it.news
31,8K

Due sacerdoti contraggono pseudo-matrimonio gay

Due ex sacerdoti, Joseph Cooper e Michael Clements, di oltre vent'anni più giovane, hanno contratto uno pseudo-matrimonio gay, come riferisce ChurchMilitant.com (14 agosto).

Cooper era parroco a Saint Kathryn, Hudson (diocesi di Manchester, New Hampshire, USA). Ha lasciato il sacerdozio nel giugno 2019.

Quando nel 2012 Clements è stato ordinato nella diocesi di Worcester (Massachusetts, USA), Cooper lo ha vestito e ha predicato alla sua prima Messa. Clements ha lasciato il sacerdozio nell'agosto 2018. Il suo ultimo incarico era a Winchendon.

Ora, i due vivono in Minnesota e usano il cognome “Brady”, il cognome della madre di Cooper.

Sono andati in vacanza insieme per anni, pubblicando foto compromettenti sui social media.

#newsZglpypetqb
giandreoli
Spiego la gravità del mio giudizio precedente (“nefandezza”) ricordando che, nello stato laicale, anche se non più il ministero, il carattere sacerdotale rimane: “Tu es sacerdos in Aeternum”! Purtroppo molti Pastori d’oggi (la maggior parte e di alte responsabilità...), credendo di lenire lo scandalo ma in realtà distorcendo le coscienze dei Fedeli, sono inclini a ricordare l’infinitezza della …Altro
Spiego la gravità del mio giudizio precedente (“nefandezza”) ricordando che, nello stato laicale, anche se non più il ministero, il carattere sacerdotale rimane: “Tu es sacerdos in Aeternum”! Purtroppo molti Pastori d’oggi (la maggior parte e di alte responsabilità...), credendo di lenire lo scandalo ma in realtà distorcendo le coscienze dei Fedeli, sono inclini a ricordare l’infinitezza della misericordia di Cristo e della Chiesa dimenticando però di aggiungere che, finché i due sacerdoti ridotti allo stato laicale non si convertiranno dal loro comportamento, indipendentemente dalla loro consapevolezza, il Sacerdozio di Cristo sanguinerà con dolori lancinanti! E non simbolicamente ma realmente! Preghiamo allora la Vergine che interceda affinché si convertano e possano così accogliere il Perdono di Dio! E preghiamoLa anche per i Pastori, perché guidino con verità il Gregge loro affidato, smettendo di ingannarlo!
Giuseppe Di Tullio
Ogni commento è superfluo!!
giandreoli
Che nefandezza