it.news

Patriarcato di Gerusalemme: "Impensabile spostare un popolo contro la sua volontà"

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la follia che "gli Stati Uniti prenderanno il controllo della Striscia di Gaza". In una conferenza stampa congiunta a Washington con il Primo Ministro israeliano Netanyahu, ha detto di voler costruire una "Riviera del Medio Oriente" senza più palestinesi che sono "destinati" ad andare in Egitto o in Giordania [che non accettano i palestinesi].
Il Vescovo ausiliare William Shomali, 74 anni, di Gerusalemme, ha dichiarato ad AgenSir.it (5 febbraio) che è "impensabile spostare un popolo contro la sua volontà":
"Il diritto e la libertà di un popolo di vivere nella propria terra e di non essere costretto a lasciarla non devono essere assolutamente messi in discussione".
Monsignort Shomali ritiene che Trump e Netanyahu vogliano costruire insediamenti a Gaza "lasciando che solo una piccola parte dei Palestinesi ritorni".
E, "le dichiarazioni di Trump ci hanno scioccato perché ci fanno capire le loro intenzioni sul futuro di Gaza". …Altro

2454
Diodoro

All'inizio, anzi prima dell'inizio,dell'atroce e impensabile massacro, fu lanciato uno slogan: "No more Gazans". Che significa "Non devono più esistere abitanti di Gaza".
Una cosetta da nulla

....ma certamente: vogliono trasformare Gaza come le isole Hawaii!!!