Francesco I
2901

CARO RENZI, AVETE DISTRUTTO QUESTO PAESE ASSERVENDOLO A TEDESCHI E FRANCESI. SOLO SE GLI ITALIANI SI …

È stato un autogol quello di Matteo Renzi a Sant’Anna di Stazzema. Evocare un’Italia invasa dai tedeschi e sottoposta al dominio nazista non è forse, simbolicamente, un perfetto argomento sovranistaAltro
È stato un autogol quello di Matteo Renzi a Sant’Anna di Stazzema. Evocare un’Italia invasa dai tedeschi e sottoposta al dominio nazista non è forse, simbolicamente, un perfetto argomento sovranista?
Oggi una minaccia nazifascista all’Italia, grazie al cielo, non c’è più, ma un problema di indipendenza nazionale sì e sono Matteo Salvini e Giorgia Meloni, con Berlusconi, a predicare il recupero della sovranità e dell’interesse nazionale e la fine della nostra sottomissione alla Germania.
Certo, l’eccidio di Stazzema riguarda la Germania nazista (e i repubblichini suoi alleati) e oggi la Germania nazista non c’è più (come non c’è più il fascismo).
Tuttavia c’è la Germania e persegue, com’è ovvio, il suo interesse nazionale e la sua egemonia. La geopolitica ha le sue costanti. Anche la Francia – con Napoleone – cercò di sottomettere l’Europa e la Francia di oggi se lo ricorda. L’Italia è il pollo da spennare sia per la Francia che per la Germania.
Ovviamente nel 2018 le guerre in …Altro
Sam Gamgee
Saro' pessimista ,ma per me nel baratro ci siamo caduti da un pezzo ,almeno sette anni fa ,forse anche di piu' ( diciamo 1992 ? ) . Ora siamo un paese-vassallo ,comprati pezzo per pezzo da tedeschi ,francesi ,americani ,inglesi, arabi e cinesi . Torneremo ad essere un paese di emigranti con la valigia di cartone e le pezze sui pantaloni . Pero' non e' solo colpa dei politici .
antiprogressista
@luca78 : unioni civili, divorzio breve, eutanasia, "buona" scuola, tasse a non finire, sottomissione totale alla Merkel, alle banche e all'empia unione europea, immigrazionismo selvaggio, tentativo di imporci lo ius soli, tentativo di togliere la sovranità nazionale all'Italia con il referendum che, fortunatamente, ha perso: nessun vero cattolico si dimenticherà di Renzi e per nessun motivo lo …Altro
@luca78 : unioni civili, divorzio breve, eutanasia, "buona" scuola, tasse a non finire, sottomissione totale alla Merkel, alle banche e all'empia unione europea, immigrazionismo selvaggio, tentativo di imporci lo ius soli, tentativo di togliere la sovranità nazionale all'Italia con il referendum che, fortunatamente, ha perso: nessun vero cattolico si dimenticherà di Renzi e per nessun motivo lo voterà.
Fra l'altro che fiducia si può avere di uno che pugnala Letta alle spalle DUE giorni dopo avergli pubblicamente assicurato che non lo avrebbe mai fatto cadere?
Che fiducia si può avere in chi ha promesso almeno 10 volte che se non riusciva a raggiungere il determinato obiettivo (che puntualmente NON raggiungeva) si sarebbe dimesso e avrebbe lasciato PER SEMPRE la politica?
Ora gli italiani (se hanno conservato un po' di cervello) faranno in modo che Renzi mantenga la promessa e gli daranno una batosta tale che nessun partito lo vorrà più!