it.news
51,5K

Nessuna giustizia: Francesco uccide fiorente fraternità

Papa Francesco ha deciso di sciogliere definitivamente la Fraternità dei Santi Apostoli a Bruxelles, un fiorente gruppo di sacerdoti e seminaristi, ma odiato dall'anticattolico cardinale di Bruxelles, Jozef De Kesel.

De Kesel sostituì nel novembre 2015 il coraggioso e cattolico arcivescovo André Léonard, che aveva riconosciuto il gruppo, fondato da don Michel-Marie Zanotti-Sorkine, nel 2013.

Il gruppo contava sei sacerdoti e 23 seminaristi, mentre per anni non c'è stato un singolo novizio nei seminari in lingua francese in Belgio.

La parrocchia guidata dal gruppo a Bruxelles è diventata rapidamente un centro di rinnovamento. Ma, in un periodo di immigrazione di massa, De Kesel ha affermato che il gruppo andava sciolto perchè "troppi" di loro erano francesi, mentre nel seminario nazionale di Namur, solo 25 degli 80 seminaristi sono belgi.

Il 12 aprile, Marco Tosatti, scrivendo su La Nuova Bussola quotidiana ha dato la notizia che un appello alla Signatura Apostolica da parte dei laici contro la chiusura della comunità è stato fermato da papa Francesco, perché i giudici erano favorevoli ad accoglierlo.

Tosatti la definisce una "brutta storia" che certamente non getta una buona luce su papa Francesco.

Il gruppo religioso più grande in Belgio è l'Islam.

#newsGotrrmektq
San Atanasio ora pro nobis
Tirannia: Bergoglio dall'Argentina abusato del potere ecclesiastico per perseguitare i fedeli sacerdoti anche da questa religiosa persecuzione anticlericale di Bergoglio è stato descritto come le sette piaghe d'Egitto per la Chiesa Argentina. sagradatradicion.blogspot.ro/…/bergoglio-una-p…
Il 16 settembre 2010, La Cigüeña de la Torre ha denunciato che Bergoglio perseguitava i fedeli sacerdoti e …Altro
Tirannia: Bergoglio dall'Argentina abusato del potere ecclesiastico per perseguitare i fedeli sacerdoti anche da questa religiosa persecuzione anticlericale di Bergoglio è stato descritto come le sette piaghe d'Egitto per la Chiesa Argentina. sagradatradicion.blogspot.ro/…/bergoglio-una-p…
Il 16 settembre 2010, La Cigüeña de la Torre ha denunciato che Bergoglio perseguitava i fedeli sacerdoti e i molteplici abusi di potere perpetrati da Bergoglio: "Una piaga d'Egitto per la Chiesa Argentina, oi sette insieme"
voxcantor.blogspot.com/…/the-seven-plagu…
rorate-caeli.blogspot.ro/…/the-horror-buen…
Un giornalista di Buenos Aires descrive Bergoglio:
Marcelo González:
Tra tutti i candidati impensabili, Jorge Mario Bergoglio è forse il peggiore. Non perché professasse apertamente le dottrine contro la fede e la morale, ma perché, a giudicare dal suo lavoro di arcivescovo di Buenos Aires, la fede e la morale sembrano essere irrilevanti per lui.

Un nemico giurato della Messa tradizionale, ha permesso solo le imitazioni di esso nelle mani dei nemici dichiarati dell'antica liturgia. Ha perseguitato ogni singolo prete che ha fatto uno sforzo per indossare una tonaca, predica con fermezza, o che era semplicemente interessato al Summorum Pontificum.
panoramacatolico.info/observacion/el-sacrificio-d…

panoramacatolico.info/observacion/misa-tradiciona…

panoramacatolico.info/observacion/cierre-de-la-ca…
Acchiappaladri
Quando tanto clero (anche alto!) dà l'impressione di aver apostatato, la vita è dura per il clero che vuole continuare ad esercitare in modo ortodosso il proprio ministero.
LE PROFEZIE CHE NON PIACCIONO ... MA SI AVVERANO UGUALMENTE
Sancte Joseph
Un decreto per licenziare Paglia si puo'fare Santità?
Figli di Maria
Preghiamo Dio affinché ci usi misericordia destituendo il biancovestito falso fino all'inverosimile
Francesco Federico