01:48
P.Elia
47
Difendiamo i Bambini. Difendiamo i Bambini 28 Dicembre 2017, Memoria dei Santi Innocenti Martiri Cari amici, il 28 Dicembre celebriamo la memoria dei santi innocenti martiri. La strage degli innocenti …Altro
Difendiamo i Bambini.

Difendiamo i Bambini
28 Dicembre 2017, Memoria dei Santi Innocenti Martiri
Cari amici, il 28 Dicembre celebriamo la memoria dei santi innocenti martiri. La strage degli innocenti perpetrata da Erode non si è arrestata, prosegue anche nel nostro tempo. Alla Messa della notte di Natale Papa Francesco ha detto:
Lasciamoci interpellare dal Bambino nella mangiatoia, ma lasciamoci interpellare anche dai bambini che, oggi, non sono adagiati in una culla e accarezzati dall’affetto di una madre e di un padre, ma giacciono nelle squallide “mangiatoie di dignità”: nel rifugio sotterraneo per scampare ai bombardamenti, sul marciapiede di una grande città, sul fondo di un barcone sovraccarico di migranti. Lasciamoci interpellare dai bambini che non vengono lasciati nascere, da quelli che piangono perché nessuno sazia la loro fame, da quelli che non tengono in mano giocattoli, ma armi.
Sono tanti, ha detto il Papa, i bambini per i quali, come per Gesù, non c’è posto in Siria, in Irak nello Yemen, nel Myanmar, nel Bangladesh, in Africa.
In questo giorno, cari amici, vogliamo ricordare e lasciarci interpellare anche dai tanti bambini dei Paesi del terzo mondo, vittime dello sfruttamento sessuale e dai bambini di tutto il mondo ai quali una colonizzazione ideologica vuole confondere la mente e rubare la loro identità sessuale che Dio ha dato loro di maschio o di femmina.
Cari amici, ricordiamo sempre che chi accoglie e protegge i Bambini, accoglie e protegge Gesù!