Orion80
Orion80

Il Vaticano rende più esplicito il piano di progressiva estirpazione della Messa di sempre: analisi

Bisogna cercare veramente anche tra i Cristiani di sanare le ferite, degli sciami, ma non con l'ecumenismo del Vaticano secondo, ma secondo me con tanta preghiera. Un Sacerdote che seguo ripete costantemente che bisogna meditare più e più volte la Passione di Nostro Signore, da lì bisogna partire. Esaminando prima di tutto noi stessi e domandando perdono a Gesù per i nostri tradimenti e …More
Bisogna cercare veramente anche tra i Cristiani di sanare le ferite, degli sciami, ma non con l'ecumenismo del Vaticano secondo, ma secondo me con tanta preghiera. Un Sacerdote che seguo ripete costantemente che bisogna meditare più e più volte la Passione di Nostro Signore, da lì bisogna partire. Esaminando prima di tutto noi stessi e domandando perdono a Gesù per i nostri tradimenti e rinnegamenti. Riparando alle offese ( la S.Eucarestia, è mai come in questo tempo di tribolazione oltraggiata, da laici e purtroppo sacerdoti, per i quali bisogna pregare) per mitigare l'intervento della Divina Giustizia.
Orion80

Il Vaticano rende più esplicito il piano di progressiva estirpazione della Messa di sempre: analisi

@cattolico non romano più che litigare su quello o l'altro rito, credo che bisogna tutti quanti iniziare a riparare, per le offese con le quali anche noi che ci definiamo Cristiani, continuiamo ad inchiodare il nostro Dio sulla Croce.
Orion80

ECCO COSA ACCADRA' SE NON SI BLOCCA SUBITO IL LASCIAPASSARE!

Padrepasquale, tanti Santi non sono di questo avviso e ci hanno messo in guardia sull'uso sbagliato della tecnologia. E l'uso che ne vogliono fare i nostri governanti è di controllo(già lo siamo) sempre più stringente, fra un po' sparirà con la scusa di combattere l'evasione fiscale anche il denaro contante. Il marchio è un conseguenza quando saremo tutti microcippati e mi creda non manca tanto …More
Padrepasquale, tanti Santi non sono di questo avviso e ci hanno messo in guardia sull'uso sbagliato della tecnologia. E l'uso che ne vogliono fare i nostri governanti è di controllo(già lo siamo) sempre più stringente, fra un po' sparirà con la scusa di combattere l'evasione fiscale anche il denaro contante. Il marchio è un conseguenza quando saremo tutti microcippati e mi creda non manca tanto allora capiremo che tutta la tecnologia è stata usata dal Principe di Questo mondo contro di noi.
Orion80

Solo la Madre di Dio ci può salvare! - Danilo Quinto - 18 ottobre 2021

Ma con che autorità accusa un Sacerdote di Eresia? Preghi molto soprattutto il rosario....attraverso il quale domandare a Maria debellatrice di tutte le eresie di illuminare la strada, per un vero discernimento
Orion80

Sinodo sulla Sinodalità: madre di tutte le confusioni

Un Sinodo sull'aria Fritta, qua ci sono situazioni nella quali i fedeli devono rincorrere i sacramenti (nella mia parrocchia devo rincorrere il sacerdote per una Confessione) e in Vaticano invece fanno un Sinodo sulla sinodalita?

7E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? 8Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figl…More
Un Sinodo sull'aria Fritta, qua ci sono situazioni nella quali i fedeli devono rincorrere i sacramenti (nella mia parrocchia devo rincorrere il sacerdote per una Confessione) e in Vaticano invece fanno un Sinodo sulla sinodalita?

7E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? 8Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».
Orion80

Cardinale sincretistico sopprime parrocchia della FSSP e manda in clandestinità seminario della FSSP

Con il mondo non si dialoga il mondo va convertito a Cristo. Gesù ha detto agli apostoli "Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato"
Non ha parlato di aprirsi al mondo ma di Convertirlo con le parole e con la testimonianza di vita vissuta.
Orion80

Vaccini, il vescovo Schneider: "migliaia di cattolici hanno il coraggio di non gettare un pizzico …

@padrepasquale Ma c'è gente che muore o ha gravi patologie derivate dallo stesso. La situazione è grave, uno stato sta obbligando i suoi cittadini a fare un vaccino per una malattia probabilmente curabile, ma per la quale si è deciso che solo il vaccino protegge. Intanto il vaccino sarà una volta all'anno come l'anti influenzale. A pensare male così adesso le case farmaceutiche avranno un …More
@padrepasquale Ma c'è gente che muore o ha gravi patologie derivate dallo stesso. La situazione è grave, uno stato sta obbligando i suoi cittadini a fare un vaccino per una malattia probabilmente curabile, ma per la quale si è deciso che solo il vaccino protegge. Intanto il vaccino sarà una volta all'anno come l'anti influenzale. A pensare male così adesso le case farmaceutiche avranno un ricavo sicuro. Ma non è questo che mi spaventa, San Paolo ha detto "Chi ci separerà dall'Amore di Cristo la tribolazione la spada la morte" ma la Chiesa non avrebbe dovuto invitare ad una preghiera costante per domandare la fine della Pandemia? Processioni riparatorie per i numerosi peccati che commettiamo, o sono cose della Chiesa del passato, perché in passato le suppliche hanno fermato la peste. I voti hanno preservato le Città dai flagelli.
Non è che il problema più grave è la perdita di Fede della Chiesa?
Orion80

Chi è Gesù?..

Se in tutto questo forum... E nella Chiesa s'intende (e per primo me lo dico a me stesso) si pregasse un po' di più come invita a fare la S.Vergine la Chiesa sarebbe diversa.
Orion80

Vescovo pazzo: Gesù avrebbe cantato "Imagine There Is No Heaven"

Il Concilio aveva detto di rinnovare ad esempio la liturgia non rivoluzionarla le differenze sono evidenti, e non si è cambiato in meglio in molti casi. C'era veramente bisogno di una partecipazione maggiore dei fedeli? Non si è forse perso con il rito di Paolo VI la centralita del Sacrificio di Nostro Signore? Se il tutto è stato fatto per avvicinare i protestanti, la Chiesa Cattolica si è …More
Il Concilio aveva detto di rinnovare ad esempio la liturgia non rivoluzionarla le differenze sono evidenti, e non si è cambiato in meglio in molti casi. C'era veramente bisogno di una partecipazione maggiore dei fedeli? Non si è forse perso con il rito di Paolo VI la centralita del Sacrificio di Nostro Signore? Se il tutto è stato fatto per avvicinare i protestanti, la Chiesa Cattolica si è snaturata il Sacrificio incruento di Nostro Signore è diventato per molti il ricordo dell'ultima cena... Avvicinandosi alla cena protestante. Senza però che loro si siano minimamente avvicinati.
Ricordiamoci infine che oltre allo Spirito Santo ha operato anche Satana come confermermato d S.Paolo VI.

Padre Pio aveva detto all'epoca che la massoneria era arrivata alle pantofole del Papa. Anni 60...ma Cristo ha già vinto questa deve essere la nostra forza e convinzione...pregare resistere per non entrare in tentazione come diceva Gesù agli apostoli e affidarci alla S.Vergine, imitandola nella strada portando la nostra Croce che ci porterà alla Salvezza, dopo l'esilio in questa valle di lacrime.
Orion80

Vescovo pazzo: Gesù avrebbe cantato "Imagine There Is No Heaven"

Che il Concilio sia voluto dallo Spirito Santo è un ipotesi....anche I papi dovrebbero essere eletti su ispirazione dello Spirito Santo ma non sempre nella storia è stato così. Ci dimentichiamo che anche i Vescovi Cardinali e pure il Papa sono uomini e poi se addirittura il primo Papa ha rinnegato Gesu vuol dire che esserlo non da la certezza di non commettere errori. Un Pontefice Pio IX credo …More
Che il Concilio sia voluto dallo Spirito Santo è un ipotesi....anche I papi dovrebbero essere eletti su ispirazione dello Spirito Santo ma non sempre nella storia è stato così. Ci dimentichiamo che anche i Vescovi Cardinali e pure il Papa sono uomini e poi se addirittura il primo Papa ha rinnegato Gesu vuol dire che esserlo non da la certezza di non commettere errori. Un Pontefice Pio IX credo di ricordare aveva detto che il Signore ha detto che le porte degli Inferi non prevarranno (la barca di Pietro non affonderà) ma non c'è la certezza di salvezza per quelli che sono nella barca. Il Concilio ha aperto la Chiesa al mondo e questi non aspettava altro. Il padrone di questo mondo è Satana....ogni tanto c'è ne dimentichiamo e con lui non si fanno accordi su combatte con le armi della fede e con il rosario.
Orion80

Vescovo pazzo: Gesù avrebbe cantato "Imagine There Is No Heaven"

Il male non è il concilio ma che i modernisti hanno preso il sopravvento nel concilio. Gesù ha detto di giudicare gli alberi dai frutti, dopo 60 anni i frutti non sono per nulla buoni. Ma tutto è nelle mani di Dio e se questo ha permesso è per purificare la Chiesa da tutte le sozzure...per quanto tempo dovremo pazientare lì deciderà lui a noi dobbiamo solo pregare i vegliare in modo che il …More
Il male non è il concilio ma che i modernisti hanno preso il sopravvento nel concilio. Gesù ha detto di giudicare gli alberi dai frutti, dopo 60 anni i frutti non sono per nulla buoni. Ma tutto è nelle mani di Dio e se questo ha permesso è per purificare la Chiesa da tutte le sozzure...per quanto tempo dovremo pazientare lì deciderà lui a noi dobbiamo solo pregare i vegliare in modo che il padrone di casa ci trovi sempre vigili.
Orion80

Nelle feste Mariane di solito molte anime purganti sono liberate dai loro tormenti e volano felici …

@padrepasquale
Il problema è che Maria non è una come noi, lei è l'Immacolata Concezione, lei ha avuto nel suo grembo Dio, nella persona di suo Figlio. Poi oltre alle sofferenze ai piedi della croce, Maria ha sofferto per 33 anni, da quando Simeone gli ha fatto quella rivelazione..."e anche a te una spada trafiggera l'anima".

Dal trattato della vera devozione...

4. Dio Padre ha consentito …
More
@padrepasquale
Il problema è che Maria non è una come noi, lei è l'Immacolata Concezione, lei ha avuto nel suo grembo Dio, nella persona di suo Figlio. Poi oltre alle sofferenze ai piedi della croce, Maria ha sofferto per 33 anni, da quando Simeone gli ha fatto quella rivelazione..."e anche a te una spada trafiggera l'anima".

Dal trattato della vera devozione...

4. Dio Padre ha consentito che non facesse nessun miracolo durante la sua vita, almeno di quelli appariscenti, anche se gliene aveva dato il potere. Dio Figlio ha permesso che ella quasi non parlasse, benché le avesse comunicato la sua sapienza. Dio Spirito Santo, benché fosse la sua Sposa fedele, ha fatto sì che gli Apostoli e gli Evangelisti non ne parlassero che pochissimo, il puro necessario per far conoscere Gesù Cristo.
5. Maria è l'eccelso capolavoro dell'Altissimo, di cui si è riservato la conoscenza e la proprietà. Maria è la Madre mirabile del Figlio, che egli ha voluto tenere nell'umiltà e nel nascondimento durante la sua vita; per favorirne l'umiltà egli la chiama donna, come se fosse un'estranea, benché dentro di sé la stimasse e l'amasse più di tutti gli angeli e le creature umane. Maria è la fonte sigillata e la Sposa fedele dello Spirito Santo, dove entra egli solo. Maria è il santuario e il riposo della Trinità Santa, dove Dio è presente in un modo più grande e divino che non in ogni altro luogo dell'universo, compresa la sua presenza tra i cherubini e i serafini; in lei, senza un grande privilegio, non è permesso entrare a nessuna creatura, benché purissima.


La partecipazione nostra alla Redenzione del Signore e ben misera cosa in confronto della Vergine Maria, il titolo di Corredentrice non è un titolo voluto dalla devozione popolare, o fondo in quel Sabato Santo l'unica che ha creduto alle parole del Figlio è stata Maria.
Orion80

Vaticano II, la seconda grande riforma - Articolo di Silvana De Mari

Certo anche da parte nostra il Signore richiede impegno, non ci si salva perché si Crede nella sua parola e poi però si vive ignorando i suoi comandamenti). Dobbiamo capire come seguire il Signore in questo momento di grande prova per la Chiesa. Sulla Liturgia è palese che quella tridentina è totalmente un altra cosa dal rito di Paolo VI, nella seconda cambiando il Sacerdote alle volte cambia …More
Certo anche da parte nostra il Signore richiede impegno, non ci si salva perché si Crede nella sua parola e poi però si vive ignorando i suoi comandamenti). Dobbiamo capire come seguire il Signore in questo momento di grande prova per la Chiesa. Sulla Liturgia è palese che quella tridentina è totalmente un altra cosa dal rito di Paolo VI, nella seconda cambiando il Sacerdote alle volte cambia proprio il rito. Nella prima il Sacerdote è lui per primo rivolto a Dio in preghiera...tutto è diverso nel rito tridentino, la prima volta che sono andato alla messa antica, mi sono sorpreso stupito, e domandato del perché di una tale ricchezza di gesti simboli e riti, sia stata accantonata. I tempi attuali sono una grande prova, che Dio sta permettendo, probabilmente per purificare il Gregge dai cattivi pastori, anche il Card Joseph Ratzinger diceva

Avremo presto, preti ridotti al ruolo di assistenti sociali e il messaggio di fede ridotto a visione politica. Tutto sembrerà perduto, ma al momento opportuno, proprio nella fase più drammatica della crisi, la Chiesa rinascerà. Sarà più piccola, più povera, quasi catacombale, ma anche più santa. Perché non sarà più la Chiesa di chi cerca di piacere al mondo, ma la Chiesa dei fedeli a Dio e alla sua legge eterna.

La rinascita sarà opera di un piccolo resto, apparentemente insignificante eppure indomito, passato attraverso un processo di purificazione. Perché è così che opera Dio. Contro il male, resiste un piccolo gregge“.


Anche il Montfort aveva parlato di questa situazione attuale, lo stesso Catechismo di Giovanni PaoloII riporta di una grande prova che la Chiesa dovrà affrontare. Tante cose sono cambiate e purtroppo non in meglio, e credo che ne vedremo ancora di più eclatanti, noi per nostro conto dobbiamo resistere pregando il Signore di darci discernimento per restare fedeli alla sua Parola. La Madonna a fatima lo ha detto, alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà, ed il trionfo può avvenire solo se la situazione può sembrare irrecuperabile. Stanno cercando in tutti i modi di rendere i cambiamenti degli ultimi anni irreversibili, ma gia al tempo degli Apostoli i Sacerdoti avevano cercato di eliminare i primi Cristiani, e un dottore della legge Gamaliele gli aveva ammoniti,

"Non occupatevi di questi uomini e lasciateli andare. Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!».

Noi dobbiamo pregare e molto e adoperarsi umilmente per riportare molti alla preghiera, all'adorarazione Eucaristica e riparare noi per primi a tutte le offese che nostro Signore subisce e poi lasciare fare a lui il resto.
Orion80

Vaticano II, la seconda grande riforma - Articolo di Silvana De Mari

Il Signore scrive diritto su righe storte, i miracoli eucaristici ci dimostrano che la messa "nuova" pur con i suoi numerosi problemi è per il Cielo valida. Certo più difficile, è meno elevata spiritualmente ma valida. Più che scontrarsi su questo, l'importante è ritornare a Dio, pregare di più. Anche la Pandemia è una dimostrazione, durante la guerra mondiale si pregava e si recitavano rosari …More
Il Signore scrive diritto su righe storte, i miracoli eucaristici ci dimostrano che la messa "nuova" pur con i suoi numerosi problemi è per il Cielo valida. Certo più difficile, è meno elevata spiritualmente ma valida. Più che scontrarsi su questo, l'importante è ritornare a Dio, pregare di più. Anche la Pandemia è una dimostrazione, durante la guerra mondiale si pregava e si recitavano rosari per la pace, adesso si sono chiuse le Chiese. La gente si accorge di questo e va altrove, dove trova risposte ai suoi tormenti. La via facile in montagna è accessibile a tutti ma prima o poi risulta noiosa (arrivare in rifugio con la seggiovia). Mentre il sentiero impervio richiede preparazione ed impegno ma la gioia e la soddisfazione sono immense. In questi anni secondo me la Chiesa si è voluta avvicinare al mondo, cercando di essere meno rigida e più accogliente svilendo però così la sua missione. Il Cristianesimo non è una via facile,nella scorsa settimana il vangelo diceva appunto delle perplessità sulle parole dure di Gesù. Ma noi dobbiamo seguire Pietro (Tu solo hai parole di vita Eterna) e non la via facile della attuale gerarchia. Poi noi possiamo giudicare i fatti noi i personaggi il giudizio personale è di Dio, noi dobbiamo pregare e prendere la nostra Croce e Seguire Gesù, imitando sua madre in questo. L'eredità Ariana è durata molto tempo ma con la fede nella vera dottrina dei pastori fedeli alla fine è stata debellata, preghiamo Maria debellatrice di tutte le Eresie.
Orion80

Vaticano II, la seconda grande riforma - Articolo di Silvana De Mari

Non si contesta il concilio si guardano solo i frutti, con carita cristiana. Solo nella mia parrocchia si è passati nel giro di 20anni da una presenza alle messe feriali di 40 persone minimo alle 5-6 attuali. I seminari sono vuoti. I sacerdoti sono in crisi, tanti giovani sacerdoti sono alla ricerca di sé stessi. Per contro quelle poche realtà che vivono l'esperienza di avere la concomitanza dei …More
Non si contesta il concilio si guardano solo i frutti, con carita cristiana. Solo nella mia parrocchia si è passati nel giro di 20anni da una presenza alle messe feriali di 40 persone minimo alle 5-6 attuali. I seminari sono vuoti. I sacerdoti sono in crisi, tanti giovani sacerdoti sono alla ricerca di sé stessi. Per contro quelle poche realtà che vivono l'esperienza di avere la concomitanza dei due riti (tridentino e di Paolo VI) hanno una marcia in più. I sacerdoti che celebrano il rito antico, sanno che è il sacrificio incruento di Gesù in croce, mentre al catechismo troppo spesso abbiamo insegnato che la S. MESSA è una festa della Comunità, con Gesù. Peccato che i giovani in questa festa non ci trovino niente di divertente. Padre Pio diceva che se la gente sapesse cos'è la Messa, ci dovrebbero essere le guardie per garantire l'ordine. Il concilio forse non è un male in tutto, ma purtroppo la sua applicazione è stata fatta solo dai modernisti, che vogliono una protestantizzazione della Chiesa...ormai agli occhi di tutti; nonostante questo la barca di Pietro non affonderà, le porte degli inferi non prevarrà no, Gesù placera questa tempesta ma noi dobbiamo pregare e riparare molto di più.
Orion80

Cosa sta succedendo in Israele con la variante Delta? - Wired

Il Vaccino può far bene e non dico di no....ma non a tutti e le reazioni avverse ormai tante, sono ignorate dai medici per partito preso

lanuovabq.it/…a-in-fiamme-e-la-vita-sconvolta-e-stato-il-vaccino

Poi da parte mia fino a quando potrò scegliere cosa fare (premetto che ho già avuto il Covid in dicembre scorso in forma lieve, poco più di un raffreddore) metto la mia vita nelle mani di Dio e …More
Il Vaccino può far bene e non dico di no....ma non a tutti e le reazioni avverse ormai tante, sono ignorate dai medici per partito preso

lanuovabq.it/…a-in-fiamme-e-la-vita-sconvolta-e-stato-il-vaccino

Poi da parte mia fino a quando potrò scegliere cosa fare (premetto che ho già avuto il Covid in dicembre scorso in forma lieve, poco più di un raffreddore) metto la mia vita nelle mani di Dio e anche se dovessero obbligarmi al vaccino la mia vita è nelle sue mani, dei medici corrotti dalle case farmaceutiche mi fido ben poco
Orion80

Schneider: Francesco come Lutero, contraddice l'insegnamento della Chiesa

E già la salvezza è stata comprata per noi a caro prezzo sulla croce....ma noi ce lo stiamo dimenticando immersi così tanto in questo "mondo" che crede di essere diventato come Dio.
Orion80

Schneider: Francesco come Lutero, contraddice l'insegnamento della Chiesa

Padre Pasquale, volevo però un parere suo sulle parole del Papa che anche a me hanno un po' sorpreso. I dieci comndamenti sono la via per giungere a Dio, e poi anche Gesù nel vangelo è chiaro lui non è venuto ad abolire la legge ma a portarla a compimento. Parlando dell'adulterio infatti condanna non solo l'atto ma anche il pensiero. Pensare che Gesù ci salva solo perché abbiamo fede in lui …More
Padre Pasquale, volevo però un parere suo sulle parole del Papa che anche a me hanno un po' sorpreso. I dieci comndamenti sono la via per giungere a Dio, e poi anche Gesù nel vangelo è chiaro lui non è venuto ad abolire la legge ma a portarla a compimento. Parlando dell'adulterio infatti condanna non solo l'atto ma anche il pensiero. Pensare che Gesù ci salva solo perché abbiamo fede in lui senza un impegno personale, senza rispettare i comandamenti mi sembra strano, poi c'è da dire che i giornali interpretano a loro maniera le parole del Sommo Pontefice. Io personalmente credo che rispettare il decalogo (Gesù sa che il peccato originale ci ha lasciato un inclinazione ad essere tentati da Satana) sia la via sicura per il cielo, imitando Gesù e sua madre Maria, cercando di essere Cristiani imitando il loro comportamento. I dieci comndamenti li ho sempre visti come le tracce in un sentiero di montagna, attraverso le quali si arriva alla vetta senza perdersi.
Orion80

Draghi: «Non ti vaccini, ti ammali, muori e fai morire» - Siciliatelegraph

L'importante è morire in grazia di Dio
Orion80

Noli me tangere: non mi toccare! Di Marziale Stilita

Sempre sull'argomento ecco cosa diceva S. Francesco dell'Eucaristia.

itresentieri.it/…ucaristia-viene-presa-da-tutti-come-una-caramella/