IMPORTANTE CATECHESI ... Siamo davvero sicuri di sapere cosa piace e cosa invece fa soffrire Satana, l’angelo ribelle? Mi raccomando anche se il post e' lungo prendetevi il tempo di leggerlo!!!! Attraverso la testimonianza di un monaco esorcista benedettino ecco quello che lo stesso demonio gli ha rivelato. Padre Pellegrino Maria Ernetti, è nato a Rocca Santo Stefano nel 1925 ed è morto sull’Isola di San Giorgio Maggiore nel 1994. Monaco benedettino, teologo, musicologo, scienziato ed esorcista. È noto soprattutto per avere svolto ricerche in campi ritenuti non convenzionali dalla comunità scientifica. Riceveva centinaia di persone alla settimana, dall’Italia e dall’estero, per esorcismi e benedizioni. Padre Pellegrino Ernetti, in una intervista fattagli dal giornalista Vincenzo Speziale, diceva: … oggi il male (e tutti ce ne lamentiamo) sta dilatandosi sempre più in tutto il mondo e nelle più svariate e raffinate manifestazioni. […] oggi, con varie scuse, i sacerdoti non sono più …Altro
45 anni fa un evento storico, un cardinale polacco veniva eletto Papa con il nome di Giovanni Paolo II. Nel suo lungo pontificato conquistò tantissimi giovani e tantissimi cuori da offrire alla Santissima Vergine Maria. Rinvigorì la devozione al Santo Rosario di cui si fece il moderno Apostolo. Lo si vedeva spesso con la Santa Corona tra le mani. il resto è storia che tutti sappiamo, e che abbiamo vissuto la sua travolgente carica con tanta emozione.
Oggi 16 ottobre la chiesa ricorda Santa Margherita Maria Alacoque. Questa Grande Santa figlia di S.Francesco di Sales, scelta da Nostro Signore Gesù Cristo per farci arrivare un messaggio di salvezza e di immensa misericordia del Suo Sacratissimo Cuore per attingervi Grazie Speciali ed innumerevoli. Rendiamo omaggio a questa Apostola del Signore dando Gloria sempre a Dio. Il Cuore Sacratissimo di Gesù ci custodisca nella Fede e nell'amore. Buona giornata
Oggi è il 1° venerdì del mese. Ricordiamoci le richieste che ci ha fatto Nostro Signore, di porre riparo a tutti gli oltraggi che subisce ogni giorno. Penso che mai come in questo periodo ci siano stati momenti di grande pericolo per la nostra fede. Allora non cerchiamo altre medicine al male che ci sovrasta. Gesù è medico e medicina, e si offre a noi per guarirci. Buona preghiera.
"Egli darà ordine ai suoi Angeli di custoditi in tutti i tuoi passi" (dal Salmo 91) la devozione agli Angeli santi è un presidio ed un ausilio, nella lotta spirituale per la conquista del Regno di Dio. Auguri a tutti quelli che portano il nome Angelo e Angela.