Una mezzoretta in confessione

A causa del virus, al convento in cui mi sono affacciato per la confessione,
non ci si confessa più al confessionale, ma vi sono delle stanzette all'uopo indicate.
-Padre posso entrare per la confessione?
-Sì entra...e chiudi la porta...ma ti sei vaccinato?
- No, Padre
-Come mai?
mi guarda perplesso
-Allora mettiti la mascherina
-Lo stavo facendo.. -mi siedo- anzi volevo parlare anche di questo nella confessione..io non mi sono vaccinato perché non credo a questo vaccino ..., non so, penso che lo sappia, questo è un siero sperimentale.. vi sono effetti collaterali immediati pericolosi.. persone morte, gente con prognosi invalidante per la comparsa di nuove malattie ...., ed effetti collaterali futuri di cui non si sa nulla e non si dice nulla.. e poi, la cosa più tremenda che sconvolge e alla quale tutti noi restiamo indifferenti, la sperimentazione e la produzione di questi nuovi vaccini con linee cellulari di feti abortiti, persone umane martirizzate, e questo Dio lo vuole?
-Sono …Altro

21,6 mila
Diodoro

Non c'è nessuna "pandemia". Termine suggestivo, solenne, pseudo-religioso, il cui significato fu cambiato qualche anno fa da "Grande catastrofe sanitaria, a dimensione geograficamente amplissima" (corretto) a "Malattia contagiosa presente un po' ovunque, indipendentemente dalla sua gravità" (volutamente ingannevole).
Suggerisco di non chiedere pareri in Confessione, specie a questo Clero smarrito e intruppato. Confessare i propri peccati e basta

Ageron

Successo anche a me similmente. Riconoscono le falsità solo quando non toccano quello che a loro fa comodo. Se ammettessero che il "papa" è tutto meno che un Papa, dovrebbero rivedere tutta la loro vita da capo a piedi e magari trovarsi obbligati a fare scelte coraggiose. Ma invece passano al contrattacco rifugiandosi dietro la storia delle "falsità". Tu per "portare a casa la confessione" (sic) fai un timido commento e poi tuo malgrado taci e magari "annuisci". Oggi per salvarti ti devi vendere l'anima al diavolo altrimenti sei fuori.