it.news
21.8K

Altre indicazioni che il cardinale Ticona è sposato

Tomás e Salustiano hanno detto a Bolivisión che loro zio Toribio Porco Ticona, creato cardinale da Francesco nel giugno 2018, è davvero sposato e ha anche un figlio.

I due sono figli delle sorelle di Ticona e hanno affermato che "lo zio si è sposato nel 1992 quando era solo prete (sic). Ci sono i documenti dell'anagrafe, con tanto di numeri di protocollo e firma a riprova."

Tuttavia, nel 1992 Ticona era già vescovo. Secondo IlSismografo, i due nipoti hanno vissuto con lui nel periodo del presunto concubinario con la signora L. Ramos (1982-1992).

I due hanno detto che, il 3 aprile 1992, Ramos ha partorito un figlio che Ticona chiama ancora tutt'oggi "mio figlio". Ticona e Ramos si sono sposati nel dicembre 1992.

Secondo Bolivisión, la madre di Ticona ha riferito la questione all'arcivescovo Edmundo Abastoflor, 76, che al tempo era vescovo di Potosí.

Francesco ha una reputazione nel promuovere personaggi dubbi

#newsOvoifwsibo


Fernanda Dellucci shares this
44
Ora un nipote del cardinale Toribio Porco Ticona (86 anni) ha raccontato al quotidiano "Pagina Siete" che lo zio si era sposato nel 1992, quando era ancora vescovo ausiliare di Potosi.
LiberaNosDomine shares this
568
Che porco diavolo! ... non è meno di chi lo ha nominato