Clicks1.9K
it.news
31

Triste funerale del pastore perseguitato (Immagini)

Lo scomparso vescovo clandestino Stephanus Li Side, 92, di Tianjin, Cina, è stato sepolto l'8 giugno, come scrive AsiaNews.it.

La polizia ha lavorato tutta la notte per soffocare ogni tentativo di onorarne la salma, perché non era mai stato riconosciuto dai Comunisti.

In alto a sinistra: Il vescovo è stato posto in una bara di vetro. Solo ai sacerdoti di regime è stato concesso di accedere alla camera ardente. Mentre questi uscivano, alcuni fedeli li hanno chiamati traditori.

In alto a destra: Cattolici ordinari provenienti da tutta la diocesi per esprimere le loro condoglianze. Alla fine il personale ha chiuso la struttura "per motivi di sicurezza".

In basso a sinistra: Il vescovo ausiliario clandestino Shi Hongzhen, a cui non è permesso presentarsi come vescovo, in visita all'ospedale.

In basso a destra: Le spoglie del vescovo sono state cremate, per ordine del regime. Al cimitero sono stati accettati soprattutto sacerdoti di regime, senza alcun legame con Li Side. Hanno fatto arrabbiare i fedeli quando, mentre uscivano, si sono fatti vedere a chiacchierare e ridere.

Foto: AsiaNews.it, #newsJxttkblysl
KoalaLumpur likes this.
il vandea
Affidiamo alla sua intercessione il bene della Chiesa Cattolica cinese. Ai suoi persecutori e ai loro complici rammento la fine di Giuda Iscariota che la Giustizia Divina fara' loro condividere.
KoalaLumpur and one more user like this.
KoalaLumpur likes this.
nolimetangere likes this.
Fatima.
Non ha resistito al tradimento! Che Dio lo accolga nella Sua Gloria...
nolimetangere likes this.
Questa triste spettacolo è approvato e benedetto dalle gerarchie vaticane. Come potranno espiare i loro peccati di tradimento verso Dio? Che scuse porteranno per il loro collaborazionismo?
KoalaLumpur and one more user like this.
KoalaLumpur likes this.
nolimetangere likes this.