Monica Lucchesi

LA VERA CHIESA CATTOLICA HA STABILITO FIN DAL 1959 CHE LA SIGNORA VALTORTA E' FALSA, ERETICA, E CHE NON SI POSSONO LEGGERE I SUOI LIBRI.

111K
Monica Lucchesi

Purtroppo, la maggior parte delle persone, ritiene di poter fare le proprie scelte in base al proprio sentimentalismo e non segue le indicazioni dottrinali, teologiche e il magistero della Chiesa Cattolica.
"L'ho letta e mi è piaciuta" dicono. Peccato che non siano riusciti nemmeno ad individuare le molteplici eresie contenute. A partire dal fatto di romanzare il Vangelo, una bestemmia già di per sè. Non si può cambiare nemmeno uno iota, senza incorrere in condanna.

Franco Toscano

Io, dietro consiglio di un prete, lessi, nel 1980-82, (sono del 1955) sette dei 10 volumi del Poema dell'Uomo-Dio. Leggendo, mi ponevo sempre di più delle domande, avevo molte perplessità, dubbi su quello che leggevo ma mi dicevo ; sono io che non capisco, sono orgoglioso, chi sono io per criticare e cose simili ; alla fine non ne potevo più, e smisi al settimo volume. Lessi poi la condanna all'Indice e quel che diceva l'Osservatore Romano sull'opera della Valtorta e mi trovai d'accordo e mi dissi che avevano fatto bene a metterlo all'Indice.
In ogni caso, Indice o non Indice, se si legge l'opera, come ho fatto io subito dopo la mia conversione, ci si deve render conto, almeno in maniera confusa, che c'è qualcosa che non va, e se uno non se ne rende conto vuol dire che anche in lui c'è qualcosa non va.

Non è affatto vero che Maria Valtorta sia la paladina della chiesa conciliare. Semmai il contrario. Ognuno può leggere quel che gli pare, purché dotato di cervello e discernimento. E anche di un po' di cultura. Io non entro nel merito del giudizio espresso nel 59. Dico solo che ho letto quasi tutto Evangelo, soprattutto i libri sulla Passione e la Resurrezione e ne sono stata edificata. Molto belli, arricchiscono chi ha testa per capire.

FALSO... La Valtorta la seguono i conciliari, coloro che si fanno la loro religione fai da te, seguendo la propria testa e non le indicazioni della Chiesa Cattolica.
Altrimenti non l'avresti letta, ma in ogni caso, non hai capito nulla, nemmeno le eresie. Infatti...

Monica Lucchesi

Sicuramente hanno ragione coloro che hanno stabilito che la Valtorta è eretica e non tu Giovanna.
Dopo di che, puoi leggere ciò che ti pare, non essendo tu Cattolica, non hai necessità di obbedire alla Chiesa Cattolica.

😂 😂 😂 😂 😂 Esatto. Disobbediscono alla Chiesa perchè loro sono più furbi.
Poi leggono i libri di un'eretica e non capiscono nemmeno le eresie.... 😂😂

Monica Lucchesi

@Laus Tibi Christe Esatto è la paladina dei seguaci della falsa chiesa eretica conciliare.
Chi segue lei, guarda caso, segue anche i falsi "papi" della nuova religione massonica.
Sempre la stessa storia.
Chi non è con Cristo è contro di Lui. Chi non è con la Chiesa vera, è con quella falsa, inventata 60 anni fa.

Infatti la seguono solo i falsi cristiani eretici.

Ermasteo

Quanta superbia… ora capisco a chi parlava Gesù negli scritti della Valtorta in modo così duro… a chi vuole insegnare a Lui come si deve comportare. 😒

Laus Tibi Christe

@Ermasteo per lei dire la verità sarebbe superbia? Siete voi che volete insegnare a Nostro Signore. Mettendogli in bocca cose che Lui NON ha mai detto. Se dei Papi verì hanno stabilito che la Valtorta è falsa ed eretica, chi è lei per dire il contrario? Può essere solo un falso cristiano. Infatti...

Monica Lucchesi

Ermasteo La Chiesa ha stabilito che la Valtorta è eretica. Seguila pure, tu non sei Cattolico, è evidente. Altrimenti seguiresti il magistero della Chiesa e non ciò che piace a te. Sveglia.