Clicks747
it.news
4

"Pandemia" SENZA MALATI a Lourdes

L'assenza dei pellegrini al santuario mariano di Lourdes (Francia) si nota nelle strade della città.

Negozi e alberghi sono chiusi, scrive AlfaYOmega.es (6 agosto). Secondo don Mauricio Elias, cappellano in lingua spagnola di Lourdes, “nel santuario ora mancano gli ammalati" perché ce ne sono "il dieci per cento o meno del solito."

Gli ospedali che avevano programmato pellegrinaggi li stanno annullando, li rinviano o li svolgono senza i malati.

È diventato tutto più complicato dall'anno scorso, perché per entrare in Francia serve un test del Covid negativo.

Almeno il Covid ha fatto in modo che a Lourdes tornassero i confessionali normali, in cui prete e penitente sono separati a dovere.

Foto: © Lawrence OP, CC BY-NC-ND, #newsIkckyabqwy

sombrero
Sono appena stato a Lourdes e confermo che era mezza vuota e diversi Hotels erano chiusi.
lella63
Leggo questo articolo con una stretta al cuore, torno agli anni 80 e con la mente rievoco il flambeau della sera, un fiume di fuoco e il rosario in latino. E il Pater supplicato perché "et ne nos inducas in tentationem" .
N.S.dellaGuardia
Questo è il tempo delle grandi battaglie, e quindi delle grandi malattie, spirituali.
Lourdes sarà sempre più luogo di conversioni e guarigioni dello spirito, miracoli ancor più grandi delle sole, e pur straordinarie, guarigioni corporali.
Giorgio Tonini
Dopo il crollo delle presenze, causa covid, verrà la ripresa. In questi tempi difficili, le Oasi costituite dai Santuari Mariani, in Italia e all’Estero, resisteranno, essendo che saranno difese dalla Madonna stessa, e costituiranno in un primo tempo rifugio sicuro per i fedeli superstiti, e successivamente saranno le piattaforme dalle quali si svilupperà il grande rilancio della Fede, con la …More
Dopo il crollo delle presenze, causa covid, verrà la ripresa. In questi tempi difficili, le Oasi costituite dai Santuari Mariani, in Italia e all’Estero, resisteranno, essendo che saranno difese dalla Madonna stessa, e costituiranno in un primo tempo rifugio sicuro per i fedeli superstiti, e successivamente saranno le piattaforme dalle quali si svilupperà il grande rilancio della Fede, con la Vittoria del Cuore Immacolato di Maria. Regina del Cielo, aiutaci e soccorrici!