Don ‘buffone’ Minutella ha trasformato la sua vita in uno show di Facebook. E fa ridere. Per non piangere

Ha scambiato la vita per una diretta facebook, e se la prende con tutti quelli che ‘osano’ ricordargli le buffonate che da anni sta portando avanti a danno dell’immagine dell’intera classe ‘sacerdotale’ e della Santa Chiesa Cattolica.

VI RICORDIAMO CHE E' UN PERSONAGGIO PERICOLOSO già allontanato dalla Parrocchia e più volte richiamato da ben 3 Vescovi e le cui 'malefatte ECCLESIALI' sono iniziate sotto il Pontificato di Giovanni Polo II - era giovanissimo e già in forma smagliante ad imitare Padre Pio, come un posseduto - e con le parole della Madonna che si sarebbe 'impossessata' del suo corpo. Adesso sostiene che il Papa vero è Benedetto XVI ma non vi racconta che e' stato richiamato anche dalla Congregazione della Dottrina della Fede, quando al vertice c'era proprio Benedetto XVI, cioè il Cardinale Ratzinger, che conosce benissimo questo fuorviante uomo.

TUTTO CIO' E' SEMPLICEMENTE BLASFEMO e rasenta IL DIABOLICO: FATE ATTENZIONE
Ha ragione perfettamente il Suo Vescovo di Palermo, ed anche i predecessori, a parlare della pericolosità sociale ed ecclesiale di questo individuo che continua ad indossare la talare convinto che possa proteggerlo, SENZA MINIMAMENTE RENDERSI CONTO che ogni volta che accende il telefonino per fare un ridicolo show, la sporca e la tradisce.
In questi giorni se l'è presa con la conduttrice Eleonora Daniele, della trasmissione della Rai 'Storie Italiane, che con grande coraggio e dinamica giornalista sta portando alla luce le incredibili stupidate di questo ex prete. Sia chiaro, perchè, codice canonico a parte, un indiavolato che raggiunge questi livelli di dichiarazioni contro la Chiesa ha detto che è una squallida prostituta ndr) e contro il Santo Padre - un massone indemoniato secondo questo buffoncello - questo signor Minutella NON E' DA CONSIDERARSI PIU' UN SACERDOTE.
Abbiamo già parlato alcune volte di lui, lo dobbiamo fare per le molte persone che ci scrivono scandalizzate da tutto ciò che dice e che fa. Ha purtroppo scambiato la sua vita con una diretta facebook, e dietro a quella 'saccenteria' di parola con la quale vuole autoproclamarsi PARROCO D'ITALIA e ELETTO DALLA SANTA VERGINE, non si rende conto che è diventato un PAGLIACCIO NAZIONALE SENZA APPELLO VESTITO CON LA TONACA DA PRETE in maniera ABUSIVA.
Alex v b
San Francesco era un umile, il lupo non l'ha sbranato. Nelle tue parole s'intravede di tutto, tranne l'umiltà di un cristiano.
Papaboys 3.0
@alfredo cerchiamo di essere umili, con gli umili. ma si puo' essere umili con i lupi? Ti sbranano.
alfredo
Voi di Papboyyyys.. fate ridere.... non voglio prendere la parte di DOn MInutella... ma, siete cosi bravi a buttare fuoco ... Siate umili umili... voi di Papaboyys (Papaboys di chi?)
Sam Gamgee
@Sempliciotto: il suo e' un ottimo e lucido intervento . Ha bene inquadrato la distinzione tra due questioni diverse. Sulla prima ha perfettamente ragione ,personalmente io concederei a Don Minutella il beneficio di qualche scusante ,per due motivi . Primo ,il sacerdote proviene da un tipo di preparazione seminariale in opposizione ad una corretta visione metafisica ,tendente quindi ad escludere …Altro
@Sempliciotto: il suo e' un ottimo e lucido intervento . Ha bene inquadrato la distinzione tra due questioni diverse. Sulla prima ha perfettamente ragione ,personalmente io concederei a Don Minutella il beneficio di qualche scusante ,per due motivi . Primo ,il sacerdote proviene da un tipo di preparazione seminariale in opposizione ad una corretta visione metafisica ,tendente quindi ad escludere gli aspetti in particolare mistici ,secondariamente ascetici ,e percio' ha dovuto studiare ed elaborare tutta la relativa fenomenologia da solo ,senza l'aiuto di un padre spirituale di vecchio stampo. Ha quindi dovuto partire come da una tabula rasa,e questo comporta quasi sempre degli errori di tattica . In secondo luogo,stiamo vivendo tempi che non hanno riscontri nella Storia della Chiesa ,tesi e che portano ad una certa emotivita' ,forse gia' presente caratterialmente in Don Minutella . Egli potrebbe essere stato spinto a diffondere pubblicamente certi avvenimenti perche' 'compresso ' da un comportamento repressivo e sicuramente poco equilibrato a parte dei suoi stessi superiori .Un sacerdote deve valutare elementi diversi e piu' complessi di un laico , ed essendo anche lui un uomo puo' essere portato a sbagliare. Se pero' ha compiuto scelte coraggiose per amore della verita' e della giustizia, ed ha analizzato il bergoglianesimo in modo sostanzialmente corretto ,pur avendo certe convinzioni sul Vaticano II e su Von Balthasar a mio avviso da correggere ,sarei sorpreso di trovare in lui un uomo che o mente o e' portato a fingere su avvenimenti a lui accaduti ,in modo che ne risultasse quasi un Doctor Jekyll e Mister Hyde . Se sono frutti buoni matureranno comunque ,se alla fine marcissero ,Don Minutella paghera' il fio dei suoi errori ,forse non a noi ,ma davanti a Dio sicuramente .
berghy
Preoccupiamoci piuttosto che I nostri parroci mettono mille ostacoli a chi richiede un adorazione eucaristica mensile ! Loro non hanno tempo , non garantiscono la presenza, sono oberati di incontri e riunioni, quindi i laici devono arrangiarsi!!! Per loro evidentemente e' un lusso non una priorita ' . Benedetto XVI ci dice che senza adorazione non ci sara ' trasformazione del mondo ! Io credo in …Altro
Preoccupiamoci piuttosto che I nostri parroci mettono mille ostacoli a chi richiede un adorazione eucaristica mensile ! Loro non hanno tempo , non garantiscono la presenza, sono oberati di incontri e riunioni, quindi i laici devono arrangiarsi!!! Per loro evidentemente e' un lusso non una priorita ' . Benedetto XVI ci dice che senza adorazione non ci sara ' trasformazione del mondo ! Io credo in questo !!! Don Minutella sta portando avanti IL PENSIERO CATTOLICO esprimendolo senza paura , E 'QUESTO CHE DA FASTIDIO ! Questo per dirvi, fratelli, non corrisponde ad uno show subdolo che contribuisce a portare alla deriva la CHIESA ?
Acchiappaladri
@Sempliciotto bravo!
mica è necessario fare tifo fanatico per don Minutella, applaudendo acriticamente a ogni parola che dice o ogni azione che fa, per capire che quel sacerdote (e con lui anche alcune persone della sua zona che da anni lo apprezzano come parroco o padre spirituale) è perseguitato in un modo che è persino ridicolo (nella sua sproporzione fra gli addebiti che gli vengono fatti, …Altro
@Sempliciotto bravo!
mica è necessario fare tifo fanatico per don Minutella, applaudendo acriticamente a ogni parola che dice o ogni azione che fa, per capire che quel sacerdote (e con lui anche alcune persone della sua zona che da anni lo apprezzano come parroco o padre spirituale) è perseguitato in un modo che è persino ridicolo (nella sua sproporzione fra gli addebiti che gli vengono fatti, per ora solo arbitrariamente, nei vari ambiti canonico, civile e penale e la debolezza di questo semplice prete di periferia) oltre che ingiusto.

Le opinioni personali e il modo di esprimersi di don Minutella possono piacere o meno, convincere o meno (in diversi punti ad esempio io non sono convinto che siano credibili certe notizie giornalistiche che don Minutella cita a sostegno dei suoi argomenti): ma quello che è più utile del ministero attuale di don Minutella è il suo ricordarci alcune verità della Dottrina Cattolica e l'evidenziare come nell'attuale governo della Chiesa chi siano pubbliche azioni, mai smentite nonostante le ripetute suppliche, che contrastano parti della Dottrina Cattolica.

Su questi aspetti essenziali il Papa, i vescovi, i sacerdoti criticati puntualmente da don Minutella purtroppo non vogliono rispondere pubblicamente o anche solo modificare le loro azioni in odore di eresia:
la cristiana fraternità, o anche solo l'umana cortesia, mi sembra che dovrebbe ispirare un diverso comportamento a questi pastori criticati dal sacerdote siciliano.
Essi ovviamente sono liberi di pensarla come gli pare (anche in modo irrazionale ed eretico) e di voler continuare a fare quello che stanno facendo (e sono anche materialmente potenti per farlo): però prego il Signore che ispiri insieme coraggio e prudenza a don Minutella (e spero anche a altri sacerdoti insieme a lui) per continuare a sottolineare alla comunità dei fedeli più attenti a quello che avviene nella Chiesa le problematicità dottrinali di certi atti dell'attuale governo ecclesiastico e a fare con i moderni mezzi di comunicazione sane catechesi cattoliche a compensare quelle non più fatte da molti suoi confratelli.

Se don Minutella non ha scheletri nell'armadio (e la mia congettura è che non li abbia perché altrimenti i suoi nemici li avrebbero già tirati fuori e sbandierati urbi et orbi) e sarà abbastanza prudente e modesto per evitare trabocchetti, i suoi nemici non riusciranno a zittirlo.
Sam Gamgee
Don Minutella la pensa a modo suo ,questo non va bene e va 'rieducato'. C'e' il Pensiero Unico a cui e' obbligatorio attenersi ,perche' mai si ostina a fare il refrattario ? Siamo in uno stato e una chiesa totalitari , deve attenersi agli ordini dei Grandi Fratelli ,diamine !
Mikael Maria
Avanti con Maria cari Falsoprofetaboys ;)
Parmalat
Forza Minutee!!!!!
Parmalat
Con o senza don Minutella, l’importante è che non vi fate insatanare da Bergoglio!
Comunque il don ne vale la pena seguire..
anche se solo per udire le sue catechesi piacevoli, interessanti e molto cattolici!
Bergoglio proverà a schiacciarlo.. e noi li potremo capire se in lui c’è davvero Maria!
E se c’è, per Bergoglio e il suo staff massonico saranno volatili per diabetici!!
(cazzi amari)
Cesare Barbadoro
Se tutti i sacerdoti fossero come don Minutella sarei felice. Felice d'appartenere finalmente a una chiesa che sente il sacrosanto dovere di curare le anime nell'osservanza dei dieci Comandamenti. Come non fanno tanti preti "assistenti sociali" di oggi.
Sempliciotto
@Rosa mystica
@Papaboys 3.0
Concordo con Papaboys, come ho più volte affermato, neanche a me convince don Minutella, il mettere in piazza i propri fenomeni mistici non è mai, e dico mai, segno di santità, né di divine rivelazioni.
Concordo parimenti con Rosa mystica, in tutti questi contrasti, dal lato eretico-bergogliano non si affronta mai, e dico mai, il dibattito da un punto di vista dottrinale …Altro
@Rosa mystica
@Papaboys 3.0

Concordo con Papaboys, come ho più volte affermato, neanche a me convince don Minutella, il mettere in piazza i propri fenomeni mistici non è mai, e dico mai, segno di santità, né di divine rivelazioni.

Concordo parimenti con Rosa mystica, in tutti questi contrasti, dal lato eretico-bergogliano non si affronta mai, e dico mai, il dibattito da un punto di vista dottrinale, non esiste nessuna dialettica teologica e neppure logica, ma solo silenzi, punizioni, indifferenza, diffamazione, imposizione.
Parmalat
Don Minutella un ministro di Dio che parla la lingua cattolica!
Dove sono finiti i ministri di Dio???
Scappano oppure tacciono!
Dovremmo esserli grati di come combatte la falsa chiesa di Bergoglione!
Chi rimane fedele al Vangelo purtroppo subisce!
A tutti i battezzati in rito cattolico, e seguaci del burattinaio Bergoglio - il luterano:
www.youtube.com/watch
Se i nostri angeli del cielo continuano …Altro
Don Minutella un ministro di Dio che parla la lingua cattolica!
Dove sono finiti i ministri di Dio???
Scappano oppure tacciono!
Dovremmo esserli grati di come combatte la falsa chiesa di Bergoglione!
Chi rimane fedele al Vangelo purtroppo subisce!
A tutti i battezzati in rito cattolico, e seguaci del burattinaio Bergoglio - il luterano:
www.youtube.com/watch
Se i nostri angeli del cielo continuano a pestarlo e farlo cadere ancora una volta, penso che sarà difficile che consegnerà al suo Dio Anticristo il trono di Benedetto XVI..
Giuseppe Di Tullio
Invettive degne di satana e dei suoi accoliti!!!
Aracoeli
Quanto fango avete dentro da spalare, ma non temete tornerà al mittente raddoppiato.
caterina serra
Piuttosto che preoccuparsi di togliere la tonaca a Don Minutella, dovrebbero preoccuparsi di togliersi i prosciutti dagli occhi perchè solo così riuscirebbero a giudicare obiettivamente questo papato che sta tradendo il mandato di NSGC trascinando le anime alla dannazione anzichè salvarle. Ma ditemi un pò: non avete nulla da dire per un certo don Fredo? e per tanti altri sacerdoti e alti prelati …Altro
Piuttosto che preoccuparsi di togliere la tonaca a Don Minutella, dovrebbero preoccuparsi di togliersi i prosciutti dagli occhi perchè solo così riuscirebbero a giudicare obiettivamente questo papato che sta tradendo il mandato di NSGC trascinando le anime alla dannazione anzichè salvarle. Ma ditemi un pò: non avete nulla da dire per un certo don Fredo? e per tanti altri sacerdoti e alti prelati che nelle azioni e nelle parole dimostrano di non aver Fede, di non crede in Gesù Cristo e forse nemmeno in Dio visto lo scempio che stanno compiendo nella nostra amata Chiesa Cattolica Apostolica Romana ormai talmente malmenata da essere irriconoscibile. Vergognatevi voi, papaboys che idolatrate un uomo e perdete di vista il vero Capo della Chiesa, GESU' CRISTO.
Papaboys 3.0
@Sancte Joseph d'accordo quasi su tutto. Anche a noi il modernismo non convince. ma qui si parla non di Chiesa moderna, ma di uno SCANDALOSO comportamento pluriennale. E NON SI PUO'STARE PIU'NZITTI.
Sancte Joseph
Poiché provengo da un ambiente "cattolico"e con tanto di riconoscimento ecclesiastico devo dire con profonda amarezza e tristezza che di personaggi che vestono la tonaca e non aiutano le anime a camminare verso il Cielo ce ne sono a volontà. A voi Papa Boys da fastidio don Minutella???A me sapeste che fastidio che mi danno quei sacerdoti che distribuiscono la Santa Eucaristia come distributori …Altro
Poiché provengo da un ambiente "cattolico"e con tanto di riconoscimento ecclesiastico devo dire con profonda amarezza e tristezza che di personaggi che vestono la tonaca e non aiutano le anime a camminare verso il Cielo ce ne sono a volontà. A voi Papa Boys da fastidio don Minutella???A me sapeste che fastidio che mi danno quei sacerdoti che distribuiscono la Santa Eucaristia come distributori automatici in taluni movimenti cattolici nostrani, e che fastidio che mi danno quando le messe vengono celebrate in capannoni fieristici dove nessuno più si inginocchia alla Consacrazione, e che fastidio che mi danno quei sacerdoti che fanno filosofia gnostica invece che parlare della Salvezza Eterna , e che fastidio quando alla Messa della domenica , le omelie sono delle prediche da teologia della liberazione, e che fastidio quando riducono la fede a sentimento. Allora papa boys qual'è il problema don Minutella o la chiesa moderna?
Massimo M.I.
🌿❤
Volume 10
Maggio 16, 1911
Gesù non vuole confondere i nemici della Chiesa, e piange per le piaghe dolorose che sono nel corpo di essa.
Stavo pregando che il benedetto Gesù confondesse i nemici della Chiesa, ed il mio sempre amabile Gesù nel venire mi ha detto:
“Figlia mia, potrei confondere i nemici della Santa Chiesa, ma non voglio; se ciò facessi, chi purgherebbe la mia Chiesa? Le membra …Altro
🌿❤
Volume 10
Maggio 16, 1911

Gesù non vuole confondere i nemici della Chiesa, e piange per le piaghe dolorose che sono nel corpo di essa.

Stavo pregando che il benedetto Gesù confondesse i nemici della Chiesa, ed il mio sempre amabile Gesù nel venire mi ha detto:

“Figlia mia, potrei confondere i nemici della Santa Chiesa, ma non voglio; se ciò facessi, chi purgherebbe la mia Chiesa? Le membra della Chiesa, e specie chi sta in posto ed in altezze di dignità, hanno gli occhi abbacinati e travedono di molto, tanto che giungono a proteggere i finti virtuosi ed opprimere e condannare i veri buoni.

Questo mi dispiace tanto, vedere quei pochi veri miei figli sotto il peso dell'ingiustizia, quei figli da cui deve risorgere la Chiesa e ai quali io sto dando molta grazia per disporli a ciò. Io li veggo messi di spalle al muro e legati per impedir loro i passi; questo mi duole tanto che mi sento tutto furore per loro!

Senti figlia mia, io sono tutto dolcezza, benigno, clemente e misericordioso, tanto che per la mia dolcezza rapisco i cuori, però sono anche forte, da stritolare ed incenerire coloro che non solo opprimono i buoni, ma giungono ad impedire il bene che vogliono fare.

Ah, tu piangi i secolari, ed io piango le piaghe dolorose che sono nel corpo della Chiesa, che mi dolorano tanto da oltrepassare le piaghe dei secolari, perché [mi vengono] dalla parte [da] cui non me l'aspettavo, e che mi fanno disporre a fare inveire i secolari contro di loro”.🌿❤
polos
Bergoglio è uno dei più astuti seguaci di satana, proprio per questo riesce (come il suo padrone) ad ingannare così tanti (specie dentro la Chiesa). Ma presto vi cadrà come squame dagli occhi, e allora vedrete la vera faccia di quel falso mite di finto Papa, e anche voi fuggirete da lui con orrore...
Aspettiamo il Grande Avvertimento (vedi Garabandal), e allora sarà chiaro a tutti!Altro
Bergoglio è uno dei più astuti seguaci di satana, proprio per questo riesce (come il suo padrone) ad ingannare così tanti (specie dentro la Chiesa). Ma presto vi cadrà come squame dagli occhi, e allora vedrete la vera faccia di quel falso mite di finto Papa, e anche voi fuggirete da lui con orrore...

Aspettiamo il Grande Avvertimento (vedi Garabandal), e allora sarà chiaro a tutti!