Maria, i miracoli eucaristici, il magistero. Ecco la mia strada verso la Chiesa cattolica

Il 22 dicembre, durante la Santa Messa della quarta domenica d’Avvento, il vescovo anglicano Gavin Ashenden, già cappellano della regina Elisabetta II dal 2008 al 2017, è stato accolto nella Chiesa …More
Il 22 dicembre, durante la Santa Messa della quarta domenica d’Avvento, il vescovo anglicano Gavin Ashenden, già cappellano della regina Elisabetta II dal 2008 al 2017, è stato accolto nella Chiesa cattolica nella Cattedrale di Shrewsbury, in Inghilterra, dal vescovo Mark Davies. In questo modo i suoi ordini anglicani sono stati sospesi e Ashenden, la cui moglie Helen è già diventata cattolica due anni fa, è ora un teologo cattolico laico.
Perché questa scelta? Con lucidità, Ashenden spiega che i cristiani si confrontano oggi con un fenomeno nuovo, “un violento assalto alla cultura e al sistema di valori giudaico-cristiani da parte di un secolarismo utopico, spietato e furioso”, un assalto il cui obiettivo è il dissolvimento non solo della morale cristiana, ma della ricerca della verità e della visione degli esseri umani come creature volute da Dio a sua immagine.
Poiché la Chiesa d’Inghilterra, argomenta Ashenden, ha ceduto progressivamente al mondo, mettendo l’uguaglianza sociale al …More
N.S.dellaGuardia
La Chiesa non è la chiesa (o neochiesa)! Il prossimo passo, vista la lucidità, sarà rendersi conto di chi sta seduto sul soglio, e come sta trasformando la Chiesa in chiesa (o neochiesa)