Fatima.
1486

Chiesi in cambio della mia ubbidienza uno sposo al quale il timore e l’amore di Dio fosse luce nel …

Valtorta – quaderni – 11 gennaio 1944 DICE MARIA: «ERA ANELITO DELLO SPIRITO MIO RESTARE VERGINE NEL TEMPIO PER TUTTA LA VITA, A LODARE IL SIGNORE ED A PREGARE PERCHÉ L’EMMANUELE VENISSE CONCESSO A …Altro
Valtorta – quaderni – 11 gennaio 1944
DICE MARIA:
«ERA ANELITO DELLO SPIRITO MIO RESTARE VERGINE NEL TEMPIO PER TUTTA LA VITA, A LODARE IL SIGNORE ED A PREGARE PERCHÉ L’EMMANUELE VENISSE CONCESSO A COLORO CHE DA SECOLI ATTENDEVANO LA SUA VENUTA DI GRAZIA.
PERCIÒ, QUANDO IL SOMMO SACERDOTE MI SIGNIFICÒ IL SUO VOLERE DI DARE A ME SISTEMAZIONE MARITALE, IL MIO INTERNO CONOBBE IL SUO PRIMO TURBAMENTO
.
IL SECONDO FU QUELLO DELL’ANNUNZIO (Luca 1,26-38) ANGELICO.
EBBI UN ATTIMO DI SMARRIMENTO, DI ACCASCIAMENTO, PERCHÉ, MARIA, MI PAREVA CHE IL SIGNORE RIFIUTASSE LA MIA OFFERTA DI VERGINE NON TROVANDOLA DEGNA DELLA SUA PERFEZIONE.
ESAMINAI ME STESSA PER TROVARE IN CHE AVESSI SPIACIUTO AL MIO SIGNORE, PERCHÉ, NATURALMENTE, NON EBBI NEPPUR LARVA DI PENSIERO CHE LA GIUSTIZIA DIVINA AVESSE POTUTO ESSERE INGIUSTA. MA NELL’UMILE ESAME DI ME STESSA TROVAI LA RISPOSTA E LA PACE.
LO SPIRITO MI DISSE, CON LA SUA LUMINOSA VOCE D’AMORE, CHE QUESTO VOLERE SACERDOTALE, RISPONDENTE A VOLERE DI DIO, NON ERA …
Altro
Massimo M.I.
Impostazione del vero matrimonio : Il dono delle nozze