Radio Spada
Radio Spada
109

⚫ L’autore di “Golpe nella Chiesa” don Andrea Mancinella è passato al Cielo

Radio Spada
344

⚔ Video Radio Spada – LiVe (XV puntata), sulla “sovversione al presente”. Con F. Ghislandi, P. Seveso, A. Giacobazzi

🐒 Due libri di Dominique Tassot smontano l’evoluzionismo

Un doveroso ringraziamento per questa interessante recensione de “Il Darwinismo: un mito tenace smentito dalla scienza” (Edizioni Radio Spada, 2023). 👉 Due libri di Dominique Tassot smontano …More
Un doveroso ringraziamento per questa interessante recensione de “Il Darwinismo: un mito tenace smentito dalla scienza” (Edizioni Radio Spada, 2023).
👉 Due libri di Dominique Tassot smontano l’evoluzionismo - di Roberto de Mattei | Corrispondenza romana
Mario Sedevacantista Colucci shares this

👁 «Dio esiste sicuramente. Ma gli atei esistono davvero?»

Breve estratto del saggio di A. Giacobazzi "L’inesistenza dei veri atei e l’esistenza del vero Dio", in appendice al volume "Che cos’è il Cattolicesimo?", del Padre A.-D.Sertillanges O.P. 👉 «Dio …More
Breve estratto del saggio di A. Giacobazzi "L’inesistenza dei veri atei e l’esistenza del vero Dio", in appendice al volume "Che cos’è il Cattolicesimo?", del Padre A.-D.Sertillanges O.P.
👉 «Dio esiste sicuramente. Ma gli atei esistono davvero?»
Mario Sedevacantista Colucci shares this
Radio Spada shares from it.news
716
Grazie!

“Che cos’è il Cattolicesimo?” del Padre Antonin-Dalmace Sertillanges O.P.

Volentieri presentiamo ai lettori il piccolo capolavoro Che cos’è il Cattolicesimo?, del Padre Antonin-Dalmace Sertillanges O.P. Che cos’è il Cattolicesimo? Per rispondere a questa domanda potrebbe …More
Volentieri presentiamo ai lettori il piccolo capolavoro Che cos’è il Cattolicesimo?, del Padre Antonin-Dalmace Sertillanges O.P.
Che cos’è il Cattolicesimo? Per rispondere a questa domanda potrebbe esser sufficiente la lettura del Credo o forse – da un’altra prospettiva – non basterebbero intere biblioteche.
Questo libro ha il dono di andare all’essenziale della questione in poche decine di pagine, e di offrire una sintesi agile ed acuta, ma soprattutto alta.
Chi conosce lo stile fresco e succoso del Padre Sertillanges avrà probabilmente già capito cosa intendiamo. Agli altri chiediamo fiducia, garantendo che non andrà delusa.
Sfogliando le pagine del domenicano francese si incontrano parole di verità e di libertà: una libertà reale e audace.
Certe espressioni, affrontate oggi, possono forse colpire, apparire ardite. In particolare, quando si rivolge a protestanti e dissidenti, o quando dipinge qualche ricco affresco filosofico, la chiave di lettura da usare è quella della sana …More
Radio Spada shares from it.news
1.3K
Grazie per la citazione di “Parole chiare sulla Chiesa” (Edizioni Radio Spada, 2023).

Chi ha scritto questa frase? Di Danilo Quinto

« …Il credente può vivere la sua fede unicamente e sempre librandosi sull’oceano del nulla, della tentazione e del dubbio, trovandosi assegnato il mare dell’incertezza come unico luogo possibile della …More
« …Il credente può vivere la sua fede unicamente e sempre librandosi sull’oceano del nulla, della tentazione e del dubbio, trovandosi assegnato il mare dell’incertezza come unico luogo possibile della sua fede… ».
Questa non è una frase pronunciata da colui che molti ritengono sia il falso papa o l’Anticristo. È una frase scritta da chi sarebbe stato – sempre secondo taluni – il baluardo, il salvatore della Chiesa dal falso papa, decretando con la sua declaratio la sede impedita.
Non è la sola frase di questo salvatore della Chiesa che desta meraviglia, per usare un eufemismo.
Il "raffinatissimo e coltissimo" Joseph Ratzinger, di cui molti mostrano di sentirsi orfani, infarcì il suo libro più famoso - Introduzione al Cristianesimo, nato dalle lezioni tenute dall’autore a Tubinga nel 1967, pubblicato nel 1968 e rieditato durante il suo pontificato – di affermazioni a volte inverosimili, spesso eretiche, comunque mai smentite, come ad esempio, queste:
«È la struttura fondamentale …More

🤺 102!

E con "Che cos'è il Cattolicesimo?", del Padre Antonin-Dalmace Sertillanges O.P., siamo a 102 titoli pubblicati! 👉 I (primi) 102 titoli delle Edizioni Radio SpadaMore
E con "Che cos'è il Cattolicesimo?", del Padre Antonin-Dalmace Sertillanges O.P., siamo a 102 titoli pubblicati!
👉 I (primi) 102 titoli delle Edizioni Radio Spada
Mario Sedevacantista Colucci shares this

⚔ Novità: “Che cos’è il Cattolicesimo?” del Padre Antonin-Dalmace Sertillanges O.P.

🔴 Via Crucis sulle piaghe del Signore

Hugh Ross Williamson: A Man Opposed to the Novus Ordo. Interview with Julia Ashenden.

radiospada.org

La Via Crucis meditata sulla crisi nella Chiesa

Composta da un amico sacerdote, volentieri ve la mettiamo a disposizione.Preghiera preparatoriaLa passione fu caratterizzata dall'ingiusta e odiosa …
Mario Sedevacantista Colucci shares this
Radio Spada shares from it.news
816
Grazie!

La preghiera ai Piedi di Cristo Crocifisso

Dal capolavoro I patimenti di Gesù, del Ven. Tommaso di Gesù offriamo ai lettori questa preziosa preghiera-meditazione. Ai Piedi. Vi adoro, o Piedi sacrosanti, che vi siete tanto spesso stancati a …More
Dal capolavoro I patimenti di Gesù, del Ven. Tommaso di Gesù offriamo ai lettori questa preziosa preghiera-meditazione.
Ai Piedi. Vi adoro, o Piedi sacrosanti, che vi siete tanto spesso stancati a cercarmi e che avete portato il Salvatore sino alla Croce, nella quale siete stati inchiodati per amor mio.
Correggete i miei rei andamenti, rettificate le mie vie, ritiratemi dal traviamento, fatemi rientrare nel cammino della verità.
Configgete i miei piedi coi vostri, o Signore, affinché non corra più dietro alla vanità.
Attaccate ai vostri piedi tutti i desideri e tutti gli effetti dell’anima mia, affinché non segua più altre tracce, se non quelle da voi additatemi.
Fate che questo Sangue prezioso, che scorre dai vostri piedi e dalle vostre mani, cada su di me, mi comunichi la sua virtù, mi purifichi, mi cambi e mi trasformi tutto in voi.
Staccatemi dalla terra e, quando s’innalza la vostra Croce, innalzatemi con voi.
Non permettete che la lasci, finché non abbiate in me compiuto tutto …More

🔴 La preghiera ai Piedi di Cristo Crocifisso, del Ven. Tommaso di Gesù

Radio Spada
285

⚔️ Seguite Radio Spada

Radio Spada shares from it.news
881
Grazie!

TeramoNews: “Divisivo? Forse. Di sicuro affermativo”

Volentieri riprendiamo da TeramoNews l’intervista con Ilaria Pisa, sul pomeriggio di formazione che si terrà a Teramo sabato 24 febbraio alle ore 16. TN: Buongiorno, sabato ormai è alle porte. Possiamo …More
Volentieri riprendiamo da TeramoNews l’intervista con Ilaria Pisa, sul pomeriggio di formazione che si terrà a Teramo sabato 24 febbraio alle ore 16.
TN: Buongiorno, sabato ormai è alle porte. Possiamo dire ai lettori qualcosa di più su questo “pomeriggio di formazione”, così “divisivo”?
Ilaria Pisa: Buongiorno. Non so quanto sarà divisivo ma certamente sarà un evento “affermativo”: ossia prenderà posizione sugli argomenti trattati, motivando nel merito. Dalla bioetica alla situazione politica attuale, dalla crisi nella Chiesa alle spinte dissolutorie che investono con evidenza tutta la società.
TN: Però i due libri presentati nel corso del pomeriggio, ovvero “Contro natura” e “Golpe nella Chiesa”, hanno già fatto discutere parecchio.
Ilaria Pisa: Hanno determinato vivaci reazioni, ma nella sostanza di ciò che dicono sono solidi e si basano su argomenti chiari. Nei volumi non si fanno processi alle intenzioni e non ci si accanisce contro nessuno: si riportano fatti incontestabili e …More

🔴 TeramoNews intervista I. Pisa sul pomeriggio di formazione di sabato a Teramo: “Divisivo? Forse. Di sicuro affermativo”

TeramoNews: Sabato a Teramo un “pomeriggio divisivo”? Senza dubbio “affermativo”
teramonews.net

Sabato a Teramo un “pomeriggio divisivo”? Senza dubbio “affermativo”

TN: Buongiorno, sabato ormai è alle porte. Possiamo dire ai lettori qualcosa di più su questo “pomeriggio di formazione”, così “…
Venerdì sera!
Radio Spada shares from it.news
758
Grazie!

La preghiera alla Mano Destra di Cristo Crocifisso

Dal capolavoro I patimenti di Gesù, del Ven. Tommaso di Gesù offriamo ai lettori questa preziosa preghiera-meditazione. Alla Mano Destra. Vi adoro, o Mano onnipotente, che siete la forza dei deboli …More
Dal capolavoro I patimenti di Gesù, del Ven. Tommaso di Gesù offriamo ai lettori questa preziosa preghiera-meditazione.
Alla Mano Destra. Vi adoro, o Mano onnipotente, che siete la forza dei deboli e la dispensatrice delle grazie.
Con essere confitta in Croce, voi non perdete la vostra forza e accrescete la mia confidenza.
Traforate al tempo stesso questa carne miserabile, tutta sensuale; così timida, quando deve patire per voi, così ardita nelle occasioni d’offendervi e così vile nel vostro servizio.
Configgetela in Croce col vostro timore, reprimete i suoi desideri e i suoi appetiti, distruggete in lei quella legge delle membra così contraria allo spirito, così ribelle al vostro amore, tanto nemica della vostra Croce.
Fate che il mio spirito, crocifisso con voi, non viva più se non in voi e per voi, e che tutta la mollezza e la corruzione della mia carne sia consunta dal fuoco della vostra carità.

🔴 La preghiera alla Mano Destra di Cristo Crocifisso, del Ven. Tommaso di Gesù