it.news
131.7K

Pena di morte: Francesco l'eretico afferma che un insegnamento morale può diventare l'opposto

La pena di morte è "inaccettabile e immorale", ha detto Papa Francesco alla Unione Internazionale Superiori Generali il 10 maggio. Questa dichiarazione è sbagliata, perché la pena di morte è stata …More
La pena di morte è "inaccettabile e immorale", ha detto Papa Francesco alla Unione Internazionale Superiori Generali il 10 maggio.
Questa dichiarazione è sbagliata, perché la pena di morte è stata accettata [in principio], difesa e insegnata come moralmente lecita in tutta la storia della Chiesa.
Francesco ha usato il sotterfugio che ciò era "diverso cinquant'anni fa", ma "ora c'è una comprensione migliore della moralità". Questo non è vero, perché non sono emersi argomenti nuovi più convincenti a questo riguardo.
Pertanto Francesco contraddice ogni singolo documento della Chiesa sulla pena di morte, fino al suo pontificato.
La sua affermazione implica che tempo o circostanze possono cambiare verità oggettive e crea – al di là della pena di morte – un precedente per "cambiare" all'improvviso altri insegnamenti morali [o dogmatici].
#newsSahmyfoxjc
Paolo di Tarso
Purtroppo il cattolicesimo liberale è peggio del comunismo, quando ci si scorda del Vangelo, si diventa Vegani, umanitaristi, confusionari, certe battaglie ivi inclusa la pena di morte ci si perde definitivamente.