Un passo indietro è segno di saggezza. Lei caro Don Minutella è la scintilla che ha acceso la fiamma. E questo fuoco di purificazione, che lei ha innescato nella Chiesa, darà certamente i suoi frutti. Lo Spirito Santo provvederà. Preghiamo con lei.
Corruzione. L'ex presidente della Regione Lombardia, il ciellino Roberto Formigoni, finirà in carcere …
Mi dispiace. Ricordiamo che aveva fatto anche cose buone.
La Scure di Elia: "Dio può abbandonare alla tentazione? Ci hanno imposto una vera e propria alterazione"
Dio, pur essendo Misericordioso, è anche Giusto. Come ha provato Suo Figlio con il: “fu condotto dallo Spirito”, perché non dovrebbe provare noi con l’esperienza utile della tentazione? Non esiste Giustizia e merito senza prova! Dio non lascia cadere l'uomo, ma permette che venga messo alla prova. E lo deve per il nostro bene. Quindi la tentazione è l’unica opportunità di riscatto dalla concupiscenza ereditata dal Peccato d’Origine. E’ la prova; il “vaglio” necessario per meritarci il bene promesso: il Paradiso.
E' palesemente ovvio che Dio, nostro Padre, desidera unicamente il nostro sommo bene ma, essendo Giusto, non può violare la nostra libertà. Quindi, il “non indurci”, è la corretta invocazione che si fa al Padre per darci la forza, sostenere, e rendere sopportabile con le nostre forze ciò che è inevitabile e che il Maligno, con la tentazione, ci frappone per meritarci il Paradiso.
Il: “…ma liberaci dal male”, e a me sembra un'espressione impropria quando, per umana condizione, inesorabile ci attenderà il dolore a la morte. E anche se Dio, per Sua Volontà, può mediare questa condizione può, con maggior efficacia, intervenire a favore nostro contro la causa primaria di tutto il male, il vero Male: Satana. L’unica creatura capace del male assoluto: la dannazione eterna dell’anima nostra! Sarebbe stato, quindi, più opportuno cambiare l’invocazione al Padre con il: “…ma liberaci dal Maligno”, lo Stesso che silenziosamente corrompe noi e la nostra santa Chiesa dall’interno! Ma, di questo, i Vescovi CEI non hanno ritenuto occuparsene; vedi i vari scandali di una Chiesa che, inebriata di Misericordia, si è dimenticata del Timor di Dio.
Padre Nostro in versione sacrilega
Il cambio delle parole del Padre Nostro? Per incontrare il consenso di un cattolicesimo secolare ma spiritualmente immaturo. La tentazione è l’unica opportunità di riscatto dalla concupiscenza ereditata dal Peccato d’Origine. E’ la prova; il ”vaglio” necessario per meritarci il bene promesso. E’ palesemente ovvio che Dio, nostro Padre, desidera unicamente in nostro sommo bene ma, essendo Giusto, non può violare la nostra libertà. Quindi, il “non indurci”, è la corretta invocazione che si fa al Padre per darci la forza, sostenere, e rendere sopportabile con le nostre forze ciò che il Maligno, con la tentazione, ci frappone per meritare il Paradiso. Se Dio ha permesso che cadesse in tentazione il proprio Figlio; con quaranta giorni e quaranta notti nel deserto alla mercé di Satana per provarlo con sacrifici superiori al limite delle umane capacità, perché non dovrebbe provare noi? «Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per essere tentato dal diavolo» (Mt 4,1). Orbene, sapendo che la prova sarà certamente difficile ma utile, penso che sia corretto pregare il Padre con l’invocazione: “non ci indurre in tentazione ma liberaci dal Maligno”. Dio, pur essendo Misericordioso, è anche Giusto. Come ha provato Suo Figlio (con il: “fu condotto dallo Spirito”) perché non dovrebbe provare noi? Non esiste Giustizia, e merito, senza prova. Dio non lascia cadere l'uomo, ma permette che venga messo alla prova.
Il “…ma liberaci dal male”, è un’espressione impropria quando, per umana condizione, inesorabile ci attenderà il dolore a la morte. E anche se Dio, per Sua Volontà, può mediare questa condizione può, con maggior efficacia intervenire a favore nostro contro la causa primaria di tutto il Male: Satana. L’unica creatura capace del male assoluto: la dannazione eterna! Sarebbe, quindi, più opportuno invocare il Padre con il: “ …ma liberaci dal Maligno”.
Messaggio di Medjugorje del 25 Agosto 2018 - Apparizione a Marija
Mi pareva di non avevo capito bene il messaggio del 25 agosto dato a Marija, così secco e insolitamente stringato da Lei: Maria Santissima, nostra madre; “la postina” come è stata definita da papa Francesco. Mi sbaglierò, ma il messaggio sembra invitare chi ha più consenso (gli uomini di chiesa) a parlare di meno e, noi, a pregare di più per farci guidare da Dio.
Gli uomini di Chiesa, in questo messaggio, nemmeno sono stati menzionati e non chiede di pregare per loro come abitualmente fa! Questo dovrebbe farci pensare sulle gravi divisioni in atto nella Chiesa di papa Francesco.
Bergoglio: L'aborto non è un problema religioso..
Rimango di sasso! Allora non dovrebbero nemmeno costituire problema religioso l’omosessualità, le deviazioni sessuali e la pedofilia. Cose, queste, che potrebbero giustamente rientrare nel campo antropologico della scienza. Non l’aborto. Se il sopprimere la vita di un essere innocente non ci deve riguardare per motivi religiosi, per quale altro motivo ci dovrebbe riguardare? Per l’antropologia?
Il primario dovere è la salvezza dell’anima nostra. Ne consegue che non possiamo sottrarci dal considerare l’aborto un abominevole crimine che inesorabilmente ci condannerà al Tribunale di Dio.
LE ERESIE DI PAPA PAOLO VI° - LA FALSA MESSA MODERNA
Per me è stato un grande papa. Illuminato dallo Spirito Santo.
RIMINI - NELLE STRADE SODOMITI ANCORA IRRIDONO DIO E I CATTOLICI ANCORA RIPARANO
Finalmente un prete coraggioso. Spero che altri, in diverse citta', prendano la stessa iniziativa.
Maledizioni generazionali: tare ereditarie
I dolori fisici derivanti dal peccato ereditario non sempre sono castighi divini. Ci vengono dati dalla Provvidenza per redimerci da questa condizione di "maledizione" per guadagnarci lo stato di grazia. Quanti santi uomini hanno, con le sofferenze fisiche, salvato loro stessi e numerose anime, forse anche quelle dei progenitori peccatori. Cosi' come Cristo in croce ci ha redento dal peccato d'origine di Adamo ed Eva, cosi' noi stessi dobbiamo non maledire le malattie come iettature ma come benedizioni per guadagnarci il cielo. Senza sacrificio vana sara' la nostra salvezza.
Augurio-commiato di don Minutella
Un passo indietro è segno di saggezza. Lei caro Don Minutella è la scintilla che ha acceso la fiamma. E questo fuoco di purificazione, che lei ha innescato nella Chiesa, darà certamente i suoi frutti. Lo Spirito Santo provvederà. Preghiamo con lei.
Non sempre sapremo di essere salvatori. Testo con audio
Che bello se tutti i sacerdoti fossero così.
Don ‘buffone’ Minutella ha trasformato la sua vita in uno show di Facebook. E fa ridere. Per non …
Se tutti i sacerdoti fossero come don Minutella sarei felice. Felice d'appartenere finalmente a una chiesa che sente il sacrosanto dovere di curare le anime nell'osservanza dei dieci Comandamenti. Come non fanno tanti preti "assistenti sociali" di oggi.
La figlia di Padoan guida la rivolta dei clandestini (insieme ai centri sociali)
Lei che, non per suo merito, gode di una condizione sociale di privilegio, dimostri di fare quel che dice e se li porti a casa sua. O di suo padre.
Papa Francesco dà un sacco di soldi al monastero ortodosso fondato da un sacerdote cattolico fuoriuscito
Papa Francesco: "non sappia la tua mano destra cosa fa la sinistra". Si predica bene ma si razzola male. Anche nelle donazioni.
UFO, ALIENI E CERCHI NEL GRANO: tra settarismo e spiritismo - "un altro meraviglioso trucco di satana …
I cerchi nel grano potrebbero essere disegnati da raggi laser, a potenza modulata, erogati da satelliti geostazionari nello spazio per testare l'efficacia di armi segrete senza produrre danni sensibili sulla popolazione.
LA NEW AGE sta preparando la strada al governo mondiale dell’Anticristo, come descritto nel libro …
Molto illuminante e attuale. L'autore è veramente preparato. Da diffondere.
EDOGAN: LIBERERO’ LE TERRE IRREDENTE GRECHE (e Siria, Irak..)
Ci si domanda con quale finalità papa Francesco abbia potuto stringere la mano insanguinata di un uomo che con demoniaca volontà, massacra i Curdi, i Siriani, gli oppositori e nega l`eccidio armeno? Per un esorcismo o per benedirlo?
Lezione odierna tratta dai Quaderni del 1944 di Maria Valtorta con audio
Parole veramente illuminanti. Grazie
Il protestantesimo modernista nella Chiesa
Antonio Rosmini nella sua opera: “Delle Cinque Piaghe della Santa Chiesa”, messa all’indice dalla Stessa, era stato profeta! Scriveva che Dio è onnipotente e può disperdere «la superbia di tutti». Quando «la Chiesa è carica delle spoglie d’Egitto, come di altrettanti trofei; allora ch’ella pare divenuta arbitra delle sorti umane, allora solo ella è impotente, ella è il Davide oppresso sotto l’armatura di Saul; quello è il tempo del suo decadimento». Ma Dio, che è vigilante, dopo averla umiliata, le fa capire che «in Lui solo ella è forte e può confidarsi; mosso a pietà di lei, concede alla ferocia del secolo di buttarsi sui beni temporali della Chiesa, e farne bottino, riducendola in tal modo a quella sua originaria semplicità, che … trae di nuovo a sé tutto»