it.news
11,1K

Falsa notizia, i Cattolici "lasciano la Chiesa" – Afferma sito di false notizie

Sempre più americani stanno lasciando la Chiesa Cattolica dopo lo scandalo delle molestie sessuali, afferma USAToday.com (22 aprile) in uno stucchevole articolo anti-Cattolico.

L'articolo contiene ben pochi fatti. USAToday.com ha semplicemente inviato 13 giornalisti la Domenica delle Palme in parrocchie scelte a caso per parlare con fedeli qualunque e far loro esprimere i loro "dubbi".

Tuttavia, il sito ha dovuto ammettere che i Cattolici praticanti non sono stati allontanati dalla campagna di false notizie che ingigantisce l'incidenza delle molestie sessuali nella Chiesa, anche se la Chiesa Cattolica è ormai da decenni l'ambiente più sicuro per i bambini tra tutte le istituzioni degli Stati Uniti.

È vero che la chiesa soffre delle molestie, ma sono liturgiche e dottrinali, solo molto raramente di natura sessuale.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsDrrvnvhyfb
NotiziarioVerificato
Negli anni 50 e sino all'inizio degli anni sessanta del secolo scorso circa 100.000 americani all'anno abiuravano il protestantesimo per convertirsi a Santa Romana Chiesa. Dopo il concilio Vaticano II e, soprattutto dopo la riforma liturgica di Paolo VI, le conversioni diminuirono drasticamente, i seminari si svuotarono e soprattutto vi fu un crollo delle vocazioni religiose femminili. Tuttavia oggi …Altro
Negli anni 50 e sino all'inizio degli anni sessanta del secolo scorso circa 100.000 americani all'anno abiuravano il protestantesimo per convertirsi a Santa Romana Chiesa. Dopo il concilio Vaticano II e, soprattutto dopo la riforma liturgica di Paolo VI, le conversioni diminuirono drasticamente, i seminari si svuotarono e soprattutto vi fu un crollo delle vocazioni religiose femminili. Tuttavia oggi si intravvedono segnali incoraggianti di rinascita :
Sì, questa è la via per la resurrezione della Chiesa !