UN ALTRO ESCAMOTAGE ADOTTATO DAI MIGRANTI PER FREGARE L'INPS
L'extracomunitario regolare, dopo aver fatto venire qui i congiunti, manda i familiari o il familiare ultra 65 enne all'INPS.
Qui l'interessato autocertifica l'assenza di reddito oppure dichiara la pensione minima dello Stato di provenienza. E il gioco è fatto.
L'INPS, a quel punto, eroga subito 395,6 Euro al mese di assegno sociale più 154,9 di importo aggiuntivo. In totale 550,5 Euro per 13 mensilità.
Quindi, 7.156 Euro l'anno. Senza aver mai versato i contributi ALL'INPS.
SCANDALOSO !!!
@Daniela Rotelli Un commento mi viene spontaneo: è sempre bello -e a volte molto costruttivo- il dialogo diretto con le persone.
Intendo dire che una mia antica preferenza -molto precedente all'introduzione di internet- è quella per lo scambiare idee nell'incontro con qualcuno, anziché diffondere idee tramite la "stampa e propaganda" (che non è mai stato il mio mestiere, comunque).
Una caratteristica mirabile di internet è che si possono scambiare idee con una persona, avendo contemporaneamente l'occasione di far giungere il contenuto a molti... se questi molti sono interessati, cioè senza andare a "tormentarli".
Ultima cosa (che riguarda soprattutto i maschi... facilmente preda della vanagloria): lo pseudonimo spezza la tendenza a "diventare famosi". Non si sa chi sia, all'anagrafe, chi porta quello pseudonimo.
Ho visto lo straordinario messaggio di Anguera. Siamo qui! Facciamo qualche piccola cosa ("qualcosa di bello per Dio": S. Teresa di Calcutta), senza prenderci troppo sul serio e tenendo i piedi ben poggiati a terra.
Grazie
Diodoro mi si è accesa una lampadina, certo che con i nomi che vi siete dati ( io non ci avevo pensato alla privacy, sarebbe stato meglio ma era tardi) si potrebbe fare concorrenza alla compagnia dell'anello. Ho appena letto il messaggio della Madonna di Anguerra e il cammino è lungo. Mi sembra che Frodo e compagnia ci abbiano messo un po' di anni per arrivare a Mordor
@Daniela Rotelli Sempre utili e simpatiche le sue idee!
La storia dei "migranti" (ex-"clandestini", poi "naufraghi", poi "disperati", poi "in fuga dalle guerre", poi "in fuga dalla fame"... infine "Che diritto abbiamo noi di mettere loro i bastoni fra le ruote, se vogliono venire qui?") è una tale montatura (cfr. Gotti Tedeschi) che sarebbe stato ovvio, e semplicissimo, non farla neppure iniziare.
Sarebbe stato... se:
1- non esistesse un Governo Mondiale Illegittimo e Assoluto, che ha un solo nemico: Gesù Cristo
2- non ci fosse una succursale (o "cellula") di tale Governo in Vaticano
3- l'Italia non fosse DIRETTAMENTE in mano a questi gentiluomini dal 2011
4- il denaro pubblico fosse "venerato", perché frutto degli sforzi dei concittadini, e non usato come "un buon inizio del Regime Comunistico": una ciotola di riso a tutti (a tutte le "api operaie"), e TUTTO nelle mani della Nomenklatura.
NON UN EURO per il "culto" (???), come in una pubblicità per l' 8/1000
L' ha fatto anche un collega di lavoro marocchino che ha fatto venire dal Marocco suo padre per fare quello di cui sopra scritto. È scandaloso. Allora io proporrei delle enormi catapulte a zero emissioni di CO2 zero impatto ambientale senza costi aggiuntivi da posizionare nel regno delle due Sicilie e programmarle con la destinazione del paese di provenienza dei migranti che dotati di equipaggiamento leggero e marcatura CE arriveranno esattamente nel punto da cui sono partiti. Viaggio gratis.