Francesco I
2922

Vaticano, Papa Francesco: nel conclave, le voci sulla sua malattia e sul polmone mancante

Da domani, lunedì 22 gennaio, nelle librerie arriverà Tutti gli uomini di Francesco. I nuovi cardinali si raccontano, libro di Fabio Marchese Ragona, con una prefazione firmata dal cardinale Oscar Andrés Rodrìguez Maradiaga e pubblicata dal Corriere della Sera. Una prefazione esplosiva, da cui emergono dettagli inquietanti sul Conclave, a cui Maradiaga prese parte, da cui Bergoglio è uscito Papa.
Leggi anche: Il documento: "Così finirà la Chiesa cattolica"
"Non posso certo dire cosa è successo all'interno della Sistina, durante il conclave, ma posso raccontare una cosa: quando iniziò a delinearsi la figura dell'arcivescovo di Buenos Aires come possibile nuovo Pontefice, le famose cordate clericali di cui oggi Francesco parla tanto (chi si oppone al Pontefice in Vaticano, ndr), iniziarono a muoversi per ostacolare il disegno di Dio che stava per realizzarsi. Qualcuno (...) addirittura mise in giro la voce a Santa Marta che Bergoglio fosse ammalato, che fosse senza un polmone".
Maradiaga prosegue rivelando che "parlai con altri cardinali e dissi: va bene, andrò io a chiedere all'arcivescovo di Buenos Aires se le cose stanno davvero così, se è davvero ammalato. Quindi andai a trovarlo: chiesi scusa per la domanda che stavo per fare ma il cardinale Bergoglio, molto sorpreso per il quesito, mi confermò che a parte un po' di sciatica e un piccolo intervento al polmone sinistro per la rimozione di una ciste quando era ragazzino, non aveva grossi problemi di salute. Fu un vero sollievo - sottolinea il cardinale -: lo Spirito Santo, nonostante gli ostacoli delle cordate, stava soffiando sulla persona giusta".

liberoquotidiano.it
antiprogressista
Maradiaga ci tiene proprio tanto a leccare il potente di turno: è probabile che un modernista come lui non creda neppure all'esistenza dello Spirito Santo, ma se si tratta di incensare Bergoglio e di denigrare i cattolici ecco che Lo si nomina (invano).
Sam Gamgee
Per gli amanti dell' horror - spazzatura .