*La Cronologia della Nascita e Morte di Cristo negli scritti di Maria Valtorta, Dr. Liberato de Caro*
Sappiamo che la Scienza ufficiale si sta occupando dal 2012 di questa mistica, vi suggerisco anche di ascoltare attentamente quanto riferito dal Dottor Liberato De Caro Scienziato che in questo altro video dimostra i miracoli negli scritti di Maria Valtorta:
youtube.com/watch?v=uAPE001-eBM
Il Professor Liberato De Caro è un Fisico laureato all’Università degli Studi di Bari, e dal 2001 nel Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Ricercatore presso l’Istituto di Cristallografia del CNR di Bari, ha conseguito la laurea in Fisica presso l’Università di Bari nel 1988. La sua attività di ricerca è dagli anni ‘90 incentrata su studi teorici nel campo della caratterizzazione strutturale dei materiali alla nano-scala mediante diffrazione X e microscopia elettronica. Nell’ultimo decennio si è anche occupato di metodologie cristallografiche applicate alle proteine e macromolecole. Nell’ultimo triennio si è occupato di: diffrazione coerente di raggi X ed elettroni da micro- (nano)oggetti non periodici; olografia e “imaging” a contrasto di fase con raggi X, anche per applicazioni nella diagnostica bio-medica. Il suo contributo in tali campi consiste nello sviluppo di nuovi algoritmi e metodi matematici per la ricostruzione della fase. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.
Diacono Permanente operante nell'Arcidiocesi di Bari Bitonto
I suoi studi lo hanno portato a diverse pubblicazioni di libri sugli Scritti di Maria Valtorta reperibili in rete o nelle LIbrerie.
La vita di Gesù nella Storia Vol. 1
La vita di Gesù nella Storia Vol. 1: Storicità e …
Questo libro è un prezioso e profondo contributo allo studio sulla storicità dei Vangeli e si inserisce, con pieno diritto, nel filone di ricerca sulla storia di Gesù. Propone analisi delle fonti documentali, degli studi astronomici e degli scritti mistici di Maria Valtorta sulle datazioni della nascita, morte e risurrezione di Gesù.
Autori: Fernando La Greca – Liberato De Caro – Agustín Giménez González
———————————————————
Studi e Ricerche: “La Vita di Gesù nella Storia - Vol. 2”
Molti studi sul Nuovo Testamento affermano che i Vangeli siano soprattutto testimonianze di fede e non si soffermino sui dettagli storici. In realtà, essi raccontano un evento reale del passato: la vita unica di Gesù, che conserva un significato profondo e universale per ogni epoca.
Questo secondo volume offre un contributo prezioso e originale allo studio della storicità dei Vangeli. Gli autori analizzano:
· le fonti documentali,
· gli studi astronomici,
· gli scritti mistici di Maria Valtorta.
Un percorso di ricerca che affronta con rigore le datazioni della nascita, della morte e della risurrezione di Gesù (cronologia), inserendosi nel dibattito storico e teologico con chiarezza e profondità.
– – – – – – – – – – – – – – –
Gli Autori:
LIBERATO DE CARO, fisico e ricercatore del CNR, è autore di numerosi lavori scientifici sulle tecniche di indagine della materia alla scala atomica. È autore anche di diversi studi scientifici e storici, pubblicati su riviste internazionali, e di alcuni saggi riguardanti: scritti dei mistici; cronologia della vita di Gesù; origine dei Vangeli; Velo di Manoppello; Sindone di Torino. È diacono permanente incardinato nella Diocesi di Bari-Bitonto.
FERNANDO LA GRECA, già ricercatore di Storia Romana presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Salerno; è autore di numerosi studi sulla storia e sulla religione romana, su Paestum e sulla Lucania antica, sulla storia della cartografia, sulla cronologia della vita di Gesù.
AGUSTÍN GIMÉNEZ GONZÁLEZ, dottore in teologia, specialità biblica, della Pontificia Università Gregoriana di Roma. È professore permanente presso la Facoltà di Teologia dell’Università Ecclesiastica “San Dámaso” di Madrid e direttore del Dipartimento di Sacra Scrittura.