Non solo Testimoni di Speranza, ma Soprattutto di Verità

🚩(Breve meditazione a margine del messaggio AI GIOVANI CONVENUTI IN PIAZZA SAN PIETRO PER LA SANTA MESSA DI ACCOGLIENZA AL GIUBILEO DEI GIOVANI – Piazza San Pietro – Martedì, 29 luglio 2025).
🚩Not Only Witnesses of Hope, but Above All of Truth - >>> A Brief Meditation on the Margins of the Message of the Holy Father Leo XIV to the Young People Gathered in St. Peter’s Square for the Welcome Mass of the Jubilee of Youth.
Ma noi cristiani – noi cattolici! – dobbiamo essere primariamente testimoni di pace o di verità? La pace viene prima o dopo l’annuncio della verità? Quando il Papa, in occasioni come quelle dell’incontro con i giovani, chiede di ripetere “Vogliamo la pace nel mondo”, non fa altro che far eco a quello che molti altri leader mondiali, religiosi o laici, dichiarano. La richiesta di pace è nobile e universale, ma non basta. Se il nostro annuncio si fermasse lì, rischieremmo di ridurre la missione della Chiesa a un’ideologia che non distingue il cristiano da chiunque …Altro

4418
Nicola D.B. condivide questo
104
Diodoro

Mio commento del giorno 28, alla strage islamica di Cristiani in Congo:
"La "Pace" è il peggiore e il più sanguinario degli idoli.
Fin dalla Rivoluzione Francese, la "pace" diffusa e realizzata è stata quella dei Cimiteri (anch'essi realizzazione massonica: sono le novelle necropoli pagane)"

Sono perfettamente d'accordo con te, Diodoro, grazie! Purché – ricordiamolo, per evitare equivoci – si precisi che il vero problema non è la pace in sé (ci mancherebbe), ma quella pace disgiunta dalla Verità, che è Cristo, Via, Verità e Vita. Grazie ancora! 🙏

@Diodoro però si parla dei cimiteri per cremati, e non certo dei cimiteri Cattolici che esistevano da sempre.

Diodoro

Non esistevano da sempre nel senso che non esistevano come campi recintati -e chiusi la notte- FUORI DAI CENTRI ABITATI.
"Città dei morti " (Necropoli)