it.news

Il Vescovo vieta di inginocchiarsi per la Santa Comunione - Nominato da Leone XIV

Il Vescovo Daniel Garcia, 65 anni, ha vietato gli inginocchiatoi per ricevere la Santa Comunione nella Diocesi di Austin, Texas.

Una lettera diocesana datata 12 novembre e pubblicata da Wdtprs.com riconosce che l'uso degli inginocchiatoi durante la distribuzione della Comunione è diventato sempre più comune negli ultimi anni. Tuttavia, la nota afferma chiaramente che: "Il Vescovo Garcia chiede che la pratica di mettere un inginocchiatoio per la Santa Comunione venga interrotta".

La diocesi cita tre ragioni/scuse per la crudele decisione:

"1. L'Istruzione Generale per il Messale Romano (GIRM) afferma: "La norma stabilita per le diocesi degli Stati Uniti d'America è che la Santa Comunione deve essere ricevuta in piedi, a meno che un singolo fedele non desideri ricevere la Comunione in ginocchio" (GIRM 160);

2. La collocazione di un inginocchiatoio vicino alla distribuzione della Santa Comunione potrebbe confondere i fedeli in merito a ciò che è la norma, inviando al contempo il messaggio che un modo di ricevere la Santa Comunione è più, o meno, appropriato; e

3. Posizionare un inginocchiatoio vicino alla distribuzione della Santa Comunione potrebbe esercitare una pressione indebita sul comunicante affinché riceva la Comunione in ginocchio, cosa che potrebbe non essere il suo desiderio".

Il Vescovo Garcia è stato promosso ad Austin da Papa Leone XIV nel mese di luglio. Il suo ultimo atto come vescovo a Monterey, in California, è stato quello di annullare la Messa in rito romano. Il suo primo atto ad Austin è stato quello di abolire la Messa in latino.

Traduzione AI

4897

Invece di cercare (semmai ci fosse) la pagliuzza nell'occhio degli altri, pensassero a togliersi la trave di ipocrisie e false dottrine che predicano.

Perché continuare a mischiarsi con eretici e apostati, scismatici e blasfemi?

Da tanti anni. Imbevuti di eresia luterana.

il vandea

demonio immondo.