Marziale
11.5K

L'utilità della venuta dell'AntiCristo e il Cristianesimo senza più la Croce.

Traduzione dal Francese e glosse di Marziale.
Da: San Giovanni Crisostomo, Homélie IV, 2 Thessaloniciens.
-Tra le parentesi, in blu, le note di Marziale.-

"Ma perché, mi verrà chiesto, Dio ha permesso l’AntiCristo? E qual è lo scopo di Dio? E quale è l’utilità della venuta dell’AntiCristo, dal momento che intende perderci? Non temete, diletti miei, ascoltate la Parola di Dio stesso: la forza dell’AntiCristo è in coloro che periscono, in coloro che, anche se non fosse venuto, non avrebbero comunque accettato la Fede.

Allora quale è l’utilità della sua apparizione? È perché chiuderà la bocca a coloro che devono perire. Cosa intendi? Se l’AntiCristo fosse venuto o non fosse venuto, questi uomini non avrebbero creduto in Cristo. L’AntiCristo viene dunque per confonderli.

Gli increduli avrebbero potuto dire: È perché il Cristo ha dato se stesso per Dio… è perché quelli che lo hanno seguito hanno predicato la sua divinità, ecco perché non abbiamo creduto, perché abbiamo sentito dire che c'è un solo Dio dal quale tutte le cose provengono: ecco perché non abbiamo creduto.

Ebbene, è questo pretesto che l’AntiCristo toglierà loro ( cioè toglie il pretesto nella misura stessa in cui l’AntiCristo accorderà a loro che c’è un solo Dio, non Cattolico, Padre di tutti i suoi figli, degradando di fatto la divinità di Gesù Cristo e oscurando la SS.Trinità: un Dio generico) . Poiché quando verrà, senza comandare nulla di salutare, non comandando altro che cose ingiuste e contrarie a tutte le Leggi, crederanno in lui, solo sulla fede di questi segni, di questi segni menzogneri (cioè le cose ingiuste e contrarie alla Leggi propalate dall’AntiCristo), e questo è ciò che chiuderà la loro bocca (cioè l’accogliere senza batter ciglio le empietà dell’Anticristo, che affermerà tutto e il contrario di tutto. Chiuderà loro la bocca: saranno inescusabili).

Perché se voi non avete creduto in Cristo, molto di più non dovreste credere nell’AntiCristo.

Cristo si disse inviato da suo Padre, l’AntiCristo vi dice il contrario, da questo le parole che una volta disse Cristo: "Sono venuto nel nome del Padre mio e non mi avete ricevuto. Se un altro viene a suo nome, lo riceverete”. Gv. 5,43.
(Cioè, a me, Cristo, che sono stato inviato dal Padre non avete creduto, ma all’AntiCristo che è inviato da Satana e che non crede alla mia divinità avete creduto) Ma, diranno, abbiamo visto segni, miracoli (i miracoli dell’AntiCristo Bergoglio, eccoli in fondo al num.1).
Ma Cristo ne fece molti e grandi: perciò era necessario molto di più per credere in lui.

D'altronde non mancavano le profezie, preannuncianti questo empio; questo figlio della perdizione, annunciando che verrà, accompagnato dalla potenza di Satana…"

—————————————————————
Brevi considerazioni di Marziale.

Il Crisostomo afferma chiaramente che il maggior inganno propalato dall’AntiCristo sarà quello mostrare un Cristianesimo con un Cristo annichilito ed una SS. Trinità completamente assente: in definitiva un Cristianesimo senza la Benedetta Croce di Cristo.
Dubbi sul fatto che Bergoglio creda nella divinità di Cristo sorgono dal fatto che non si inginocchia mai davanti a Santissimo Sacramento e dal documento di Abu-Dhabi in cui Bergoglio afferma che tutte le religioni sono egualmente volute da Dio, implicando che Cristo è semplicemente il fondatore di un'altra religione.

Si evince inoltre dalle parole del Crisostomo che sta parlando dell’AntiCristo come di un uomo importante appartenente alla Religione Cristiana, un Capo, un Comandante : io direi un falso Papa/ Falso profeta. Infatti un vero Papa non può cadere in eresia, e se cadesse in eresia riconoscerebbe l’errore. Un Papa eretico sul Trono di Pietro non sarebbe altro che quell’Abominio della Distruzione profetato da Papa Paolo IV qui: Ecco chi è Abominio della desolazione o Distruzione. c) Matteo 24,15 d…

---------------------------------------------

Nota 1, i miracoli e prodigi di Bergoglio:

Come l'altro grande traditore, Giuda di Keriot che fece miracoli, sembra anche che il Falso profeta/AntiCristo compirà miracoli, portenti , prodigi.
Infatti:
"la venuta dell’Anticristo avverrà nella potenza di Satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri" (2 Ts 2,9).
“sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli” (Mt 24,24)
“spiriti di demòni che operano prodigi” (Ap 16,14).
“Ma la bestia fu catturata e con essa il falso profeta che alla sua presenza aveva operato quei prodigi” Ap.19,20

Ora sembra che Bergoglio abbia compiuto almeno cinque di questi miracoli, prodigi o portenti:
1-Nel Settembre del 2015, durante il suo viaggio negli USA, a Filadelfia, fece fermare la sua automobile e baciò sul capo una bambina di un anno, Gianna Masciantonio, affetta da tumore al tronco encefalico all’ultimo stadio : guarita dopo un mese.
2- Il 10 Aprile del 2013, a Roma, Carolina Balbuena una donna argentina di 41 anni affetta da neoplasia già ramificata al seno, fu baciata sul capo da Bergoglio e dopo un mese guarì.
3- Nell’Aprile del 2014, a Roma, Ave Cassidy, una bambina con una malformazione al cuore, aveva due fori, guarì dopo un mese dal bacio di Bergoglio.
4- Nel 2015, una bambina dodicenne di New York, Giulia Bruzzese, guarì dalla malattia di Lyme dopo un mese dalla benedizione di Bergoglio che le assicurò anche “ che sarebbe andato tutto bene”.
5- Nel febbraio del 2016, durante il viaggio di Bergoglio in Messico, Mauricio Mota Sanchez, quindici anni, dopo un abbraccio e una benedizione, guarì quasi improvvisamente di paraplegia agli arti inferiori.
Cfr.Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCri…

Nella foto in copertina "Propaganda bergogliana": sparisce la salvifica Croce con il Crocifisso inchiodato, il Segno che redime, in cambio di un bambinello qualunque in terracotta.
lo scriba
l'utilita' della venuta dell'anticristo(e' quasi pronto per manifestarsi)ma e' anche importante sapere che il suo tempo e' limitato.il basta di Dio mettera' fine alla sua malvagita' deo gratia