Elezioni europee dell’8 e 9 giugno – Cattolici e politica, un utile promemoria: l’insegnamento del Venerabile Papa Pio XII – Il Nuovo Arengario
.
L’8 e il 9 giugno si terranno le elezioni per il Parlamento europeo. E’ utile per tutti rileggere l’insegnamento di un grande Papa cattolico, il Venerabile Pio XII. Alla vigilia del sesto Natale di guerra (24 dicembre 1944) Pio XII con un radiomessaggio si rivolse ai popoli del mondo intero, indicando con chiarezza, in vista della ricostruzione al termine del conflitto, i confini entro cui dovevano agire l’autorità politica e gli elettori.
Oggi la situazione è ben peggiore di quella del dopoguerra. L’Italia, ma in genere tutto il mondo occidentale, è devastata moralmente e, come ovvia conseguenza, anche materialmente. Le vittime causate dal crimine dell’aborto, elevato a “diritto”, sono ben più numerose di quelle causate dalla tragedia bellica del secolo scorso. In più, sono devastate alla base tutte le nozioni morali, come conseguenza inevitabile di una follia generalizzata che ha voluto mettere in discussione la stesso piano della creazione voluto da Dio. Dulcis (si fa per …