it.news

Nigeria: I cristiani saranno costretti a difendersi con le armi

"Arriverà il momento in cui i cristiani saranno costretti a prendere le armi per difendere le loro vite e la loro fede", ha detto il Rev. Moses Aondover Iorapuu, vicario generale per la cura pastorale e direttore delle comunicazioni della Diocesi di Makurdi in Nigeria.

La situazione nel Paese potrebbe portare a una risposta armata da parte dei cristiani se il Governo non agisce.

Domenica pomeriggio, più di 150 mandriani Fulani armati, che sono musulmani, hanno attaccato per due ore il villaggio di Aondona, nella Nigeria centrale.

Il Rev. Humphrey Boyo, parroco della Chiesa di San Patrizio a Taraku, dove molti sopravvissuti hanno trovato rifugio, ha detto: "Durante questo attacco, molte persone hanno perso la vita per mano di questi uomini malvagi. Si tratta di una guerra religiosa per eliminare il Cristianesimo".

La Nigeria è stata teatro di una campagna sostenuta di violenza islamica dal 2009, iniziata con Boko Haram e proseguita con gruppi armati che operano impunemente.

Secondo un rapporto del 2023 della ONG cattolica Intersociety, almeno 52.250 cristiani nigeriani sono stati uccisi negli ultimi 14 anni.

L'inazione del Governo, unita alla vicinanza delle installazioni militari ai siti attaccati, ha portato i leader locali come Padre Iorapuu ad accusare il Governo stesso di complicità.

Traduzione AI
5704

I massocomunistisatanisti da anni (anche attraverso la scuola ormai n mano ai comunisti) hanno fatto un lavaggio di cervello ai cattolici parlando contro le Crociate ed ecco le conseguenze: costringere i cristiani a scappare, a non difendersi a veder soppressa la libertà religiosa. Le crociate sono state promosse da santi pai e le hanno combattute anche persone inviate da Dio (Giovanna d'Arco ad es.). per una giusta causa. Dire che difendersi non è cristiano è la più grosso inganno dottrinale. Ora più che mai bisogna ritornare alle crociate, non possiamo assistere al massacro dei nostri figli e stare a guardare.

Diodoro

Quale Vescovo ha promosso una spiritualità virile, negli ultimi decenni? Quale Vescovo ha sottolineato che la Chiesa in questo mondo è MILITANTE ?

carlo eugenio rogers

Il problema è un altro e se si fa confusione non si ricava nulla . Ci vuole chiarezza di idee . Questi bastardi e gruppi terroristici vanno sterminati non in nome del vangelo che ci obbligherebbe a offrire l'altra guancia al nemico come individui e fedeli a livello personale ,ma in nome della legge naturale ,cioè la legge mosaica delle tavole !!!!! Lo Stato, l'autorità non deve seguire il vangelo perchè loro sono li per il bene comune .... !!!! Perchè Mosè non ha ucciso nessuno di quelli che erano contro la Legge ? Neanche i bambini risparmiava ! Un cristiano che imbraccia un fucile e non fa questa distinzione non deve essere un frustrato ! E più frustrati di lui , purtroppo , sono i preti e cappelleani . Se io Stato e Autorita' impongo di non rubare e di non uccidere in ossequio alla legge naturale e faccio uno sterminio di ladri e delinquenti che non si attengono , sto mettendo semplicemnete in pratica il vangelo , lo capite questo o non lo capite ?

Diodoro

Un consiglio: viva in pace.
Mentre c'è la guerra, molte guerre sovrapposte l'una all'altra. Tutte contro Cristo

Diodoro

"Durante questo attacco, molte persone hanno perso la vita per mano di questi uomini malvagi. Si tratta di una guerra religiosa per eliminare il Cristianesimo"
Finalmente !
La verità, sistematicamente soffocata in Europa (malgrado le innumerevoli violenze e assassinii da parte dei "Nuovi Europei"), emerge in Africa