it.news
52.5K

Vescovo tedesco vuole più "liturgie pub" (video)

Il vescovo di Aachen (Germania), Helmut Dieser, ha partecipato il 13 gennaio a una "liturgia pub". Gloria.tv pubblica sotto una clip che documenta l'evento (in tedesco). La “liturgia pub" è stata una …More
Il vescovo di Aachen (Germania), Helmut Dieser, ha partecipato il 13 gennaio a una "liturgia pub". Gloria.tv pubblica sotto una clip che documenta l'evento (in tedesco).
La “liturgia pub" è stata una catechesi volgare senza cerimonia o abiti talari. C'è stata a malapena qualche preghiera.
Gli animatori della liturgia erano in piedi dietro al bancone, parlando a caso di umanitarismo. Le persone presenti bevevano birra cantando canzoni pop. A un certo punto le parole dicevano: "Che tu sia Cristiano o Musulmano, nero o rosso, c'è vita anche dopo la morte".
Una clip comica tecnicamente ben fatta spiegava che l'esattore delle tasse Levi organizzò per Gesù una "festa gigante per divertirsi". Raggiunge il culmine quando Levi dona a Gesù un paio di jeans.
Dopo 30 minuti, il vescovo Dieser ha definito quello spettacolino scialbo una "grande iniziativa", "affascinante" e "genuina". La cosa tremenda è che proprio quest'ultimo aggettivo è vero.
Entusiasta del mediocre evento, Dieser ha aggiunto: "…More
Pietro da Cafarnao
Una festa di camerati nostalgici, che pretendono di far religione dissacrandola. Di tutto questo la Parola di Dio è presa di mira ricolizzandola e cambiandone il contenuto. Mi chiedo dove sono i sacramenti. A questo punto posso giudicare, visto che Gesù me ne dà il permesso: "dai loro frutti li riconoscerete". Ne è uscita una pagliacciata dissacrante, perciò costoro sono pagliacci dissacratori,…More
Una festa di camerati nostalgici, che pretendono di far religione dissacrandola. Di tutto questo la Parola di Dio è presa di mira ricolizzandola e cambiandone il contenuto. Mi chiedo dove sono i sacramenti. A questo punto posso giudicare, visto che Gesù me ne dà il permesso: "dai loro frutti li riconoscerete". Ne è uscita una pagliacciata dissacrante, perciò costoro sono pagliacci dissacratori, allo stesso modo di coloro che entrano nelle chiese per profanarle.