05:17

S.S. Benedetto XVI celebra "Ad Orientem" nella Cappella Sistina.
S.S. Benedetto XVI celebra "Ad Orientem" nella Capella Sistina

2011,4K
Francesco I e altri 2 utenti si collegano a questo post
Acchiappaladri

@Istruzione Cattolica Caspita! Sicuro???? Possibile che in quei cinque anni abbondanti dal suo Summorum Pontificum non ci sia stata una qualche occasione, magari poco pubblicizzata con qualche gruppo di Ecclesia Dei in visita, di celebrare la messa V.O.?

Sicurissimo.

Acchiappaladri

Grazie della precisazione.

Il massimo che ha fatto; mai celebrato la messa tridentina.

Illarisoft

Penso sia del 2014

Non può essere del 2014, in quanto , come ho detto più sotto, appena arrivato al soglio pontificio, Bergoglio ha nuovamente fatto girare l'altare della Cappella Sistina in modo da poter celebrare le "messe protestantizzate" di Paolo VI.

ricgiu

✍️ Vorrei capire come non senta di dover giustificare la sua abdicazione....vista la conseguente elezione di Bergoglio!......e dobbiamo ancora ringraziarlo per il Summorum Pontificum! Comunque in fotografie recenti mi sembra più deperito di quanto non appaia in questa celebrazione! Comunque non capisco come si possano canonizzare i Papi protagonisti del tentativo di naufragio della Chiesa visibile di Roma. Il mio è un grido di dolore per il tentativo di cancellare il sacramento eucaristico in atto con la riforma di ciò che è irreformabile. Con che animo vivere questo evento apocalittico?

Benedetto XVI non poteva comportarsi diversamente in quanto lo Stato della Città del Vaticano fu inserita nella "Black list" degli "stati canaglia" e perciò fu tolto il codice Swift da tutti i conti .Questo significa che le dimissioni furono forzate e non un libero atto dovuto alla "ingravescente aetate " Vedi:
Ratzinger non poté “né vendere né comprare” Di Maurizio Blondet
......
Il ricatto di Obama
.....
WikiLeaks: Clinton, Obama, Soros Overthrew Pope Benedict In Vatican Coup

Acchiappaladri

@Francesco Federico Valutazioni similari riguardo alle pressioni subite danno il primo indizio di invalidità canonica della rinuncia.
Il secondo indizio di invalidità canonica viene dalla bizzarra innovazione del "papato condiviso": l'arcivescovo Georg Gänswein "servo di due padroni" ogni giorno, con la sua schizofrenia nelle pubbliche dichiarazioni e comportamenti in generale, ci rammenta l'esistenza di questa assurdità che però fino ad ora anche i "più cattolici" cardinali hanno criticato senza però opporsi ad essa.
Se Benedetto XVI sia stato "più furbo del diavolo" o che sia stato provvidenzialmente accecato perché così poi, quando Dio vorrà, potrà essere trovata da chi ha autorità una spiegazione ragionevole a quello che sembra assurdo, per me rimane un mistero.

Aracoeli

E' una Messa recente o un a registrazione?

È una registrazione che risale, credo, al 2010. Non potrebbe essere una celebrazione recente in quanto, appena arrivato al soglio pontificio, Bergoglio ha nuovamente fatto girare l'altare in modo da poter celebrare le "messe protestantizzate" di Paolo VI.

alfredo

Che meraviglia... vero misterium fidei.

Dawid condivide questo

Benedykt XVI celebruje "ad orientem"
Benedykt XVI celebruje "ad orientem"

7
Dolfi

aber das ist ja die NEUE MESSE (in latein) in Konzelebraton

dusanharvilik condivide questo

benedikt Papez.
Ben

3
tahamata

Deo gratias!

cristian c

Extraordinar. Pace și bucurie din Romania!

UNITATE!

hat er im Petersdom auch immer gemacht...und in santa Maria Maggiore...und in seiner patriarchalkirche san Giovanni in laterano.

Silvia Grassi

Il ne devrait jamais avoir à démissionner.

Acchiappaladri

@Silvia Grassi Ce renoncement est peut-être un mystère pour Benoît XVI lui-même.
Il y a des indications que la renonciation n'était pas valide.
Mais jusqu'à présent, un seul évêque a déclaré croire que Benoît est toujours pape.
[translated by Google]

Santiago_

Er hätte nie zurücktreten dürfen.