Proposta indecente: Fornero vuole la patrimoniale. Per lei "Serve alla crescita"

14 Gennaio 2024 - 17:40 L'ex ministro del governo Monti propone di ricorrere all'imposta. Scoppia la polemica. Il centrodestra: "Pericolosa e iniqua". E Confedilizia: "Sconcertante" "Fornero insiste …More
14 Gennaio 2024 - 17:40
L'ex ministro del governo Monti propone di ricorrere all'imposta. Scoppia la polemica. Il centrodestra: "Pericolosa e iniqua". E Confedilizia: "Sconcertante"
"Fornero insiste sulla patrimoniale: "Serve per la crescita". E scoppia la polemica"
«La proposta della Fornero a favore di un aumento della tassazione patrimoniale è folle. Insistere con misure economicamente regressive, significherebbe affossare ogni ipotesi di ripresa economica e gravare ulteriormente i cittadini già alle prese con un carico fiscale di per sé iniquo e insostenibile».
Lo ha detto il segretario generale dell’Ugl, Paolo Capone, che a stretto giro ha anche aggiunto: «Il sindacato Ugl ritiene indispensabile una decisa riqualificazione della spesa pubblica attraverso l’eliminazione degli sprechi. È necessaria una riforma del fisco che alleggerisca gli oneri su imprese e famiglie, a partire da un taglio netto delle tasse sul lavoro», ha concluso Capone.
Francesco Paolo Capone
segretario del …More
beppe50
Miss lacrime di coccodrillo colpisce ancora. Per fortuna straparla solo nei salotti televisivi.