Marziale
1155,5K
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCristo . La figura del Falso profeta, per chi conosce un poco la apocalittica cristiana, è una figura fondamentale. È la figura di …Altro
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCristo .

La figura del Falso profeta, per chi conosce un poco la apocalittica cristiana, è una figura fondamentale. È la figura di un uomo di potere, che guida il popolo verso l'Abisso. È il biblico Pastore Iniquo ed è figura singolare come attestano i Padri della Chiesa, i santi esegeti ed i santi scrittori e la Scrittura stessa. Cfr:L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.
Proviamo a vedere velocemente le Sacre Scritture e la Tradizione che cosa ci dicono sulla persona del Falso profeta o figliolo della Perdizione o AntiCristo.
Invito quindi a leggere 2Tessalonicesi 2, 3-4 : "Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui…Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione ( il Falso profeta)colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio…la cui venuta avverrà nella potenza di Satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri…"
Più chiaro di così ! Chi è che si siede, cioè comanda, se non un capo, un re, un Papa? Quale è il Tempio di Dio se non la Sede di Pietro ?
Chi vuol mutare le Leggi di Dio ( matrimonio, omosessualità...) addita se stesso come Dio: cioè vuol prendere ciò che è pertinenza unica di Dio, e se Dio legifera allora vuol legiferare anche lui. E chi può mutare le Leggi di Dio e della Chiesa se non un "Papa" ? Ricordo il significato biblico di profeta : colui che parla a nome di Dio (cfr. colui che parla da se stesso“ Chi parla da se stesso ( l’AntiCristo) cerca la propria gloria.” Gv.7,18 Esegesi e commento. ). E chi più di un Papa parla a nome di Dio ed è oggetto di culto e si innalza sopra ogni essere, cioè sopra ogni mortale? Il Papa è il Vicario di Cristo sulla Terra intera, è il singolo uomo spiritualmente più importante del pianeta.
Qundi è un Falso profeta , cioè un Falso papa.

Se poi alla 2 Tessalonicesi aggiungiamo la totale assenza della figura petrina nell’Apocalisse , ci chiediamo: ma se l’Inferno non prevarrà sulla Santa Chiesa, perché nel tempo apocalittico, l’Ultimo Tempo, questa augusta presenza è totalmente assente? Come è possibile che manchi il Pastor Angelicus a guidare il Gregge di Gesù Cristo? Perché nell'Apocalisse non c'è un Papa? Perché non viene descritta una sola eminente figura cristiana che combatta contro l'AntiCristo e le sue legioni nell'Apocalisse giovannea?
Sembra allora che l’unica soluzione possibile sia che il Papa dell’Ultimo Tempo non sia un Papa, ma un falso Papa, e dunque non viene menzionato sull'Apocalisse. Infatti viene menzionato il falso Profeta, dunque sembra che il falso Papa sia il falso Profeta o AntiCristo.
Si avrebbe così realizzata la massima : colpire il pastore per disperdere il gregge. Infatti il gregge senza un pastore è come un esercito senza un duce valoroso: destinato alla sconfitta, alla ritirata ed alla fuga, oppure ad essere catturato dal nemico e fatto prigioniero .

Aggiungiamo , inoltre, la Bolla di Papa Paolo IV “ Cum ex apostolatus officio” ,(cfr.L'Abominio della distruzione o desolazione.) , la quale dichiara che un Pontefice Romano non può incorrere in eresia, e se un inquilino sul soglio di Pietro pronunciasse eresie, non sarebbe un vero Papa, ma un impostore e un “ Abominio della Distruzione sito nel luogo santo", come recita la stessa Bolla, la cui elezione sarebbe radicalmente nulla, così come tutti i suoi atti, perché era in eresia già prima della sua elezione.

Se poi a tutto questo ricordiamo la funesta congiura, confessata e dichiarata vera dal Card. Daneels, della “ Mafia di san Gallo” , cioè di riunioni segrete di Cardinali per eleggere un loro e proprio Pontefice, abbiamo la quadratura del cerchio. Infatti , la "Universi Dominici Gregis" di Giovanni Paolo II, dichiara illecita ogni riunione di Cardinali prima di un Conclave fatta per discutere e scegliere il nuovo Pontefice, e commina la scomunica "latae sententiae" a tutti quei Cardinali che ne prendessero parte, rendendo nulla di fatto l' elezione del nuovo Pontefice. Cioè: il Papa eletto in quel modo truffaldino è un Falso papa, un Falso profeta.

Vediamo inoltre che cosa dice la Parola, in Matteo 24,15 : " Quando dunque vedrete l'Abominio della Distruzione , cioè il falso profeta ( cfr."Cum ex apostolatus officio"), di cui parlò il profeta Daniele, stare nel Luogo Santo ( basilica di san Pietro) ... vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino ad ora, né mai più ci sarà".
Se interpretriamo questo brano di Matteo in base a ciò scritto sopra abbiamo: " Quando dunque vedrete il Falso profeta, di cui parlò Daniele, regnare sulla Chiesa di Pietro, vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino ad ora, né mai più ci sarà." E non è una grande tribolazione e vedere tutte le degradanti schifezze del mondo moderno e le quotidiane, eclatanti, oscure ed ingannevoli novità che vengono dalla Sede di Pietro?

Come l'altro grande traditore, Giuda di Keriot, fece miracoli, sembra anche che il Falso profeta/AntiCristo compirà miracoli, portenti , prodigi.
Infatti:
"la venuta dell’Anticristo avverrà nella potenza di Satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri" (2 Ts 2,9).
“sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli” (Mt 24,24)
“spiriti di demòni che operano prodigi” (Ap 16,14).
“Ma la bestia fu catturata e con essa il falso profeta che alla sua presenza aveva operato quei prodigi” Ap.19,20
Ora sembra che Bergoglio abbia compiuto almeno cinque di questi miracoli, prodigi o portenti:
1-Nel Settembre del 2015, durante il suo viaggio negli USA, a Filadelfia, fece fermare la sua automobile e baciò sul capo una bambina di un anno, Gianna Masciantonio, affetta da tumore al tronco encefalico all’ultimo stadio : guarita dopo un mese.
2- Il 10 Aprile del 2013, a Roma, Carolina Balbuena una donna argentina di 41 anni affetta da neoplasia già ramificata al seno, fu baciata sul capo da Bergoglio e dopo un mese guarì.
3- Nell’Aprile del 2014, a Roma, Ave Cassidy, una bambina con una malformazione al cuore, aveva due fori, guarì dopo un mese dal bacio di Bergoglio.
4- Nel 2015, una bambina dodicenne di New York, Giulia Bruzzese, guarì dalla malattia di Lyme dopo un mese dalla benedizione di Bergoglio che le assicurò anche “ che sarebbe andato tutto bene”.
5- Nel febbraio del 2016, durante il viaggio di Bergoglio in Messico, Mauricio Mota Sanchez, quindici anni, dopo un abbraccio e una benedizione, guarì quasi improvvisamente di paraplegia agli arti inferiori.

Infine esaminiamo il famoso piccolo Corno descritto dal profeta Daniele, che è figura dell'AntiCristo persona, come dicono quasi tutti Padri della Chiesa ed i santi esegeti << la Chiesa ha definito che la Tradizione, assieme alla Scrittura, è canale trasmettitore della Rivelazione (Conc. Trento, DB 783; Conc. Vat. I DB 1787). Ne segue che “Il consenso moralmente unanime dei Padri (in materia di fede e di morale) è testimonianza di Tradizione divina” e quindi “è regola infallibile di fede”>>. Questo piccolo Corno è una persona molto importante che deve apparire alla fine del Tempo e muover guerra contro Dio: "Quel Corno aveva occhi e una bocca ( dunque è un uomo) che parlava con alterigia e appariva maggiore delle altre corna...Io intanto stavo guardando e quel Corno muoveva guerra ai santi e li vinceva...
e proferirà insulti contro l’ Altissimo e distruggerà i santi dell’Altissimo; penserà di mutare i tempi e la Legge." Dan. 7
Dunque una persona importante che parla con alterigia, che proferisce insulti a Dio, che fa guerra ai santi e li vince, e che vuol mutare i tempi e la Legge.
Interpretriamo ora il piccolo Corno di Daniele. Un uomo di potere che dice : "Gesù fa un po’ lo scemo, Gesù che non era uno pulito, Gesù ha mancato la morale, Gesù si è fatto Diavolo, Maria non era santa ma dovette diventarlo...Il pluralismo e la diversità delle religioni, colore, sesso, razza e lingua sono voluti da Dio nella sua saggezza..." : ma questi non sono insulti e bestemmie?
Un uomo di potere che distrugge interi Ordini Religiosi come i Francescani dell'Immacolata, le Piccole Suore di Maria Madre del Redentore , la Chiesa Cattolica Cinese ...ed annichilisce tanti zelanti Sacerdoti : non fa forse guerra ai santi e li vince in forza del suo potere terreno?
Un uomo di potere che dice:"una grande maggioranza dei nostri matrimoni sacramentali sono nulli, tante convivenze sono matrimoni veri" e che dice ad un omosessuale che Dio lo ha creato così e che può continuare tranquillamente così, e che le diverse religioni sono volontà di Dio...: questa persona importante non vuol mutare forse i tempi e la Legge? E chi se non un "Papa" può provare a cambiare la Legge di Dio?
Solo Dio può mutare le Sue Leggi: perché Lui solo è il Legislatore .
Ora io mi domando : possiamo individuare oggi un Papa che, a tutte le caratteristiche di cui sopra, aggiunge anche quella di una sua eleggibilità quanto mai dubbia e discussa che lo renderebbe Papa all'apparenza degli uomini ma non di fronte a Dio quindi un Abominio della Distruzione o Desolazione, un piccolo Corno, un Papa illecito, un Pastore iniquo, un Falso papa o Falso profeta?

Qui un secondo episodio della triste saga :“ Chi parla da se stesso ( l’AntiCristo) cerca la propria gloria.” Gv.7,18 Esegesi e commento.
Qui il terzo episodio: L'AntiCristo svelato.
Qui il quarto: La Donna vestita di sole e con sul capo una corona di dodici stelle. Io l'ho visto con i miei occhi. Parte prima.
Qui il quinto:L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.

P.S. Ho evidenziato in grassetto la terminologia che si riferisce alla voce, all'atto propriamente umano del parlare, per evidenziare che il Falso profeta userà la sua voce, la sua malizia, per la sua opera di distruzione: non il sangue altrui. Sarà dunque lotta incruenta, senza spargimento di sangue: "La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti."
Ricordo che queste mie parole sono tratte dalla sola Scrittura, ignorando completamente le profezie e le parole di santi, veggenti e mistici.

Marziale
Marziale e un altro utente si collegano a questo post
Iosif Rachiteanu Rachiteanu condivide questo
1133
Telegram
filippo gurgone
2Tessalonicesi 2, 3-4 : "Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui…Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione (il Falso profeta) colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino …Altro
2Tessalonicesi 2, 3-4 : "Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui…Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione (il Falso profeta) colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio"
Se uno addita se stesso come Dio non può essere il "falso profeta", perchè altrimenti sarebbe profeta di se stesso, per cui questo ragionamento per me è molto dubbio. E' anche vero che ci sono molti anticristi, ma è possibile che ce ne sia uno che è più anticristo degli altri e per questo li rappresenta tutti (ovvero "l'uomo iniquo, il figlio della perdizione").
Anche associare "l'abominio della desolazione" a una persona per me è un po' forzato. Questo "abominio" infatti dovrà essere visibile a tutti (perchè rappresenterebbe il sigillo della condanna definitiva). Quello da lei descritto invece non lo è, e se c'è, è celato (cioè un papa che alcuni credono sia eretico e altri no).
Allo stesso modo, "una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino ad ora, né mai più ci sarà", non può essere il semplice assistere allo scempio dei valori, della morale e dell'etica e al dilagare delle ingiustizie, ma sarà qualcosa di veramente devastante, come sottolineato in più punti nelle sacre scritture. Pietro chiarisce meglio quei momenti dicendo che come una volta la terra fu consegnata alle acque, così adesso verrà consegnata al fuoco.
Per me c'è da aspettare ancora.. Ammenocchè qualcuno non voglia già fuggire sui monti senza prendere nulla da casa..
Massimok
" il Falso profeta)
colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio…
Secondo il mio parere, queste parole mostrano un individuo più potente di Bergoglio, sarebbe auspicabile che si riferiscono a lui e vorrei sbagliarmi, ma credo che il falso profeta sarà una figura molto più carismatica,
Marziale
Il Papa o (papa) della Chiesa Cattolica è l'essere vivente più importante del pianeta e la massima autorità mondiale nei riguardi di Fede e Morale. Non esiste e non può esistere nessun vivente con più autorità del Vicario di Cristo. Dio primo in Cielo ed il Papa (o papa) secondo solamente a Dio sulla Terra.
Marziale
P.S. La invito a non cancellare i commenti sui suoi post: è un atto veramente …Altro
Il Papa o (papa) della Chiesa Cattolica è l'essere vivente più importante del pianeta e la massima autorità mondiale nei riguardi di Fede e Morale. Non esiste e non può esistere nessun vivente con più autorità del Vicario di Cristo. Dio primo in Cielo ed il Papa (o papa) secondo solamente a Dio sulla Terra.
Marziale
P.S. La invito a non cancellare i commenti sui suoi post: è un atto veramente vile e poi non mi invii nel segreto della chat giustificazioni risibili e puerili ,se vuole può render pubbliche le sue parole.
Marziale
Massimok
Bergoglio non è papà e perciò non è l'uomo più potente della terra o con più autorità. E se applichiamo a Benedetto XVI questa autorità, come è successo a Gesù, autorità minori possono spodestarlo
Marziale
Non vorrà dire che la Sacra Scrittura si riferisce a Bill Gates o a Berlusconi?
Massimok
Credo come dimostra il pubblico generale, egli ha molta poca presa, mentre l'anticristo, da quanto ho letto, avrà molto più potere di seduzione. Se invece è lui, ringraziamo il Signore, perché è più facile vincerlo delle precisioni
Veritasanteomnia
A me pare che Bergoglio di presa ne faccia proprio tanta: quanti bravi parrocchiani si stracciano le vesti quando qualcuno si permette di evidenziare aspetti poco luminosi di questo papato?
Niko Sanpatrizio
E' vero che l'Anticristo è figura plurale, ma tutti gli Anticristi che hanno preceduto l'ultimo che sarà l'incarnazione umana di colui che riuscirà a sedere sul trono di Pietro, sono tutti precursori dell'incarnato.
QUADERNI DAL 1945 AL 1950 CAPITOLO 691 - Settembre-ottobre 1950.
Dice Gesù: “Le sette chiese. Da poco erano fondate, e fondate da quelli che erano stati mandati a fondarle direttamente …Altro
E' vero che l'Anticristo è figura plurale, ma tutti gli Anticristi che hanno preceduto l'ultimo che sarà l'incarnazione umana di colui che riuscirà a sedere sul trono di Pietro, sono tutti precursori dell'incarnato.

QUADERNI DAL 1945 AL 1950 CAPITOLO 691 - Settembre-ottobre 1950.
Dice Gesù: “Le sette chiese. Da poco erano fondate, e fondate da quelli che erano stati mandati a fondarle direttamente da Dio: "Andate ad ammaestrare tutte le genti"; dopo che, come da divina promessa, avevano ricevuto lo Spirito Santo che "avrebbe ricordato loro ogni cosa e insegnato ogni vero" in maniera da esser compreso, ossia rendendoli capaci di intendere le cose più alte, perché: "rivestiti di potenza dall'alto" fossero capaci di essere i fondatori di una cosa così alta come il Regno di Dio tra gli uomini. E ciononostante già l'imperfezione, e anche più dell'imperfezione, s'era formata in molte di esse, perché l'Avversario o Anticristo era già spiritualmente in atto, e lavorava già per corrompere e distruggere le fortezze spirituali del Regno di Dio. Creare discordie fra le membra, insinuare sottili eresie, suscitare stolte superbie, consigliare i vili compromessi tra coscienza e legge della carne, e le restrizioni mentali, odiose a Dio il cui linguaggio è "sì, sì; no, no" e tale vuole che sia il linguaggio dei suoi figli e fedeli; raffreddare la carità, aumentare l'amore all'esistenza terrena e alle ricchezze e onori materiali”.

Non ci accorgiamo come prima di questo Papa (Francesco), i messaggi mariani (quelli accreditati) sono cambiati? Prima la Madre di Dio sempre ha invitato i fedeli di stare vicino al Papa e di ubbidirlo, mentre ora per non mancare di Carità dice sempre di attenersi al Vangelo e al Magistero della Chiesa. Solo a Međugorje, la Madonna, ricca di Santa prudenza invita i suoi fedeli a pregare per il suo Santo Papa, ma non ha mai detto di prestargli ascolto e ubbidienza in tutto come faceva prima. E non sono pochi i Messaggi dove parlava della venuta del Papa Nero (Un xino sarà sul trono contrastando molti, ma Dio è il Signore della Verità), che si sarebbe seduto al posto del suo Figlio Prediletto Benedetto XVI.
Niko Sanpatrizio
Leggiamo in Maria Valtorta - QUADERNI DEL 1943 CAPITOLO 96 - 20 agosto 1943
Dice Gesù: “Sarà persona molto in alto, in alto come un astro. Non un astro umano che brilli in un cielo umano. Ma un astro di una sfera soprannaturale, il quale, cedendo alla lusinga del Nemico, conoscerà la superbia dopo l’umiltà, l’ateismo dopo la fede, la lussuria dopo la castità, la fame dell’oro dopo l’evangelica …Altro
Leggiamo in Maria Valtorta - QUADERNI DEL 1943 CAPITOLO 96 - 20 agosto 1943

Dice Gesù: “Sarà persona molto in alto, in alto come un astro. Non un astro umano che brilli in un cielo umano. Ma un astro di una sfera soprannaturale, il quale, cedendo alla lusinga del Nemico, conoscerà la superbia dopo l’umiltà, l’ateismo dopo la fede, la lussuria dopo la castità, la fame dell’oro dopo l’evangelica povertà, la sete degli onori dopo il nascondimento.
Meno pauroso il vedere piombare una stella dal firmamento che non vedere precipitare nelle spire di Satana questa creatura già eletta, la quale del suo padre di elezione copierà il peccato. Lucifero, per superbia, divenne il Maledetto e l’oscuro. L’Anticristo, per superbia di un’ora, diverrà il maledetto e l’oscuro dopo essere stato un astro del mio esercito.
A premio della sua abiura, che scrollerà i cieli sotto un brivido di orrore e farà tremare le colonne della mia Chiesa nello sgomento che susciterà il suo precipitare, otterrà l’aiuto completo di Satana, il quale darà ad esso le chiavi del pozzo dell’abisso perché lo apra”.

E nello stesso capitolo, in alcuni versetti dopo dice: “Come il Padre ha dato a Me ogni potere, così Satana darà ad esso ogni potere e specie ogni potere di seduzione, per trascinare al suo seguito i deboli e i corrosi dalle febbri delle ambizioni come lo è esso, loro capo. Ma nella sua sfrenata ambizione troverà ancora troppo scarsi gli aiuti soprannaturali di Satana e cercherà altri aiuti nei nemici del Cristo (Massoneria), i quali, armati di armi sempre più micidiali, quali la loro libidine verso il Male li poteva indurre a creare per seminare disperazione nelle folle, lo aiuteranno sinché Dio non dirà il suo "Basta" e li incenerirà col fulgore del suo aspetto”.
Testimone82
fratello ! concordo in pieno. Però come ho già scritto in altre occasioni e seguendo un filo conduttore datomi dal mio direttore spirituale il problema vero nasce proprio dal papato, precisamente da quando si è dichiarato infallibile, creando una sorta di SuperUomo capace anche di mettersi al posto di Dio: è come se c'è una distorsione del vero ruolo petrino. Questa è un ipotesi che andrà in …Altro
fratello ! concordo in pieno. Però come ho già scritto in altre occasioni e seguendo un filo conduttore datomi dal mio direttore spirituale il problema vero nasce proprio dal papato, precisamente da quando si è dichiarato infallibile, creando una sorta di SuperUomo capace anche di mettersi al posto di Dio: è come se c'è una distorsione del vero ruolo petrino. Questa è un ipotesi che andrà in futuro vagliata perché non deve più accadere ciò che sta succedendo nella chiesa.
Antonietta Capone
@Testimone82 Se le ipotesi presentate da @Marziale sono corrette non c'è alcun pericolo che accada di nuovo una cosa simile alla Chiesa, credo io, c'è solo da aspettare che torni Colui che distruggerà il nemico con il Soffio della Sua bocca e che tutto, finalmente, si compia. E, personalmente, dico: Vieni Signore Gesù
filippo gurgone
@
Testimone82, anche a me non convince questa infallibilità dai confini imprecisi, che ha aperto le porte alle vessazioni, se non ai crimini, consumati nei secoli andati.
Gian0
Il Falso Profeta e l'Anticristo finale sono 2 persone ben distinte.
In Apocalisse 16, 13 19, 20 e 20, 10 questa distinzione è chiaramente definita.
La Triade satanica: il drago (lucifero) la bestia che sale dal mare (l'Anticristo finale) e il Falso Profeta.
Dunque non si può ascrivere al Falso Profeta quanto detto nella 2Tessalonicesi, riguardo "l'uomo del peccato" o "figlio della Perdizione", …Altro
Il Falso Profeta e l'Anticristo finale sono 2 persone ben distinte.

In Apocalisse 16, 13 19, 20 e 20, 10 questa distinzione è chiaramente definita.

La Triade satanica: il drago (lucifero) la bestia che sale dal mare (l'Anticristo finale) e il Falso Profeta.

Dunque non si può ascrivere al Falso Profeta quanto detto nella 2Tessalonicesi, riguardo "l'uomo del peccato" o "figlio della Perdizione", che è riferito all'Anticristo.

Il Falso Profeta è piuttosto l'anti-Giovanni Battista, che prepara il mondo ad accogliere la bestia e la indica ai popoli invitandoli ad adorarla.

in termini, invece, generici e qualitativi, bergoglio è certamente UN anticristo, in quanto neoariano e arciapostata.

Ed è certamente UN falso profeta, in quanto parla ed opera a nome di satana, spurando ogni giorno i 3 spiriti che Leone XIII nella sua famosa preghiera preveggente, chiama: "di menzogna, empietà e blasfemia".

Però sarei cauto a parlare di Falso Profeta finale:

Perché mancano almeno 2 elementi:

bergoglio non compie prodigi e falsi miracoli con la potestà satanica.

La Bibbia parla di prodigi eclatanti che convinceranno quasi tutto il mondo della divinità dell'anticristo.

E in Apocalisse 19, 20 è scritto che il Falso Profeta li compirà, per mezzo dei demoni, alla presenza dell'Anticristo.

Inoltre manca l'avvento pubblico e manifesto dei 2 Testimoni, Enoch ed Elia, in persona, rapiti da Dio in Cielo e serbati per combattere l'anticristo finale, e allora trovare la morte di martirio, con successiva resurrezione e assunzione.

Padre Pio diceva che per la Fine Ultima, non di un tempo, di un'era, ma di tutti i Tempi, "non siamo ancora a metà".

Credo che questo non sia il tempo dell'anticristo finale.

Ma siamo, credo, nel tempo della prefigurazione della Fine del mondo:

Si approssima un regno globale anticristico, una Purificazione Globale e un Regno del Trionfo Divino, per Maria Immacolata, che prefigurano la vera Fine del mondo, fra molte migliaia di anni.

Siamo alle soglie della fine di Questo tempo, non di tutti i tempi.

Così almeno credo, credendo a padre Pio (fonte: "Così parlò padre Pio" di don Nello Castello).
Marziale
"E in Apocalisse 19, 20 è scritto che il Falso Profeta li compirà, per mezzo dei demoni, alla presenza dell'Anticristo." Si sbaglia @Gian0 , AntiCristo e anticristi sono termini che appaiono solo nelle Lettere di Giovanni: L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.
Per il resto:
Ma sembra anche che il Falso profeta o AntiCristo compirà anche molti falsi portenti e prodigi,
infatti:
"la …Altro
"E in Apocalisse 19, 20 è scritto che il Falso Profeta li compirà, per mezzo dei demoni, alla presenza dell'Anticristo." Si sbaglia @Gian0 , AntiCristo e anticristi sono termini che appaiono solo nelle Lettere di Giovanni: L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.
Per il resto:

Ma sembra anche che il Falso profeta o AntiCristo compirà anche molti falsi portenti e prodigi,
infatti:
"la venuta dell’Anticristo avverrà nella potenza di Satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri" (2 Ts 2,9).
“sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli” (Mt 24,24)
“spiriti di demòni che operano prodigi” (Ap 16,14).
“Ma la bestia fu catturata e con essa il falso profeta che alla sua presenza aveva operato quei prodigi” Ap.19,20
Ora sembra che Bergoglio abbia compiuto almeno cinque di questi prodigi o portenti:
1-Nel Settembre del 2015, durante il suo viaggio negli USA, a Filadelfia, fece fermare la sua automobile e baciò sul capo una bambina di un anno, Gianna Masciantonio, affetta da tumore al tronco encefalico all’ultimo stadio : guarita dopo un mese.
2- Il 10 Aprile del 2013, a Roma, Carolina Balbuena una donna argentina di 41 anni affetta da neoplasia già ramificata al seno, fu baciata sul capo da Bergoglio e dopo un mese guarì.
3- Nell’Aprile del 2014, a Roma, Ave Cassidy, una bambina con una malformazione al cuore, aveva due fori, guarì dopo un mese dal bacio di Bergoglio.
4- Nel 2015, una bambina dodicenne di New York, Giulia Bruzzese, guarì dalla malattia di Lyme dopo un mese dalla benedizione di Bergoglio che le assicurò anche “ che sarebbe andato tutto bene”.
5- Nel febbraio del 2016, durante il viaggio di Bergoglio in Messico, Mauricio Mota Sanchez, quindici anni, dopo un abbraccio e una benedizione, guarì quasi improvvisamente di paraplegia agli arti inferiori.
E che "Il Falso Profeta e l'Anticristo finale sono 2 persone ben distinte" lo dimostri.
Marziale
Cosimo Cisternino
Verranno falsi profeti e faranno miracoli! Vi saranno nascosti i veri profeti che nulla chiederanno per se stessi, e di se stessi daranno, ma da molti non verranno creduti, e saranno combattuti, eppure sono coloro che vi preparano al mio Regno! ...State attenti che nessuno vi seduca. Non seguiteli se non hanno stigmate nella carne o nello spirito. La loro ipocrisia è grande: i falsi profeti possono …Altro
Verranno falsi profeti e faranno miracoli! Vi saranno nascosti i veri profeti che nulla chiederanno per se stessi, e di se stessi daranno, ma da molti non verranno creduti, e saranno combattuti, eppure sono coloro che vi preparano al mio Regno! ...State attenti che nessuno vi seduca. Non seguiteli se non hanno stigmate nella carne o nello spirito. La loro ipocrisia è grande: i falsi profeti possono sembrare dei santi, mentre i veri sono come voi; i falsi profeti vi potranno dire anche cose vere per farvi credere nelle cose false. ...In tutto il mondo attraverso voi che testimoniate la Verità, sarà conosciuta la mia Parola: anche se siete pochi, una piccola isola, farete molto poiché Io farò in voi per il mondo; non farete miracoli come i falsi profeti, farete altri miracoli, quelli per lo spirito e molti rinasceranno...
Mess. del 17.9.1981 ad un'anima semplice; cf. La Parola continua nel segno dei tempi! Vol. 3 - Roma 1986, pagina 233-234