Fatima.
1706

"Re di Giustizia e Sapienza sperderò gli idoli delle false dottrine purgherò la Terra dai falsi …

Valtorta – quaderni - 11 dicembre 1943 Zac. 12‑13‑14 Dice Gesù: «La mia Chiesa ha già conosciuto periodi di oscurantismo dovuti ad un complesso di cose diverse. Non si deve dimenticare che se la Chiesa …More
Valtorta – quaderni - 11 dicembre 1943
Zac. 12‑13‑14
Dice Gesù:
«La mia Chiesa ha già conosciuto periodi di oscurantismo dovuti ad un complesso di cose diverse. Non si deve dimenticare che se la Chiesa, presa come ente, è opera perfetta come il suo Fondatore, presa come complesso di uomini presenta le manchevolezze proprie di ciò che viene dagli uomini.
Quando la Chiesa ‑ e per tale alludo ora alla riunione degli alti dignitari di Essa ‑ agì secondo i dettami della mia Legge e del mio Vangelo, la Chiesa conobbe tempi fulgidi di fulgore.
Ma guai quando, anteponendo gli interessi della Terra a quelli del Cielo, inquinò Se stessa con passioni umane!
Tre volte guai quando adorò la Bestia di cui (Apocalisse 13) parla Giovanni, ossia la Potenza politica, e se ne fece asservire.
Allora necessariamente la luce si oscurò in crepuscoli più o meno fondi, o per difetto proprio dei Capi assurti per arti umane a quel trono, o per debolezza degli stessi contro le pressioni umane. Sono questi i tempi …
More
_Rosetta
Sempre bello rileggere Maria Valtorta