Marziale
211.2K
Segno di appartenenza al Modernismo è ricevere Dio Eucaristia in piedi. Ecco che cosa ha insegnato la Santa Chiesa a riguardo per duemila anni: Il Catechismo Maggiore di san Pio X. 621. Si deve adorareMore
Segno di appartenenza al Modernismo è ricevere Dio Eucaristia in piedi.
Ecco che cosa ha insegnato la Santa Chiesa a riguardo per duemila anni:
Il Catechismo Maggiore di san Pio X.
621. Si deve adorare l'Eucaristia?
L'Eucaristia si deve adorare da tutti, perché contiene veramente, realmente e sostanzialmente lo stesso N. S. Gesù Cristo.
Catechismo della Dottrina Cristiana di san Pio X.
185. Perché dobbiamo fare atti di culto esterno? Non basta adorar Dio, che è Spirito, internamente nel cuore?
Non basta adorar Dio internamente nel cuore, ma dobbiamo anche rendergli il culto esterno (prostrarsi, inginocchiarsi) comandato, perché siamo soggetti a Dio in tutto l'essere, anima e corpo, e dobbiamo dare buon esempio; e anche perché altrimenti si perde lo spirito religioso. Adorazione. Atto del venerare la divinità prostrandosi o inginocchiandosi davanti a essa o a ciò che la rappresenta; nella teologia cattolica, atto del culto supremo dovuto solo a Dio. Mi auguro e spero che i lettori che …More
N.S.dellaGuardia
Concordo, lungi da me ritenermi Santo per invitare ad adorare Gesù Eucaristia.
Come nota personale è proprio a Medjugorie che ho scoperto il bisogno di stare in ginocchio in adorazione e ringraziamento.
Molte delle numerose conversioni che avvengono a Medjugorie sono proprio dovute alle bellissime Adorazioni Eucaristiche quotidiane.