it.news
632

Sarah: abusi sessuali affrontati nella Chiesa, non nella società

Il cardinale Robert Sarah ha criticato le misure della Chiesa contro il Covid-19, che fanno morire le persone senza un prete, che sostituiscono l'acqua santa con il disinfettante. Sarah ha detto ad …Altro
Il cardinale Robert Sarah ha criticato le misure della Chiesa contro il Covid-19, che fanno morire le persone senza un prete, che sostituiscono l'acqua santa con il disinfettante.
Sarah ha detto ad Atlantico.fr (28 novembre) di essere "profondamente turbato" dal modo in cui la Chiesa ha accettato le restrizioni per il Covid. Tuttavia, quando era prefetto della Congregazione per la Liturgia, lo stesso Sarah ha imposto restrizioni severe, come la chiusura delle chiese durante la Santa Pasqua e dicendo di non aver parlato con Francesco di quelle misure.
A proposito del "rapporto" sugli abusi in Francia, che ha pompato 2'738 vittime non confermate trasformandole in "330'000", Sarah replica con poco rispetto per la verità, dicendo di non volerlo mettere in discussione "perché è assolutamente essenziale rispettare le vittime" – invece il rispetto della verità sembra essere irrilevante.
Almeno, Sarah ammette che non è giusto andare a rinvangare vecchi casi e accuse contro preti morti, che non …Altro