it.news
42,1K

Müller: intrighi personali governano il pontificato di Francesco

I "cosiddetti amici" di Francesco sono un grande problema nel pontificato di Francesco, secondo il cardinale Gerhard Müller.

Parlando a EWTN (4 ottobre), Müller ha detto che questi "amici" in realtà sono più suoi nemici.

Per esempio, il Consiglio dei Cardinali è usato per "giochi di potere" al fine di bypassare la Congregazione dei Vescovi e per chiedere a Francesco di fare talune nomine episcopali.

Invece di un trattamento professionale, con Francesco c'è un "sistema di relazioni personali", ha aggiunto Müller, che si definisce "un vero amico" di Francesco.

Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsZkiwvrkvdx

01:22
Apertis Verbis
Signore da chi andremo? Il papa con la ferula diabolica, i cardinali tutti omertosi o gay, i vescovi timorosi di perdere la cattedra, i preti paurosi di perdere l'8 per mille ... Perdonami ma non scuso più nessuno. A Messa ci andiamo con il timore che non sia valida "cum Francisco" o peggio ci domandiamo chi sia il celebrante (un tuo ministro o un ministro di Satana). Questi (cardinali, vescovi e …Altro
Signore da chi andremo? Il papa con la ferula diabolica, i cardinali tutti omertosi o gay, i vescovi timorosi di perdere la cattedra, i preti paurosi di perdere l'8 per mille ... Perdonami ma non scuso più nessuno. A Messa ci andiamo con il timore che non sia valida "cum Francisco" o peggio ci domandiamo chi sia il celebrante (un tuo ministro o un ministro di Satana). Questi (cardinali, vescovi e preti camminano con il nasino all'insù pensando di essere onorati dagli uomini) invece sono carciofi senza una zolletta di sale. I genitori hanno timore di portare i figli al catechismo, preferiscono la piscina, per timore che non siano "toccati". Non hanno più pudore e giustifica l'indifendibile. Cosa vuoi che facciamo? Perfino, gloria tv non mi ha permesso di postare il messaggio del 3 ottobre della Madonna di Trevignano, mentre leggo che pubblicano anche quante volte il gatto di Salvini ha fato pipì nel vasetto. TI PREGO fai sentire la tua voce. CONVINCI DON MINUTELLA ha ritornare a fare catechesi (se non torna donale una botta in testa così rinsavisce) abbiamo bisogno di lui. TI PREGO.
Testimone82
@Sempliciotto Il Cardinal Muller, da uomo delle gerarchie, ha sempre optato per non attaccare frontalmente Bergoglio come del resto molti altri suoi colleghi. Credo che però questa situazione non può reggere ancora per molto perchè diventerebbe più che altro una questione di viltà più che di finta riverenza. Ricordiamoci che c'è in gioco la salvezza delle anime.
Apertis Verbis
Questo pontifica ma non dice nulla sulla situazione spirituale. A chi importa degli amichetti di Bergoglio? Sarà anche cardinale ma io preferisco chi combatte come don Minutella. Cosa dobbiamo vedere di più? L'anticristo? Quando Benedetto XVI andrà in cielo sarà troppo tardi. Parole ... parole ... parole .... e BASTA!
Sempliciotto
"Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"
Gli amici di Francesco se li è scelti lui, evidentemente perché la pensano come lui, non ci vuole un master in psicologia per capirlo.