"Il Salterio di Gesù e di Maria: Genesi, Storia e Rivelazioni del Santissimo Rosario": del B.Alano della Rupe - ilsantorosario - "... nei Cieli viene data una Corona per le opere di misericordia …Altro
"Il Salterio di Gesù e di Maria: Genesi, Storia e Rivelazioni del Santissimo Rosario": del B.Alano della Rupe -

ilsantorosario

- "... nei Cieli viene data una Corona per le opere di misericordia corporale e la lode in terra: tra le opere più importanti, io sono certo che vi è il dono delle Corone del Rosario fatti al popolo: infatti, "quello che avete fatto ad uno dei miei più piccoli, lo avete fatto a me", dice il Signore e la stessa cosa dirà la Regina, Vergine e Madre.

II. Porto ad esempio San Domenico, che fu un vero Predicatore del Santo Vangelo e veramente ha piantato questo Rosario, donandolo largamente ad innumerevoli persone.

1. Egli portava sempre con sè sacchi pieni di Rosari, che Principi, Baroni e Aristocratici devoti offrivano a lui per distribuirli.

2. Io stesso ho visto con i miei occhi come il dono del Rosario aveva un così grande valore agli occhi sia dei ricchi che dei poveri, rispetto al quale il denaro veniva considerato un nulla.

3. Ho letto di un uomo molto rinomato e conosciuto per la sua vita altamente immorale, che ricevuto il Rosario, si convertì e cambiò totalmente vita, e, avendo abbandonato la vita fatua, approdò alla salvezza e venne annoverato tra i Santi, per lo zelo infaticabile con cui aveva recitato il Rosario e per la magnanimità con cui si era adoperato nella distribuzione delle Corone del Rosario.

(Capitolo XXII, parte I, de: "Il Salterio di Gesù e di Maria: Genesi, Storia e Rivelazioni del Santissimo Rosario": del B.Alano della Rupe)

www.beatoalano.it