it.news
21,5K

Media Vaticani: scontri nel partito di Francesco

Secondo MarcoTosatti.com (20 luglio), c'è un conflitto tra i liberali in limousine e i liberali marxisti in Vaticano, specialmente sui media vaticani.

Il nuovo direttore dell'ufficio stampa vaticano, Matteo Bruni, è un liberale in limousine. La sua nomina è stata criticata da Luis Badilla, editore del sito ufficioso IlSismografo.blogspot.com (19 luglio).

Badilla, un liberale marxista, spiega che, per Bruni, che non è un giornalista, potrebbe essere difficile trovare professionisti che vogliano lavorare sotto la sua guida.

Non gli piace che, tra gli undici leader dei media vaticani, ci sono solo due non italiani. Ciò potrebbe causare problemi operativi.

Per Badilla, Vatican News (“un ibrido tra l'ex Radio Vaticana e un sito di notizie online "), Radio Vaticana e L’Osservatore Romano (“parrocchiale”) sono di scarsa qualità, anche dopo le "riforme".

Definisce la linea editoriale dei media vaticani "mummificata", "legata alla logica del potere", "un po' nel vecchio stile sovietico".

#newsKbgltlndjc
fidelis eternis
Come non concordare con queste amare riflessioni?
“La vita umana è un soffio: oggi c’è, domani si spegnerà in un attimo…. Bergoglio, Sosa Abascal, Paglia, Galantino, Bassetti, Ravasi, Braz de Aviz, Maradiaga, Kasper, Bianchi: sono tutte persone anziane. Nel giro di qualche anno non ci saranno più. … dovranno lasciare le loro ambizioni mondane, le stanze del potere, la pubblicità mediatica, i …Altro
Come non concordare con queste amare riflessioni?
“La vita umana è un soffio: oggi c’è, domani si spegnerà in un attimo…. Bergoglio, Sosa Abascal, Paglia, Galantino, Bassetti, Ravasi, Braz de Aviz, Maradiaga, Kasper, Bianchi: sono tutte persone anziane. Nel giro di qualche anno non ci saranno più. … dovranno lasciare le loro ambizioni mondane, le stanze del potere, la pubblicità mediatica, i pubblici onori, tutto ciò che gratifica l’ego, e presentarsi, nudi, al cospetto di Dio, giusto Giudice: come noi tutti, del resto. E allora che cosa diranno? Come si giustificheranno? Ciò che stanno facendo grida vendetta al Cielo... Dei falsi pastori si sono impossessati della Chiesa cattolica e la stanno pervertendo nella sinagoga di Satana! “ (cfr www.accademianuovaitalia.it/…/7769-davvero-ne… )
gianni toffali
E che dire dell escort Andreina Torniella?