" non esiste - La "Messa di sempre" è la …More
Ottimo. Condiviso punto per punto (soprattutto per la questione obbedienza).
Due appunti solo:
-"Francesco" non esiste
- La "Messa di sempre" è la unica e sola sempre Santa Messa. E non mi metto certo io povero ignorante a spiegare perché è Santa.
One more comment
warrengrubert shares from warrengrubert
206
FONDAMENTI DELL’APOCALITTICA CRISTIANA. I “SEGNI DEI TEMPI” NELLE SCRITTURE. gianlucamarletta.it/…020/04/apocalittica_cristiana/ L’apocalittica è tornata “di moda” per ragioni culturali e di …More
FONDAMENTI DELL’APOCALITTICA CRISTIANA. I “SEGNI DEI TEMPI” NELLE SCRITTURE.
gianlucamarletta.it/…020/04/apocalittica_cristiana/
L’apocalittica è tornata “di moda” per ragioni culturali e di attualità, sia all’interno che al di fuori del “mondo cristiano”. Proprio per questo, nel florilegio sempre più incontrollabile di interpretazioni, messaggi, rivelazioni di veri o presunti “veggenti” annuncianti il compimento dei “tempi finali”, ci sembra più che mai importante fare chiarezza a partire essenzialmente dalle sue fonti scritturali e dalle Tradizione.
TESTI DI RIFERIMENTO DELL’APOCALITTICA CRISTIANA
Prima di entrare nel vivo delle tematiche da affrontare, ci sembra necessario inserire un breve vademecum sui testi di carattere profetico-apocalittico presenti nel Nuovo Testamento.
Questi possono compendiarsi nei seguenti gruppi:
I passi “apocalittici” ed “escatologici” presenti nei Quattro Vangeli canonici, primo fra tutti il lungo Discorso Escatologico presente al cap.…
More
Chi accetta il vaccino per il Covid fa opera di fede nella scienza, nello stato e nel sistema visto che le normali procedure di sicurezza previste dall’EMA e dall’FDA non sono state portate a …More
Chi accetta il vaccino per il Covid fa opera di fede nella scienza, nello stato e nel sistema visto che le normali procedure di sicurezza previste dall’EMA e dall’FDA non sono state portate a termine (come indicato chiaramente dalla stessa EMA).
maurizioblondet.it

Ragionare per comprendere: cosa pensano i cosiddetti “complottisti” del Covid, dei vaccini e, …

Dopo aver largamente parlato degli aspetti economici legati al Covid, dopo aver ospitato degli esperti sia favorevoli che contrari ai vaccini, è …
I professionisti dell'informazione. Published June 24, 2021 Transizione folgorante di Milena Gabanelli. Da grande giornalista a debunker di terza categoria.More
I professionisti dell'informazione.
Published June 24, 2021
Transizione folgorante di Milena Gabanelli.
Da grande giornalista a debunker di terza categoria.
rumble.com

Transizione folgorante di Milena Gabanelli.

Da grande giornalista a debunker di terza categoria.
N.S.dellaGuardia
Grande giornalista??? Da sempre asservita al potere, anche quando faceva finte indagini "contro".More
Grande giornalista???
Da sempre asservita al potere, anche quando faceva finte indagini "contro".
Un commento di Massimo Viglione sulla fine del Summorum Pontificum.
26:47
Iolanda Perrone shares this
giandreoli
Pongo una domanda ed esprimo un’opinione personale, entrambe tanto rispettose quanto legittime. La domanda: suppongo che il nostro Primo Ministro …More
Pongo una domanda ed esprimo un’opinione personale, entrambe tanto rispettose quanto legittime.
La domanda: suppongo che il nostro Primo Ministro emani un decreto firmato con il suo semplice nome: Mario, o che all’ufficio comunale giunga l’atto del mio matrimonio firmato dal mio parroco con il solo nome: Antonio, senza neppure essere identificato dal “don” o “sac” o dalla dizione “parroco di…”. Gli esempi potrebbero continuare. Chiedo a chi è più competente di me: quale valore attribuirà il Parlamento o il Sindaco a tale atto? – Quali provvedimenti prenderanno? - Quale valore attribuire allora a documenti pontifici firmati dal semplice nome: Francesco, neppure affiancato almeno dalla crocetta episcopale o dalla dizione: vescovo di Roma? - Un falso? - Una mancanza che inficia il documento? - Una ingenua vanità che priva di credibilità il documento e colui che lo ha scritto? – o tutte queste definizioni messe insieme?
L’opinione personale: ritengo che le future generazioni, tra le tante…More
10 more comments

Il crollo delle nazioni di Leopold Kohr

Recensione di Guglielmo Piombini Il crollo delle nazioni di Leopold Kohr, pubblicato nel 1957 con il titolo The Breakdown of Nations e tradotto in italiano nel 1960, costituisce una straordinaria …
N.S.dellaGuardia
Occhio al confine sempre sottile con eugenetica e neo-umanesimo...

La Polonia afferma che l'UE distruggerà le famiglie con la rivoluzione sociale.

I paesi del Gruppo di Visegrád stanno combattendo la buona battaglia. Come ai tempi delle battaglie che salvarono l'Europa dalla minaccia islamica (penso ad esempio alla battaglia di Vienna) alcune …

DdL Zan: il 13 luglio prossimo uniamoci nella preghiera

fsspx.it/…-13-luglio-prossimo-uniamoci-nella-preghiera-67378 Martedì 13 luglio sarà discusso in Senato il DdL Zan: uniamo le nostre preghiere in riparazione dello scandalo e per scongiurarne l'…

Canada: le tombe dei bambini nativi? Un’impostura.

Sul sito di Maurizio Blondet un altro articolo che dà la possibilità di chiarire meglio la questione Canada e bambini nativi. Come ho già scritto qui il male è stato l'aver collaborato con un govern…
Suari
fa parte della persecuzione odierna contro i cristiani, ormai senza pastore e senza difese

Canada come pretesto e lezione

Propongo la lettura di questo articolo: "Canada come pretesto e lezione" di P. Santiago Martín che ho letto sul sito di Libertà e persona, non perché voglio giustificare una condotta deplorevole, ma …
warrengrubert
Quello che mi stava a cuore sottolineare, è il fatto che all'epoca, come dice l'articolo, la chiesa si sottomise e obbedì ad un progetto che veniva …More
Quello che mi stava a cuore sottolineare, è il fatto che all'epoca, come dice l'articolo, la chiesa si sottomise e obbedì ad un progetto che veniva dalla politica umana, e aderì acriticamente al modo di pensare che il potere umano impose. Il potere umano con le sue ideologie è sempre intrinsecamente sbagliato (sono sempre contrario quando si tolgono i bambini alle loro famiglie, a meno che non ci siano gravi problemi come violenze da parte dei genitori) è sbagliato perché fatto senza l'obbedienza al volere divino, ed è facile immaginare che i governi canadesi dell'epoca erano guidati, allora come oggi, da gente con il grembiulino. Quindi la lezione che si deve trarre da queste vicende è l'intrasigenza evangelica: nessun compromesso con il mondo! Nessuna collaborazione con i nemici di Cristo!
Nessun cedimento alle loro idee che sono malvagie anche se appaiono giuste.
Venendo all'oggi, la chiesa si piega ad accettare la mentalità gwnder che è intrinsecamente sbagliata, e un domani, …More
il vandea
Altro che scuse, la Chiesa Canadese deve essere ringraziata. Ha tolto da una vita misera e degradata tanti bambini delle riserve indiane, anzitutto …More
Altro che scuse, la Chiesa Canadese deve essere ringraziata. Ha tolto da una vita misera e degradata tanti bambini delle riserve indiane, anzitutto li ha battezzati (spero) ed educati al Cattolicesimo, dando cosi' loro la possibilita' di salvarsi,, e quindi per anni li ha sfamati, educati, e credo che per molti di loro sia stata occasione di inserimento , da adulti, nella societa'. I morti sono dovuti alle epidemie, frequenti al tempo, alla penuria di mezzi forniti dallo stato, e ,forse, alle condizioni igieniche certamente insufficienti, ma a quei tempi normali. Comunque, nessun tentativo di genocidio. Sarebbe il caso che il satanico premier Trudeau, con i suoi complici morali e politici, si scusasse con tutti i cattolici e ricostruisse immediatamente e a spese dello stato, tutte le chiese bruciate e combattesse con una buona terapia d' urto, tutte le espressioni del cosiddetto 'politicamente corretto'.
2 more comments
unavox.it/ArtDiversi/DIV3368_C-Fabro_Modernismo.html Modernismo di Padre Cornelio Fabro Pubblichiamo la “voce” “Modernismo”, redatta da Padre Cornelio Fabro per l'Enciclopedia Cattolica. Il …More
unavox.it/ArtDiversi/DIV3368_C-Fabro_Modernismo.html
Modernismo
di Padre Cornelio Fabro
Pubblichiamo la “voce” “Modernismo”, redatta da Padre Cornelio Fabro
per l'Enciclopedia Cattolica.
Il testo è stato riproposto dal Prof. Paolo Pasqualucci nel suo sito “Iter
da cui l'abbiamo ripreso.
M o d e r n i s m o Voce dell’VIII vol. della Enciclopedia Cattolica, dodici volumi tra il 1948 e il 1954, regnante Pio XII. Autore: P. Cornelio Fabro . Nota previa di Paolo Pasqualucci Non solo il termine ma il concetto stesso di “modernismo” sembra scomparso dalla pubblicistica ufficiale cattolica. L’Enciclopedia Cattolica dell’era Pacelli non è stata più ristampata. A quanto ne so, è stata sostituita da un Nuovo Dizionario di Teologia di sole 93 voci, di taglio soprattutto “ermeneutico” e “metodologico”, un’impostazione che per l’appunto recepiva la prospettiva dei modernisti, mirante ad adeguare metodologicamente l’esegesi e la teologia cattoliche ai procedimenti razionalisti dei protes…More

Vogliono il suicidio assistito "naturale" come un infarto

Avanza la cultura della morte nell'indifferenza del papato della CEI e della maggioranza dei cristiani. lanuovabq.it/…ono-il-suicidio-assistito-naturale-come-un-infarto Tommaso Scandroglio 09-07-…
kaspita
È incredibile come i lupi travestiti da agnelli si siano infiltrati nella Chiesa , ed i Pastori non siano preoccupati, anzi! A braccia aperte …More
È incredibile come i lupi travestiti da agnelli si siano infiltrati nella Chiesa , ed i Pastori non siano preoccupati, anzi! A braccia aperte accolgono il lupo; gli danno onori, lodi, preghiere! E dicono al loro gregge di fare altrettanto! Dio non tollererà questo, è presto o tardi, è solo questione di tempo, abbandonerà i traditori e, soli con se stessi, pianto e stridore di denti. Forse sarà troppo tardi per scusarsi; solo Dio potrà perdonarli
Christoforus78
Purtroppo se le persone smettono di credere in Dio e assumono un atteggiamento materialista ed edonistico. La vita non ha valore in se ma come …More
Purtroppo se le persone smettono di credere in Dio e assumono un atteggiamento materialista ed edonistico. La vita non ha valore in se ma come godimento, come soddisfacimento di desideri, una vita estetica come l'avrebbe definita Kierkegaard. Ogni sofferenza diventa insopportabile, ogni scelta una costrizione, tutto va vissuto in base agli istinti e quando viene a noia ci si toglie "dolcemente" di mezzo. Il clero ormai è tutto sentimentalismo e melassa incapace di indicare una vita etica all'uomo, men che mai una vita che sia spirituale invischiati come sono di mondanità e materialismo.
6 more comments

San Giovanni Bosco e i Valdesi

repubblica.it/articolo/7226.html La storia dei rapporti tra i valdesi e la massoneria è ricca di contraddizioni. Comincia con l'incontro a Torino, nel 1787, del teologo danese (e massone "illuminato"…
N.S.dellaGuardia
Qualche fine "studioso cristiano" dirà che San don Giovanni Bosco, da misero Santo cattoico, si sia inventato tutto e che siano illazioni al buon …More
Qualche fine "studioso cristiano" dirà che San don Giovanni Bosco, da misero Santo cattoico, si sia inventato tutto e che siano illazioni al buon nome dei "cristiani valdesi"...
Francesco I
One more comment

Il “Caso Alvaro Obregon/José Toral”, la tirannide & il tirannicidio

Articolo di don Curzio Nitoglia wordpress.com/…o-obregon-jose-toral-la-tirannide-il-tirannicidio/ Introduzione Il sacerdote professor Luigi Ziliani, ha scritto un bel libretto di 120 densissime pagin…
Cantigas de Sancta Maria Alfonso El SabioMore
Cantigas de Sancta Maria
Alfonso El Sabio
01:00:24

I catari

Ora si è compiuta la salvezza, la forza e il regno del nostro Dio e la potenza del suo Cristo, poiché è stato precipitato l'accusatore dei nostri fratelli, colui che li accusava davanti al nostro Dio …
N.S.dellaGuardia
Bravo @warrengrubert, per ricordare ai vari "cristiani" che appaiono qua e là che questo è un sito Cattolico.
One more comment