Il Vescovo vieta di inginocchiarsi per la Santa Comunione - Nominato da Leone XIV
Il Vescovo Daniel Garcia, 65 anni, ha vietato gli inginocchiatoi per ricevere la Santa Comunione nella Diocesi di Austin, Texas.
Una lettera diocesana datata 12 novembre e pubblicata da Wdtprs.com riconosce che l'uso degli inginocchiatoi durante la distribuzione della Comunione è diventato sempre più comune negli ultimi anni. Tuttavia, la nota afferma chiaramente che: "Il Vescovo Garcia chiede che la pratica di mettere un inginocchiatoio per la Santa Comunione venga interrotta".
La diocesi cita tre ragioni/scuse per la crudele decisione:
"1. L'Istruzione Generale per il Messale Romano (GIRM) afferma: "La norma stabilita per le diocesi degli Stati Uniti d'America è che la Santa Comunione deve essere ricevuta in piedi, a meno che un singolo fedele non desideri ricevere la Comunione in ginocchio" (GIRM 160);
2. La collocazione di un inginocchiatoio vicino alla distribuzione della Santa Comunione potrebbe confondere i fedeli in merito a ciò che è la norma, inviando al contempo il messaggio …Altro
Invece di cercare (semmai ci fosse) la pagliuzza nell'occhio degli altri, pensassero a togliersi la trave di ipocrisie e false dottrine che predicano.